Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema vibrazioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/104818-problema-vibrazioni.html)

Mark Tremonti 08-10-12 11: 01

Problema vibrazioni

Ciao ragazzi ieri ho montato un motore big bore con carburatore sha 14 comprato nuovo sulla mia minimoto cina ad aria, l'accendo e fin qui tutto bene finchè nn salgo a provarla e mi accorgo che appena apro il gas e sale un po di giri vibra tantissimo, cosa potrebbe essere il problema? grazie

Io_N-Bello 08-10-12 11: 16

Albero non centrato,
volano un pò decentrato,
frizione un pò decentrata,
campana frizione un pò decentrata.

Mark Tremonti 08-10-12 11: 54

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936083836)
Albero non centrato,
volano un pò decentrato,
frizione un pò decentrata,
campana frizione un pò decentrata.

ok grazie mille della tempestiva risposta, siccome sono nuovo nel campo delle minimoto, mi daresti dei consigli su come centrarle bene? grazie

ZXR 08-10-12 11: 57

Potrebbe sembrare una banalità ma hai stretto bene tutti gli attacchi motore compreso quello superiore del telaio?

Io_N-Bello 08-10-12 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936083845)
Potrebbe sembrare una banalità ma hai stretto bene tutti gli attacchi motore compreso quello superiore del telaio?

Già, me ne ero proprio dimenticato!

Mark Tremonti 08-10-12 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936083845)

ah ecco, quello del motore superiore no perchè c era una piccola staffa che lo attaccava dal motore al telaio, e quella staffa è rimasta sul vecchio motore essendo che le viti che c erano erano spanate e quindi nn riuscivo a svitarlo... dici che potrebbe essere quello? quello inferiore invece son strette bene...

zongula 08-10-12 13: 28

è quello sicuro!!!

Mark Tremonti 08-10-12 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936083887)
è quello sicuro!!!

ok grazie mille, devo riuscire a togliere la staffa dal vecchio motore con le viti spanate... poi vi farò sapere se le vibrazioni son diminuite, grazie ancora!

benny66 08-10-12 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da Mark Tremonti (Messaggio 1936083888)
ok grazie mille, devo riuscire a togliere la staffa dal vecchio motore con le viti spanate... poi vi farò sapere se le vibrazioni son diminuite, grazie ancora!

Se non fissi il motore a quella staffa ottieni due risultati macroscopici oltre che le vibrazioni:
ti salta la catena in continuazione e peggio ancora ti si spappola il telaio come fosse un grissino.

Mark Tremonti 10-10-12 09: 56

ieri ho fissato la famosa staffa e devo dire che a parte un po di vibrazioni al minimo, ma proprio leggere, a regimi alti e in piena accelerazione sono proprio inesistenti, grazie del consiglio ragazzi, ora va davvero bene... altra domanda, sapete consigliarmi un acceleratore rapido da montare? questo originale da un po di problemi con il carburatore sha14 essendo che nn si fissa bene alla valvola a ghigliottina.. grazie

benny66 10-10-12 10: 17

Il problema dell'attacco alla valvola dipende solo dal filo che puoi cambiare acquistandolo da un normale ricambista di moto.
Quanto al gas rapido puoi sciegliere uno in metallo fra quelli che trovi nei negozi in rete.
Sono piu o meno tutti validi.

Mark Tremonti 10-10-12 10: 30

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936084478)
Il problema dell'attacco alla valvola dipende solo dal filo che puoi cambiare acquistandolo da un normale ricambista di moto.
Quanto al gas rapido puoi sciegliere uno in metallo fra quelli che trovi nei negozi in rete.
Sono piu o meno tutti validi.

ok grazie mille, sai per caso dirmi come deve essere il filo in modo che attacchi bene alla valvola? magari se riesci a postarmi una foto. grazie e scusa ma sono nuovo nel campo minimoto

benny66 10-10-12 10: 43

E' sufficiente che chiedi un filo per acceleratore con "pallina piccola" per carburatori tipo Dell'orto SHA e vedrai che non ti sbagli.

Mark Tremonti 10-10-12 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936084484)
E' sufficiente che chiedi un filo per acceleratore con "pallina piccola" per carburatori tipo Dell'orto SHA e vedrai che non ti sbagli.

ok grazie mille

DesmoMascio 10-10-12 21: 24

io ho risolto il problema...spessorando il filo...
mi spiego meglio, ma non so se ti potrò essere utile, comunque, ho tolto l nottolino del carburatore cinese, quello che sta sopra il carburatore e guida il filo del gas dentro alla ghigliottina.
poi, molto grezzamente, l'ho infilato sulla corda, prima di mettere la corda stessa sulla guida del nuovo SHA...in questo modo non c'è più giogo...ed è perfetto.
risolveresti poco mettendo solo una manopola del gas con più corsa...

non so se ho capito bene il tuo problema comunque... :D

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 26.