![]() |
Che Minimoto per mio figlio
Avrei bisogno di un vostro consiglio, ho mio figlio che ha tre anni e siccome sta imparando ad andare in bici, avrei intenzione il prossimo anno non appena farà 4 anni , di comprargli una mini moto.
Secondo voi che moto potrei comprargli .... escludendo le cinesi, vorrei prendere un discreto prodotto italiano ... non è che deve fare le corse, però potrebbe cominciare con questo e poi con il crescere la potrebbe utilizzare per fare quale garetta. Grazie a Tutti Max. |
hai sbagliato titolo e sezione....devi mettera in minimoto italiane
|
ci sono tante marche, DM, zpf, grc, pasini e sono tutte ottime
|
io ti suggerisco di fargli provare una volta l'esperienza con una minimoto in affitto.Prima vedi se gli interessa e piace... l'aspetto essenziale è che si diverta lui e lo faccia per sè...
|
Quote:
|
Sposata in Area Junior
|
si cambia il titolo..nnon è mini gp ma minimoto..le mini gp sono tutto un altro mondo
|
Modificato anche il titolo :si:
|
Quote:
Quote:
|
ciao, io il mio piccino che ha 3 anni adesso, l'ho fatto iniziare con una mini elettrica :-) addirittura aveva le rotelline sino ai 2 anni ed 8 mesi, poi, non appena è arrivato a toccare con i piedini, le abbiamo tolte. Lui aveva paura del rumore (minimoto, trapano, ecc...) ma adesso ha superato quest'ostacolo e gira con una DM Junior che cmq, grazie ad un gran silenziatore, non ne fa molto :-)
La mini era stata precedentemente "adattata" per un bimbo piccolo, quindi leve freni piccine, frizione che attacca immediatamente, rapporti lunghi (per evitare che prenda velocità) ed io ho messo pure un fermo all'accelleratore... ciao |
Quote:
|
affitta affitta affitta.....e quando scende controlla che abbia ancora voglia di andare.....aspetta che cada perche' fa' anche parte del gioco, guarda quando si rialza quanto e' terrorizzato o quanto non ci faccia nemmeno caso.....se vedi che gli piace...trova qualcuno che ti faccia provare una mini "italiana ad hoc" e poi procedi con la ricerca del mezzo...... cancellerei il punto garetta in quanto fino a 6/7 anni di garette non se ne parla..!!! (per regolamento) la gavetta prima della garetta..in pista si vedono bambini divertirsi piu' con i monopattini che con la mini !!!!!
|
un consiglio:non imbrattarti con le mini cinesi ad aria,ho visto nel mio gruppo genitori tirar giu i santi x farle solo partire oltre al fatto che perdono i pezzi x strada e sono pericolose
la motina ideale è la polini 910 4,2 ho visto i bimbi salirci e mai stanchi di girare.. facili da mettere a punto e partono con mezzo strappo. |
io ti do un consiglio
innanzitutto budget per capire quanto puoi spendere poi cerca fra le mini in vendita nella tua zona e datti appuntamento, possibilmente in qualche piazzale chiuso al traffico, in pista mi pare molto prematuro. dopodichè fai usare la moto a tuo figlio per almeno un'oretta e vedi che ti dice. per le cadute sono d'accordo con "sempreintempo", anche se mio figlio alla prima caduta era terrorizzato mi ricordo piangeva e non voleva più salirci, ora continua a cadere e certe volte piange anche a seconda del volo che fa, però non vuole mollare. Cmq li a Palermo c'è la pista del lago di partinico, ci ho portato mio figlio qualche volta in agosto a girare, magari già li trovi qualcuno, oppure vai nella pista di Lascari. |
Aggiungo che la polini 910 e' un po' datata come ciclistica e telaio, non te la consiglio, se no poi dopo un annetto dovrai venderla e poi altro che venderla subito te la tieni come pezzo di antiquariato nel box..
|
Ciao ragazzi volevo un consiglio.
Mio figlio ha 12 anni e va in minimotoda un pò di tempo. ttualmente ha una Blata elite 6,2 cv ad aria. Chi mi sà dire in che categoria può correre e quale moto comprargli per farlo correre in qualche campionato regionale? |
OGNI ANNO CAMBIANO I REGOLAMENTI TI CONVIENE ASPETTARE L'ANNO PROX X COMPRARE LA MOTO GIUSTA.......
quest'anno sarebbe negli junior con motore aria ...... l'anno prox passa alla categoria superiore con il liquido |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 49. |