Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Vi racconto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105035-vi-racconto.html)

EnginePaolo 19-10-12 20: 26

Vi racconto...

Dopo aver rimontato le ruote e dopo essermi raccapezzato con la registrazione
della catena procedevo verso un'area apposita per avviare il Motore.
Mi accingo ad aprire il rubinetto continuo con il sollevamento della leva dell'aria e il motore al secondo giro parte e tiene stupendamente il minimo ero contentissimo in quel momento, ma la contentezza è durata poco perchè pian piano andava per spegnersi e così è stato.
Procedo ad avviare di nuovo il motore e parte a stento senza rispondere all'acceleratore.
Abbasso la leva (rapporto aria/miscela a favore dell'aria) e il Motore rimane in moto non rifiutando di girare alto perchè accelerava da solo.
Allora ho controllato la tensione del cavo è ho svitato il guidacavo di qualche giro senza alcun cambiamento. Ho agito sulla vite del minimo ruotandolo in senso antiorario è come nulla fosse almeno che per i carburatori cinesi la regola valga al contrario, la vite era quasi svitata completamente e il Motore continuava a girare alto.

Perdita tra collettore e carter risolta e gli effetti sono stati evidenti. Con leva dell'aria aperta il Motore funzionava e rispondeva all'acceleratore ma come se fosse ingolfato. Qui da me la temperatura varia di giorno in giorno, fa ancora caldo e questo spiega perchè non c'è stato bisogno di chiudere l'aria per avviarlo a freddo e quindi presumo che la carburazione (ancora quella originale sia grassa di minimo).

p.s. Ho notato pure che il foro dove passa la benzina dal rubinetto al getto è davvero ricavato alla buona...

EnginePaolo 19-10-12 20: 36

Come potete notare ho avuto i miei bei grattacapo leggermente estenuanti :D e premetto che la minimoto ha ancora il suo carburatore di serie che non perde più, ma di colpo durante le prove ha iniziato a "sputare" dal tubicino di pieno cosa che durante i test sul carburatore a Motore spento non ha mai fatto.
Molti hanno risolto sostituendolo con uno nuovo a me piacerebbe sfruttare questo.
Sono tornato a casa molto amareggiato, scoraggiato e conscio di non essere portato.
Ho dovuto smontare la ruota per agire di nuovo sul carburatore che ora è in verifica e non perde esclusa la trasudazione sulla vaschetta. Non perde e questo è ancor più buffo può voler dire che si sia bloccato in quel momento :(

Penso che i miei staranno facendo i salti di gioia anche se la verifica l'ho fatta in una campagna. Rumorosità ridotta e funzionamento regolare se solo non fosse per queste beghe che il carburatore originale ha...sarei contentissimo di risolvere.

1) Sulla base degli elementi che posto in questa analisi voi presumente che sia il getto del
minimo o peggio un' altra infiltrazione d'aria sempre che la chiocciola con la quale si
avvita il cavo dell'acceleratore sul carburatore non fosse troppo serata?

2) Lascio la carburazione come da originale o la preparo per l'inverno?

Non è per utilizzo anche se sarà divertente, ma è un'esperienza mia di riparazione veicoli a Motore come sapete, sento il fiato sul collo dei miei ed oggi volevo comunque abbandonare e dargli la soddisfazione di farla portare da un meccanico esperto come stanno tanto aspettando e mentalmente considerarmi sconfitto e considerare questo un passatempo :( Sono un tipo troppo debole, o troppo realista che pur facendo analisi tecniche ed avendo un certo intuito si affida facilmente ai segni del caso.

zongula 19-10-12 21: 19

purtroppo l'unica cosa che puoi fare su quel carburatore è cambiare la posizione dello spillo e regolare il minimo...

se va bene va bene altrimenti è inutile che ci sbatti la testa...

ci sarà un motivo se tutti per risolvere quei problemi lo cambiano...

EnginePaolo 19-10-12 21: 27

Ciao e grazie per aver risposto dopo aver letto il papiro.

Si è avviato benissimo a freddo, manteneva il minimo come mai avevo sentito
poi pian piano ha cominciato a smagrire fino a spegnersi. Non vorrei ci fosse qualche
ulterioe inflitrazione oppure sia un cenno di grippaggio eppure gira bene agli alti.
Mi è già capitato che il filo si sia incantato e agendo sul guidacavo in passato ho risolto. Il guidacavo deve essere agganciato al cappuccio un minimo forse l'ho serrato pochissimo. Ad aria aperta questo aumento repentino dei giri non c'è stato.

EnginePaolo 19-10-12 22: 28

Nessun altro?

Aria chiusa: (leva in su carburatore cinese): il minimo sembra mantenere ma pochi secondi e poi il Motore si spegne. Accelerando si spegne subito.

Aria aperta(leva in giù): Motore accelerato e ingolfato

Devo studiare tanto e imparare, ma le cause potrebbero essere riconducibili alla carburazione\carburatore escludendo il motore e i suoi paraoli.

Se ha bisogno di un maggior quantitativo d'aria per rimanere acceso dovrebbe essere causa della carburazione ?

In fondo che io ricordi ha sempre funzionato così anche da originale esclusa l'accelerazione automatica. In conclusione il Motore parte anche con l'aria chiusa a freddo però rimane in moto con l'aria aperta sempre a freddo.
Che non si confonda il fatto che sia cinese il carburatore e quindi si chiude a leva in su e non in giù come avviene per gli italiani, a Motore freddo funziona solo con aria aperta(che si dovrebbe azionare solo a Motore caldo).

Giovanni M. 19-10-12 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936086718)
Nessun altro?

Aria chiusa: (leva in su carburatore cinese): il minimo sembra mantenere ma pochi secondi e poi il Motore si spegne. Accelerando si spegne subito.

Aria aperta(leva in giù): Motore accelerato e ingolfato

Ma sei sicuro?????????Allora io faccio male.........io tirando la levetta dell'aria in su',credevo di aprire l'aria,e abbassando la levetta credevo di chiudere l'aria.Ho fatto al contrario quindi???????:doh:

zongula 19-10-12 23: 13

Prova ad ingrassare spostando il seeger dello spillo di una o due tacche verso il basso così lo spillo si alza e quindi ingrassa

EnginePaolo 20-10-12 02: 04

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni M. (Messaggio 1936086729)
Ma sei sicuro?????????Allora io faccio male.........io tirando la levetta dell'aria in su',credevo di aprire l'aria,e abbassando la levetta credevo di chiudere l'aria.Ho fatto al contrario quindi???????:doh:

Il carburatore è quello originale, cinese?
Ad ogni modo è invertita la logica rispetto a quelli italiani da quello che si dice in rete e il risultato non cambia.
Se non hai il filtro aria poi notare che sollevando la leva dello starter viene parzializzato il condotto che a sua volta diventa un piccolo foro. Il foro è stato ricavato sulla leva. A leva abbassata il condotto di aspirazione è tutto aperto.
Zongula, la carburazione dovrebbe essere già grassa altrimenti a Motore freddo non dovrebbe nemmeno stare minimo ed esclusa quest'accelerazione anomala risponde alla richiesta di potenza seppur borbottando.
Non ho la certezza che la carburazione sia magra "ascoltando" il motore sembrava un'accelerazione repentina probabilmente a causa del cavo come no. Non escludo un'aspirazione d'aria incontrollata ad esempio dai paraoli pur non rilevando evidenti perdite. La minimoto ha i suoi anni.
A leva in su si avvia e tiene il minimo che è una bellezza ascoltarlo, appena si abbassa la leva comincia il frastuono come se accelerassi dalla manopola tanto che la ruota gira se non la tengo frenata. Più tempo funziona a caldo e più rimaneva acceso a leva in su.
Sono un mix di cause che spostano l'attenzione dal problema principale che dovrebbe risiedere in un unica parte: il carburatore.

Accelerando a leva dello starter chiuso si spegne ergo potrebbe essere magra.
L'unica è ispezionare lo spillo e il seeger.

EnginePaolo 20-10-12 02: 05

Se l'approvvigionamento di benzina è regolare e l'aria passa correttamente allora c'è da considerare la carburazione e passaggi d'aria nascosti e ripasserò un altro po di pasta rossa intorno alle brugole dei filetti rovinati.
Nelle prove dovrei giocare ad alzare o abbassare la leva e analizzare il funzionamento e chiudere l'entrata dell'aria e avviare il motore.
Non ho ritenuto saggio tenere in moto a lungo il motore nel caso fosse troppo magra.

Durante la verifica quando ho dovuto svuotare il serbatoio dalla vite di spurgo ho notato come scendeva liscia e veloce la miscela. Quella perdita sarà stata causata dall'inceppamento dello spillo anche se a vaschetta aperta non ho notato nessun blocco se non della pasta rossa che entrando in uno dei fori del perno non hanno bloccato il movimento. L'ideale sarebbe vedere il funzionamento a vaschetta chiusa magari si avessero a disposizione i raggi gamma :D
Di recente ho lavato il serbatoio e quando ho scaricato la prima parte di miscela l'ho notata chiarissima può essere dovuto al fatto che il tubicino l'ho sostituito e per agevolare il posizionamento sui getti l'ho riscaldato in acqua bollente tanto da renderlo morbido così da modellare facilmente l'estremità. L'ho avviato dopo una settimana il motore.

Attendo gli esperti che correggano queste analisi. Ho appurato che penetrazioni d'aria anomale non permettono di avere un minimo stabile ma soprattutto ad ogni accelerazione il motore rimane su di giri diverso è stato oggi. La vite del minimo non ha risposto a posizione quasi tutta svitata.

Guarnizione tra collettore e carburatore non è presente e non ci sono perdite.

Dany65 20-10-12 07: 25

Prima cosa controlla il cavo del gas se funziona correttamente. Smonta il filtro e guarda se aprendo e chiudendo il gas la valvola si muove bene e senza impedimenti.

La carburazione non la toccare... non toccare getti e spilli che tanto, al momento, non ti servono a nulla. Avvita la vite del minimo quanto serve, ovvero finché vedi che si alza un pochino la valvola gas.

Da quello che racconti, secondo me, il motore tira aria da qualche parte (un paraolio o dal pacco lamellare)... può essere per questo che, una volta aperta l'aria, il motore accelera da sé.

Cmq quando accendi una moto non la lasciare al minimo con l'aria chiusa, dai un paio di colpi di gas e riaprila. Inizia a scaldare il motore continuando a dare colpi di gas, prima da regimi bassi fino a portarlo a regimi sempre più alti. Una volta caldo puoi regolare il minimo e vedere se lo tiene correttamente.

EnginePaolo 20-10-12 13: 05

Ciao Dany e grazie. Non c'è filtro sul carburatore che è esattamente questo:

http://www.ebay.it/itm/MINIMOTO-MINI...ht_1491wt_1044

Quote:

Cmq quando accendi una moto non la lasciare al minimo con l'aria chiusa, dai un paio di colpi di gas e riaprila. Inizia a scaldare il motore continuando a dare colpi di gas, prima da regimi bassi fino a portarlo a regimi sempre più alti. Una volta caldo puoi regolare il minimo e vedere se lo tiene correttamente.
Quando il tutto funziona regolarmente, si :D. Con leva in su (aria chiusa) il minimo lo manteneva per pochi secondi. Ma era minimo regime appunto.
Da quando è iniziata l'esperienza quasi due mesi fa, al primo avviamento il Motore non manteneva il regime e rimaneva acceso giocando con l'acceleratore e con tanto di perdita di miscela sul carter nelle vicinanze del pacco (non c'era la guarnizione). Ieri nessuna perdita e il funzionamento è cambiato non migliorato del tutto come tanto vorrei.
Ho acquistato due nuove guarnizioni (mi sono pentito di non aver avuto la soddisfazione di realizzarle) ma tra attrezzi e materiale ne avrei acquistate due nuove. Ho ultimato l'operazione stendendo della pasta rossa ai lati, al limite ne applicherò ancora in quelle vicinanze, ma penso che il problema sia altrove, se solo non si "arrabbiasse" andando agli alti cercherei di ascoltarlo.

Seguo il tuo consiglio a riguardo della carburazione tanto si può sempre impostare senza dover necessariamente smontare la ruota posteriore e successivamente il carburatore.
E' davvero frustrante sentire un Motore da freddo che zompetta ad alti regimi e non l'ho lasciato un secondo di più spegnendolo con la leva in su.

Quel birichino del carburatore come tutti voi conoscete ha il meccanismo che ogni tanto si inceppa sia in apertura o chiusura, olierò il perno e il chiodino, abbasserò il tanto che basta il gancio che lo tiene sperando lo sollevi meglio.
Ora è in verifica con rubinetto aperto da ieri, nuovamente durante le verifiche non mi da problemi saranno le vibrazioni che gli arrivano da parte del Motore quando è acceso a mettere sotto stress questo meccanismo.

Quando rimonterò l'acceleratore presterò attenzione al guidacavo perchè ogni volta bisogna giocare altrimenti il tappo non si avvita opponendo resistenza maggiore con la molla caricata.
Il guidacavo durante le prove di ieri non era avvitato sulla ghigliottina, ma libero e l'acceleratore funzionava correttamente. Lo avviterò di qualche giro.

Grazie per l'attenzione al thread ;)

EnginePaolo 20-10-12 20: 56

Pulito gli ultimi residui della pasta rossa.
Spero di aver trovato la giusta sincronizzazione che consenta
il riempimento ottimale della vaschetta e proporzionale in qualsiasi
condizione.

Ho spalmato di nuovo la pasta rossa sulla guarnizione con la cura di non far
arrivare nessun residuo di pasta sul perno che tiene la forcina.

La guarnizione del carburatore che va a collegarsi al collettore c'è, si mimetizzava
mac'era e sottilissima, ne mancava un pezzettino sl foro sinistro e ci ho steso sopra un ulteriore strato di pasta rossa.
Con la pasta ho rifinito ancora il collettore perchè due viti come ben sapete chiudono a 3\4.
Non ho trovato nessuna trasudazione di olio sul banco.

Le lamelle le montai con il traversino in alto tanto per darvi un riferimento. A pacco smontato non notai alcuna imperfezione nella chiusura.

Attendo che la pasta asciughi per bene anche se la arexons la da per 20'. Domani monto il carburatore e lascio il rubinetto aperto verificando di volta in volta svuotando e riempendo la vaschetta e vedere se il meccanismo va bene.

La miscela per il primo avviamento dopo lungo tempo l'ho fatta al 3% ed è ancora quella.

EnginePaolo 20-10-12 23: 30

Non sono al corrente se tutti i motori cinesi funzionano in questo modo oltre ad
essere carburati male di serie. Con l'aria chiusa tutti si comportano allo stesso modo ovvero si spengono e si avviano e rimangono accesi con l'aria aperta di serie.

Scrivo questa piccola auto analisi:

Come diceva Dany , è bene tenere il motore al minimo con aria chiusa il tempo sufficiente
a portarlo in temperatura. Per quello che posso aver osservato da questa minimoto a starter chiuso, una volta riscaldato il Motore si spegne. Per logica a freddo dovrebbe continuare a girare regolarmente.

Spegnendosi le cause si possono ricercare nel rapporto aria/miscela quindi al minimo
la miscela potrebbe essere troppo ricca di aria a leva chiusa quindi da ricercare in probabili pescaggi di aria oppure cattivo riempimento della vaschetta nei tempi richiesti (foro di entrata della miscela ricavato sommariamente).

L'aria chiusa dovrebbe essere sufficiente il tanto che basta per l'avviamento poi dopo alcuni secondi la si deve chiudere facendo riscaldare il Motore.
Per logica che l'utilizzatore si ricordi o meno di abbassare la levetta, il Motore dovrebbe continuare a girare. Devo capire perchè non mantiene il minimo a modalità leva alzata (aria chiusa) anche se gira regolarmente e silenziosamente al minimo.
La carburazione dovrebbe essere già grassa e in vista dell'inverno converrebbe alzare di una tacca il seger, ma seguo il consiglio di Dave.
Devo porre attenzione sull'innalzamento di giri non appena si apre l'aria e perchè accelerando ad aria chiusa non rimane in moto.
Ho potuto constatare che ad aria aperta ieri accelerando non rendeva anche se l'impostazione originale è quella di serie potrebbe rendere meglio.

Dany65 21-10-12 08: 08

Ma scusa non hai un filtro tipo questo:

http://img1.annuncicdn.it/cd/b4/cdb4...df3902_med.jpg

o la classica cassetta filtro nera?
Se non ce l'hai è già un problema perchè la carburazione standard è basata su uno di questi due filtri... hai voglia a tenere accesa la moto senza aria!
Poi non fossilizzarti sul minimo regolare o meno, quella è l'ultima cosa che devi guardare. Prima devi accendere la moto e deve rimanere accesa anche senza aria. Una volta che hai tolto l'aria devi continuare a far salire e scendere di giri il motore, lo devi scaldare un po'...poi tieni il gas completamente aperto 3-5 secondi per fare in modo che il motore "si pulisca". Vedrai che farà un sacco di fumo, ripeti l'operazione un paio di volte e vedrai che man mano prenderà sempre più giri. Fatto questo puoi controllare il minimo.

Giovanni M. 21-10-12 08: 37

Salve ragazzi,e scusate se mi intrometto.Anche io ho una mini cinese,da poco,e da quando l'ho presa,la moto non accendeva,oppure a stento per un paio secondi.Visto che era ferma da un po',ho smontato il carburatore cina,ripulito tutto,era un po' sporco,e rimontato tutto,sostituendo con tubo benzina nuovo,filtro benzina nuovo e candela nuova.Rimontato tutto e verificato inizialmente che arrivasse benzina al carburatore,inizio a provare ad accendere la mini.Inizialmente niente,non dava nessun accenno,finchè non ho agito sulla vite del minimo.Così la moto accende,ad aria aperta,levetta in giu',scaldata per bene,chiudo l'aria,levetta in su',e inizio a dare una regolata al minimo.Miracolo,sembra tutto a posto.la moto girava perfettamente,non si spegneva e aveva un buon minimo.Allora tutti contenti,spegniamo la mini e rimontiamo tutte le carene.Sistemato tutto,riaccendiamo la mini,aria aperta,breeem:moto:,la mini si accende,scaldiamo un po',e chiudiamo l'aria,e qui abbiamo i problemi,la mini dopo pochi secondi si spegne.Allora apriamo l'aria,e accendiamo,e tutto o.k.,ma appena richiudiamo l'aria,la mini si rispegne.Camminiamo un po' con l'aria tirata,ma la mini non va' bene,e tipo ingolfata,manon appena chiudiamo l'aria.........:doh:Il filtro aria e quello postato nella foto da Dany65,e il carburo è quello postato dal EnginePaolo.Le perdite di benzina dal carburatore è stato eliminato,era solo la guarnizione messa in mal modo dal vecchio proprietario.Quindi con cio' voglio dire,che mi sa' che sti carburatori è meglio cambiarli con carburatori di miglior fattura,perchè smontarli e pulirli ad ogni accensione.........Una domanda a voi esperti,il galleggiante ha una parte liscia e una rigata,ha un senso dicome va posizionato oppure come viene inserito è lo stesso?Grazie:si:

EnginePaolo 21-10-12 09: 45

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936086939)
Ma scusa non hai un filtro tipo questo:

Immagine

o la classica cassetta filtro nera?
Se non ce l'hai è già un problema perchè la carburazione standard è basata su uno di questi due filtri... hai voglia a tenere accesa la moto senza aria!
Poi non fossilizzarti sul minimo regolare o meno, quella è l'ultima cosa che devi guardare. Prima devi accendere la moto e deve rimanere accesa anche senza aria. Una volta che hai tolto l'aria devi continuare a far salire e scendere di giri il motore, lo devi scaldare un po'...poi tieni il gas completamente aperto 3-5 secondi per fare in modo che il motore "si pulisca". Vedrai che farà un sacco di fumo, ripeti l'operazione un paio di volte e vedrai che man mano prenderà sempre più giri. Fatto questo puoi controllare il minimo.

Non c'è filtro dell'aria.
Non dovrebbe essere utile toccare la forcina nel caso non arrivi velocemente la miscela.
La vaschetta si riempie bene, ma pensavo ora di deformare non le stanghette, ma
la parte posteriore per farlo abbassare quanto più possibile e ridurre i tempi di riempimento che non ho toccato fino ad ora se non le palette stesse per arrivare ad un giusto quantitativo.

Fate confusione tra aria aperta e chiusa, il motore l'altro giorno funzionava solo ad aria aperta (funzionamento a caldo).
Aria aperta intendo il vero significato di questa definizione ovvero miscela più ricca d'aria e non di benzina (leva abbassata nei cinesi). A me piacerebbe mantenesse il minimo anche con aria chiusa (accensione a freddo) e che variasse i suoi giri anche in questa modalità pur non rendendo bene. Il motore per principio deve funzionare con l'aria aperta e su questo siamo d'accordo, ma non dovrebbe funzionare come descritto in precedenza a freddo, se uno non si ricorda di aprire l'aria il Motore si spegne e su altri 2T e non so di questa particolarità.
Senza contare che ad aria aperta accelerava da solo e non vorrei fosse troppo magra.
Ho il timore che la carburazione sia troppo magra e quindi il rischio di farlo girare in cattive condizioni. Dave non consiglia di ingrassare la carburazione.

La vaschetta dovrebbe riempirsi velocissimamente e ho notato nelle prove che ci mette qualche secondo in più, il problema è la regolazione delle forcine si, ma quanto più si sollevano tanto più si può riempire fino a straboccare e non solo, bisogna anche compensare con la chiusura dello spillo, è operazione dalla "doppia faccia".
C'è un livello preciso di riempimento in vaschetta per i carburatori. Ho misurato il quantitativo in vaschetta e arriva a circa 6-7 millilitri su scala graduata. Vorrei si riempisse velocemente da approvvigionare il motore sempre, ma dal momento che a caldo ha bisogno di più aria...non deve arrivare in tempi velocissimi e la miscela di benzina e olio deve esserci comunque.

E' una domanda stupida quella sul tempo necessario a far riempire la vaschetta.

EnginePaolo 21-10-12 09: 48

Un altra ipotesi, molto remota è quella che la carburazione sia magra. Il motore si riscalda velocemente e chieda maggiore aria rispetto alla benzina.

Ho cercato di allargare il foro di entrata della benzina quello situato sotto il rubinetto
aiutandomi con la punta di un cacciavite o fil di ferro e chiaramente lo si lavora poco.
Avrei pensato al trapano, ma si rischia di comprometterlo ulteriormente.
D'altronde può entrare tantissima benzina ma se il getto di entrata è dimensionato in un certo modo sempre quella sufficiente entrerà.
Magari funziona tutto regolarmente, ma il fatto è che regolarità vuole che spettasse
all'uomo di aprire l'aria e quindi che il Motore possa continuare a funzionare a modalità freddo pur non rendendo bene. C'è una causa per spiegare questo che potrebbe essere scambiata per convenzione, ma non dovrebbe spegnersi prima di passare alla modalità funzionamento a caldo.
Pur accelerando il Motore si spegne a (modalità accensione a freddo)
e non sortisce nessun effetto aprire o meno la valvola del gas. Sarà troppa l'aria ad aria chiusa visto questo innalzamento di giri ad aria aperta.

Pensate possa essere magra di minimo (accensione a freddo)?

Un dubbio ridicolo, la ghigliottina simile a questa entra in una sola posizione e dal lato vite del minimo deve esserci l'estremità del cavo acceleratore?

EnginePaolo 21-10-12 10: 37

A levetta abbassata non si affoga.
A levetta alzata mantiene raggiunge il minimo che cala gradualmente fino a spegnersi non permettendo più di avviarlo. Nei vecchi scooter il motore funziona anche con l'aria chiusa.

Stesa la pasta da supplemento alla guarnizione e ho riempito alcuni spazi vuoti.
Più tardi lo rimonterò al collettore e aprirò il rubinetto verificandolo per una giornata scaricando e caricando la vaschetta.

L'unico vantaggio del funzionamento anomalo ad aria chiusa è quello si spegnere il Motore senza agire sul pulsante che non c'è appunto.

zongula 21-10-12 11: 02

Secondo me ti stai facendo troppi problemi...
apparte che negli scooter con la leva dell'aria vai ad agire su un altro getto ma non si parzializza l'entrata del carbu...
Poi ti è già statp detto che sono più unici che rari questi carbu cina...
Tu devi chiudere l'aria per avviarlo, poi la apri per riscaldare il motore a sgasate...il minimo lo regoli a caldo e se vedi che resta sempre alto o che con l'utilizzo la mini si riscalda molto e perde prestazioni sei magro...
E sicuramente lo sei non montando il filtro dell'aria...

EnginePaolo 21-10-12 14: 48

Nell'esempio mi basavo sui vecchi SR Aprilia a starter manuale.
Con aria chiusa quei Motori continuavano a lavorare.

In vista dell'inverno consigli di ingrassare la carburazione allora se ho voglia di accenderlo.
Il filtro non c'è mai stato ed anche una spugnetta va bene.

Appena presa per cominciare l'esperienza non sapevo cosa avesse e cosa ereditava dai
lavori precedenti. Al primo avviamento notai la perdita di miscela sul carter e il funzionamento
era l'esatto opposto di quello con la risoluzione della perdita. Vuoti in accelerazione però
con aria chiusa era possibile accelerare per mantenerlo acceso.

Perchè accelerando non sortisce nessun effetto con aria chiusa, ma si spegne prima? Magro di minimo ho pensato io. Dovrei controllare il seger sullo spillo, non l'ho fatto mai, ma basta sollevare il mollone con all'interno lo spillo.

Sei un compaesano ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 27.