Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   piloti infortunati raccontate qui la vostra esperienza (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/105000-piloti-infortunati-raccontate-qui-vostra-esperienza.html)

idrolele 17-10-12 19: 48

piloti infortunati raccontate qui la vostra esperienza

quest'anno ci sono stati diversi infortuni in pista e sarei curioso ( non per malignità ) di capire come sia andata a finire con le varie federazioni.....
avete fatto richiesta di rimborso ????
vi hanno pagato ???? non mi interessa l'importo....
siete rimasti soddisfatti del trattamento ricevuto dall'ente di promozione ??
a livello burocratico avete avuto molte menate ???

attendo vostre :si:

power83 17-10-12 21: 08

topic di notevole interesse come non si vedeva da tempo!

Io purtroppo, anzi per fortuna, alla data attuale non ho nulla da raccontare

tuveri.s@hotmail.it 17-10-12 21: 11

Idro bel argomento ai aperto ma da quanto sento in giro soldi x l ifortuni in pista 0

idrolele 17-10-12 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da tuveri.s@hotmail.it (Messaggio 1936086203)
Idro bel argomento ai aperto ma da quanto sento in giro soldi x l ifortuni in pista 0

è proprio per questo che ho aperto questa discussione......voglio capire anch'io quale si occupa veramente di noi piloti.

fortunatamente anch'io non ho mai avuto bisogno di adoperare l'assicurazione :smt121

tuveri.s@hotmail.it 17-10-12 21: 19

Sarebbe buono quello che vorresti fare in modo che noi capo famiglia se si fermiamo per un infortunio ce un fondo in cui ci rimborza ma no il 3% una cosa piu modesta sbaglio idrus

idrolele 17-10-12 21: 31

guarda chicco..... non chiedetemi a me cose strambe perchè io non mi occupo di stipulare contratti o robe del genere...il mio compito con il vai piano che ho paura è solamente quello di organizzare eventi......tutto qui

dato che in altre discussioni si stà parlando per il tesseramento 2013 e un utente ha detto " ma a voi vi hanno mai pagato ??? " ero curioso di capire come fosse andata a vari piloti.....

con UISP sò di per certo che un mio amico ( lucio ) stà ancora aspettando il rimborso da 1 anno circa ( se non di più )

con FMI un altro mio amico ( massi92 ) gli è uscita la spalla e non ha mai avuto nulla dalla assicurazione

quest'anno con MRC qualche infortunio è successo ma ancora è presto per capire come stia andando......

ripeto....non voglio screditare nessun ente ma volevo capire chi veramente mantiene la parola data

Ste#155 17-10-12 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936086167)
quest'anno ci sono stati diversi infortuni in pista e sarei curioso ( non per malignità ) di capire come sia andata a finire con le varie federazioni.....
avete fatto richiesta di rimborso ????
vi hanno pagato ???? non mi interessa l'importo....
siete rimasti soddisfatti del trattamento ricevuto dall'ente di promozione ??
a livello burocratico avete avuto molte menate ???

attendo vostre :si:

(UISP) 2012 toccando ferro non ho avuto bisogno, 2011 per una clavicola rotta, dopo aver mandato tutte el carte, tutti i documenti, tutto in regola mi è stato detto(dopo aver telefonato, e interessandomi, altrimenti starei ancora aspettando una risposta) che non mi spetta un centesimo perchè il "danno" era inferiore alla franchigia (percentuale del massimale). (prognosi della clavicola rotta se non ricordo male era una 40ina di giorni di tutore più altri 20 di non far nulla, quindi una 60ina totali)
Morale della favola, se succede....risparmiate i soldi delle raccomandate che conviene...

Vampir83 18-10-12 01: 24

Uisp Veneto (2012) - Sublussazione della clavicola 2° a Torre di mosto..35gg di tutore + 4 sedute di fisioterapia..2 mesi di palestra x recuperare la muscolatura..rientro in pista : DOPO 2 MESI!! :temporale:

idrolele 18-10-12 08: 09

Quote:

Originariamente inviata da Vampir83 (Messaggio 1936086270)
Uisp Veneto (2012) - Sublussazione della clavicola 2° a Torre di mosto..35gg di tutore + 4 sedute di fisioterapia..2 mesi di palestra x recuperare la muscolatura..rientro in pista : DOPO 2 MESI!! :temporale:

Burocraticamente com'é andata ??

WIDE 18-10-12 09: 23

fortunatamente a me non è mai successo nulla (visto che sono un fermo!) cmq i soldi per le assicurazioni in generale sono a senso unico...escono solo dalle nostre tasche...

sempreintempo 18-10-12 09: 27

sub lussazione caviglia wlb....il buon medico indiano del 118 mi disse non serve andare a far lastre nn ha nulla e' solo la botta....270 euro infiltrazioni e trattamenti 18 gg tempo di recupero funzionale------ trofeo estivo volpiano......crociato anteriore saltato....operato ... non vi parlo dei tempi di recupero e delle palanche lasciate a fisioterapisti.....mesi e tante comunque.....spendete qualche euro e fatevi assicurazione privata.....si buttano via soldi e soldi sulle minimoto......ma le ossa o c'e' le paghiamo o so Kaz

Rikki68 18-10-12 11: 48

riporto l'esperienza di mio nipote (di 10 anni) che caduto con highside a Torre di Mosto durante le prove nei giorni precedenti la gara UISP Italia/Veneto 2012 di settembre, ha preso (fortunatamente solo) una forte botta alla spalla ma comunque bloccato col collo per almeno 15-20gg, lastre, massaggi, antidolorifici, ecc, ha interpellato l'assicurazione e ... picche.

morale della favola è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ritiro definitivo del pilota dal mondo minimoto con gioia della mamma e dispiacere di papà.

idrolele 18-10-12 12: 11

Scusate ma nessuno di voi ha richiesto risarcimenti ai vari enti ????
Mi dispiace per tutti i vostri infortuni ma io vorrei capire l'aspetto burocratico e non i danni fisici

CZar 18-10-12 16: 36

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936086333)
Scusate ma nessuno di voi ha richiesto risarcimenti ai vari enti ????
Mi dispiace per tutti i vostri infortuni ma io vorrei capire l'aspetto burocratico e non i danni fisici

Quoto, qualcuno ha visto dei soldini in cambio?

Rikki68 ad es, picche cosa vuol dire? Che non eri in gara e percio' non valeva? O secondo te non ti avrebbero rimborsato comunque?

sempreintempo 18-10-12 17: 20

ci vuole un foglio che certifichi il tuo "danno" ma se il primo medico che ti visita dice che non hai nulla. cosa fai dopo che hai fatto km speso soldi...ancora fai polemiche? se mi fossi rotto crociato in gare di federazione avrei agito diversamente. ma era una gara amatoriale....

pino65.g 18-10-12 17: 21

ciao idro paolo e 20 giorni che ha il gesso ma non si e sentito e visto nulla x adesso.

idrolele 18-10-12 17: 26

Quote:

Originariamente inviata da sempreintempo (Messaggio 1936086387)
ci vuole un foglio che certifichi il tuo "danno" ma se il primo medico che ti visita dice che non hai nulla. cosa fai dopo che hai fatto km speso soldi...ancora fai polemiche? se mi fossi rotto crociato in gare di federazione avrei agito diversamente. ma era una gara amatoriale....

Grazie ad un dottore cosi io ho portato a casa 11.000€ facendo causa all'ospedale di sesto san giovanni........ per la loro superficialità sono stato operato due volte alla mano sx per la recisione dei tendini di un dito

Wheeling#69 18-10-12 17: 27

Tanto per fare un po' di chiarezza, almeno per quel poco che conosco, le assicurazioni non sono il massimo in fatto di celerità nelle risposte o nel farsi sentire.
Per esperienza posso dire che, dopo aver inviato tutti i documenti, possono passare anche 2 o 3 mesi prima che si sentano.
Eventualmente se dopo questo tempo non avete sentito nessuno fate una chiamatina.
L'importante è che abbiate fatto la denuncia nei tempi e nei modi previsti.

sempreintempo 18-10-12 18: 26

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936086390)
Grazie ad un dottore cosi io ho portato a casa 11.000€ facendo causa all'ospedale di sesto san giovanni........ per la loro superficialità sono stato operato due volte alla mano sx per la recisione dei tendini di un dito

ot ( ma ci vuole ) era il destro che dovevano operarti hihhi) credo vada a discrezione di chi ti mette mano...e non c'e' un medico che la pensa allo stesso modo....pensa che al pronto mi hanno detto con crociato spezzato, che avevo 10 gg di prognosi e far impacchi di sale...il sale lo userei come pallottole per il Deretano del dottorino....

Rikki68 18-10-12 19: 06

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936086380)
Quoto, qualcuno ha visto dei soldini in cambio?

Rikki68 ad es, picche cosa vuol dire? Che non eri in gara e percio' non valeva? O secondo te non ti avrebbero rimborsato comunque?

Forse non sono stato molto chiaro. Non é capitato a me ma a mio cognato con suo figlio.

Di preciso non so (ma posso informarmi ) hanno chiamato l assicurazione e non hanno potuto fare nulla. forse per l'entità del danno (fortunatamente minimo), forse per la franchigia , forse perché era un allenamento e non una gara...boh

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 36.