![]() |
Problema vibrazioni
Ciao ragazzi ieri ho montato un motore big bore con carburatore sha 14 comprato nuovo sulla mia minimoto cina ad aria, l'accendo e fin qui tutto bene finchè nn salgo a provarla e mi accorgo che appena apro il gas e sale un po di giri vibra tantissimo, cosa potrebbe essere il problema? grazie
|
Albero non centrato,
volano un pò decentrato, frizione un pò decentrata, campana frizione un pò decentrata. |
Quote:
|
Potrebbe sembrare una banalità ma hai stretto bene tutti gli attacchi motore compreso quello superiore del telaio?
|
Quote:
|
Quote:
|
è quello sicuro!!!
|
Quote:
|
Quote:
ti salta la catena in continuazione e peggio ancora ti si spappola il telaio come fosse un grissino. |
ieri ho fissato la famosa staffa e devo dire che a parte un po di vibrazioni al minimo, ma proprio leggere, a regimi alti e in piena accelerazione sono proprio inesistenti, grazie del consiglio ragazzi, ora va davvero bene... altra domanda, sapete consigliarmi un acceleratore rapido da montare? questo originale da un po di problemi con il carburatore sha14 essendo che nn si fissa bene alla valvola a ghigliottina.. grazie
|
Il problema dell'attacco alla valvola dipende solo dal filo che puoi cambiare acquistandolo da un normale ricambista di moto.
Quanto al gas rapido puoi sciegliere uno in metallo fra quelli che trovi nei negozi in rete. Sono piu o meno tutti validi. |
Quote:
|
E' sufficiente che chiedi un filo per acceleratore con "pallina piccola" per carburatori tipo Dell'orto SHA e vedrai che non ti sbagli.
|
Quote:
|
io ho risolto il problema...spessorando il filo...
mi spiego meglio, ma non so se ti potrò essere utile, comunque, ho tolto l nottolino del carburatore cinese, quello che sta sopra il carburatore e guida il filo del gas dentro alla ghigliottina. poi, molto grezzamente, l'ho infilato sulla corda, prima di mettere la corda stessa sulla guida del nuovo SHA...in questo modo non c'è più giogo...ed è perfetto. risolveresti poco mettendo solo una manopola del gas con più corsa... non so se ho capito bene il tuo problema comunque... :D ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 26. |