Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Da air box zocchi a filtro (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105033-air-box-zocchi-filtro.html)

Edoardo58 19-10-12 18: 21

Da air box zocchi a filtro

Mi sono letto abbondantemente altre discussioni usando il cerca ma non ho risolto del tutto i miei dubbi.
Passando da un air box zocchi a filtro iame in spugna con il venturi, il tutto su Bzm 50 con phbg da 18 che vantaggi o svantaggi avrei? La moto migliora??
Sono ben accetti i consigli di tutti e se qualcuno li ha provati entrambi meglio ancora ;)

Tucatucacincilla 19-10-12 18: 22

Il rumore sarà meno cupo :smt121

Edoardo58 19-10-12 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936086638)
Il rumore sarà meno cupo :smt121

Beh se faccio il cambio non è per il rumore :) in termini di prestazioni cosa accade??

Alubba 19-10-12 20: 55

beh...credo che il motore sia un pelino più pronto a tutti i regimi...l'air box tappa il motore...il filtro decisamente da qualcosa in più!! ;) non 1 cavallo, ma in termini di erogazione la differenza si sente!!

Edoardo58 19-10-12 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936086689)
beh...credo che il motore sia un pelino più pronto a tutti i regimi...l'air box tappa il motore...il filtro decisamente da qualcosa in più!! ;) non 1 cavallo, ma in termini di erogazione la differenza si sente!!

:) altri pareri sono ben accetti

Ste#155 19-10-12 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da Edoardo58 (Messaggio 1936086637)
Mi sono letto abbondantemente altre discussioni usando il cerca ma non ho risolto del tutto i miei dubbi.
Passando da un air box zocchi a filtro iame in spugna con il venturi, il tutto su Bzm 50 con phbg da 18 che vantaggi o svantaggi avrei? La moto migliora??
Sono ben accetti i consigli di tutti e se qualcuno li ha provati entrambi meglio ancora ;)

consiglio? se badi alle prestazioni quei soldi li spendili in carburatore da 21 con relativi colettore e guidaflussi

Edoardo58 19-10-12 22: 36

Il fatto era che avevo un occasione del filtro più il venturi e volevo sapere se andava bene.. Ancora voglio sfruttare al massimo il motore con il 18 poi passerò al 21, sono passato senior da poco prima ero junior e voglio fare le cose con gradi ;)

Ste#155 19-10-12 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da Edoardo58 (Messaggio 1936086719)
Il fatto era che avevo un occasione del filtro più il venturi e volevo sapere se andava bene.. Ancora voglio sfruttare al massimo il motore con il 18 poi passerò al 21, sono passato senior da poco prima ero junior e voglio fare le cose con gradi ;)

allora io fossi in te risparmierei 2 soldini... non perchè lo iame non sia un ottimo filtro, anzi, ma perchè l incremento di prestazioni(ammesso che ci sia) che avresti sarebbe davvero minimo

Sazi 20-10-12 10: 43

Guarda per il discorso prestazioni io ci rifletterei un pochino,se guardi i video dei motori ufficiali del campionato,corrono tutti con l'airbox e non mi sembra che vadano piano anzi.....
Lascia lo zocchi che è un signor box,anche a parità prestazioni di sicuro ne giova il sound.

SB07 20-10-12 11: 44

purtroppo, airbox o filtro+venturi la grossa differenza te la fa la carburazione finale...
Certo ke dando per scontato una carburazione ottimale in entrambe i casi, io preferirei venturi+ filtro iame... :si:

Alubba 20-10-12 15: 26

Quote:

Originariamente inviata da Sazi (Messaggio 1936086772)
Guarda per il discorso prestazioni io ci rifletterei un pochino,se guardi i video dei motori ufficiali del campionato,corrono tutti con l'airbox e non mi sembra che vadano piano anzi.....
Lascia lo zocchi che è un signor box,anche a parità prestazioni di sicuro ne giova il sound.

il fatto che corrano con l'air box non è per il fatto che vanno di più, ma perche c'è. Un limite di decibel...che senza la scatola non ci rientrerebbero...è un dato di fatto che con il filtro in spugna si ha qualcosina in più...ripeto...la differenza in alcuni casi è poca, ma c'è. Sempre..

Sazi 20-10-12 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936086821)
il fatto che corrano con l'air box non è per il fatto che vanno di più, ma perche c'è. Un limite di decibel...che senza la scatola non ci rientrerebbero...è un dato di fatto che con il filtro in spugna si ha qualcosina in più...ripeto...la differenza in alcuni casi è poca, ma c'è. Sempre..

Non intendevo che vanno di più con l'airbox, ma sicuramente non vanno neanche meno.

lupo 68 20-10-12 21: 03

vanno forte, perche anno cavalli nel polso destro tutto qui, l'airbox e per stare nella fonometrica....

Alubba 21-10-12 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da Sazi (Messaggio 1936086877)
Non intendevo che vanno di più con l'airbox, ma sicuramente non vanno neanche meno.

invece si...qualche decimo di cavallo ma vanno meno!! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 09.