Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Troppo rumore banshee (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/104384-troppo-rumore-banshee.html)

fpkekko 16-09-12 18: 50

Troppo rumore banshee

Ciao, ho preso usata una banshee, la moto ha testa polini, frizione polini, carburatore 19 ed è stato lavorato il cilindro ...la moto va e forte ( arrivo da una Cina ad aria ) ..l unico problema è che fa veramente troppo troppo rumore... dato che il cambio di marmitta implica una nuova carburazione, è possibile ridurre il rumore cn qualche altro accorgimento? Tipo lana di vetro?? ...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

sbragone5 16-09-12 19: 06

se hai lo scarico originale cinese, devi smontare il terminale fare i buchi che ci vogliono, oppure se ci sn aggiungerne di altri o allargarli e poi lana di roccia...
molti di quegli scarichi li hanno il terminale finto....

fpkekko 16-09-12 21: 56

Si lo scarico è originale e al momento nn vorrei cambiarlo ...per mettere la lana serve qualche attrezzo particolare ( es saldatore) ? C'è qualche buona anima di padova che mi darebbe una mano?? :D

sbragone5 16-09-12 22: 20

Prima di tutto smonta il terminale dalla marmitta e poi smontalo e guarda dentro...

fabrynetwork 17-09-12 06: 29

io metterei un silenziatore ita ....tagli via il silenziatore della tua marmitta alla fine del controcono della pancia marmitta, gli fai saldare uno spillo ( tubo di ferro) di diametro 14x18 e lunghezza 5 cm, poi 2 gangetti sulla pancia per le molle e viaaaaaaa! Già fatto e funziona bene costo totale 30 euro. Silenziatore ita usato 20 euro, 5 euro spillo da tornitore, 5 euro di saldatura e ad essere pignoli 2 euro di molle. Funziona, migliora l'erogazione perchè la banshee non ha lo spillo, e la silenziosità. Anche se riempi di fori la mitraglietta dentro il tuo attuale silenziatore e lo riempi di lana di vetro/roccia non cambia poi molto. Esperienza personale.

fpkekko 17-09-12 09: 12

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936079561)
io metterei un silenziatore ita ....tagli via il silenziatore della tua marmitta alla fine del controcono della pancia marmitta, gli fai saldare uno spillo ( tubo di ferro) di diametro 14x18 e lunghezza 5 cm, poi 2 gangetti sulla pancia per le molle e viaaaaaaa! Già fatto e funziona bene costo totale 30 euro. Silenziatore ita usato 20 euro, 5 euro spillo da tornitore, 5 euro di saldatura e ad essere pignoli 2 euro di molle. Funziona, migliora l'erogazione perchè la banshee non ha lo spillo, e la silenziosità. Anche se riempi di fori la mitraglietta dentro il tuo attuale silenziatore e lo riempi di lana di vetro/roccia non cambia poi molto. Esperienza personale.

Non mi conviene prendere direttamente una marmitta senza questo taglia e cuci?? :)
Se fossi in grado di farlo lo farei ma non avendo conoscenze non me lo posso permettere, per quello chiedo se c'è qualcuno di padova che mi può aiutare. Non credo che mi facciano entrare in pista con tutto quel rumore :doh:

sbragone5 17-09-12 10: 01

Occhio a prendere una marmitta nuova perché sulla banshee nn montano tutte...

fpkekko 17-09-12 10: 17

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936079580)
Occhio a prendere una marmitta nuova perché sulla banshee nn montano tutte...

Che marmitte posso montare?

sbragone5 17-09-12 10: 47

Bho... Io so solo che nn ci montano tutte ;)
Cque io comincerei a fare come avevo detto che almeno nn costa niet, poi se fa ancora troppo rumore che i gestori della pista ti rompono, fa come ti ha detto fabri che costa meno di una marmitta nuova...

fabrynetwork 17-09-12 11: 02

[QUOTE=fpkekko;1936079576]Non mi conviene prendere direttamente una marmitta senza questo taglia e cuci?? :)
Se fossi in grado di farlo lo farei ma non avendo conoscenze non me lo posso permettere,

a parte recuperare lo spillo di diametro 14mmx18mm e lunghezza 5 cm che ti fai fare da un tornitore per 5/10 euro e portarlo da un marmittaro che ti taglia via il vecchio silenziatore e ti salda lo spillo e 2 ganci per le molle a 8cm dalla fine del controcono per 5 euro, non è che devi fare altro. La banshee monta marmitte specifiche per banshee o per grc gp per un discorso di ingombri, le altre non vanno bene. Una marma usata costa almeno 100 euro bzm ecc quindi... Infine il silenziatore ita se un domani vendi la banshee lo togli via e te lo porti nella nuova mini.

fpkekko 17-09-12 16: 59

Ma la lana di roccia dove la trovo? Se volessi aprire il silenziatore devo tagliare ( e poi risaldare) o ci sono le viti ?

suba 17-09-12 18: 18

posta una foto prima che qualcuno(uno a caso) ti prende ad insulti.
smonti tutta la marmitta e fai una foto,poi la fai solo del terminale.entrata ed uscita.
2pagine per un terminale..............................
e poi "cè uno di padova che mi da una mano?" no!te lo devi fare tu!

fpkekko 17-09-12 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936079663)
posta una foto prima che qualcuno(uno a caso) ti prende ad insulti.
smonti tutta la marmitta e fai una foto,poi la fai solo del terminale.entrata ed uscita.
2pagine per un terminale..............................
e poi "cè uno di padova che mi da una mano?" no!te lo devi fare tu!

Scusa??? Ho solo chiesto dato che ero a lavoro e non potevo guardare direttamente io . Per la lana sono andato a comprarla, ho aperto e mi sono accorto che la staffa dove si avvita il silenziatore è rotta. Ho provato a rimontare tutto cn la lana di roccia, il rumore è diminuito ( non molto) però sfiata dalla parte posteriore del silenziatore. Quindi direi che al momento l unica cosa da fare è, o cambiare marmitta o saldarci un silenziatore ita ... Ti chiedo scusa se non sono nato meccanico cm te e non ho le conoscenze (e attrezzi) per poter saldare un altro silenziatore . Sei in un forum dove noi poveri sfigati scriviamo per imparare e se poi qualche brava persona ( sicuramente non te) si offre per dare una mano perché rifiutarla? Secondo la tua logica ora dovrei andare da un saldatore ( non ne conosco nessuno ) e farmi fare a pagamento il lavoro. Il mio scopo era quello di conoscere qualche esperto nel settore e magari farci due chiacchiere per imparare qualcosa, se poi mi chiede qualche € glieli do più volentieri che a uno sconosciuto ... Grazie per la tua arroganza e spero che in questo mondo nn siano tutti cm te.

suba 17-09-12 20: 01

hihihihih tranquillo era uno spronaggio all'impegno!
hai usato dei guanti per la lana di roccia spero??perchè prude da morire...e se ti tocchi la faccia poi è ancora peggio.
cmq bravo che ci hai provato ed è questo lo spirito giusto!prima ci si prova poi se non si riesce si chiede aiuto.specialmente quando sei in pista devi sapere dove mettere le mani...non tutti han voglia di aiutarti.devi farti l'esperienza e la manualità.torniamo a noi.
allora ste foto??
la canna dentro il terminale era forellata tutta?parzialmente o era un tubo con dei tagli di flex?
poi la lana andrebbe pressata un pò...tu come l'hai messa?
puoi mettere la lana intorno la mitraglietta in abbondanza e poi col nastro di alluminio la avvolgi tirando fin che vedi che è pressata ed è del diametro giusto per entrare nel tubo esterno del silenziatore.lo devi fare almeno2volte per farti l'occhio e cmq provare..
se non metti niente attorno la lana quando infili il tubo ti si impacca tutta e non è+aderente su tutta la mitraglietta...causando rumore
guarda giusto l'altra settimana ho rifatto una marmitta di un locomotore che pesava150kg per rimanere in tema!

fabrynetwork 17-09-12 20: 15

Non ti incazzare, fpkekko ecc ecc Suba è sempre diretto e a me mi fa morire:rotfl::si: Cmq vai da un marmittista fai il giro del tuo paese/città e fine tanto anche se non lo conosci mica non ti fa entrare:rotfl: Cmq non devi fare saldare il silenziatore ma lo spillo( cioè il tubo con le misure che ti ho scritto) che poi si ficca dentro al silenziatore che è a parte e il tutto viene bloccato da 2 molle per marmitta come quelle che hai tra collettore e pancia marmitta.

suba 17-09-12 20: 24

https://encrypted-tbn1.google.com/im...3Fl24Y1FKbxwJw

deve venir fuori tipo così

andrea7033 17-09-12 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da fpkekko (Messaggio 1936079532)
Si lo scarico è originale e al momento nn vorrei cambiarlo ...per mettere la lana serve qualche attrezzo particolare ( es saldatore) ? C'è qualche buona anima di padova che mi darebbe una mano?? :D

contattami in privato,forse riesco a darti una mano

fpkekko 18-09-12 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936079696)
hihihihih tranquillo era uno spronaggio all'impegno!
hai usato dei guanti per la lana di roccia spero??perchè prude da morire...e se ti tocchi la faccia poi è ancora peggio.
cmq bravo che ci hai provato ed è questo lo spirito giusto!prima ci si prova poi se non si riesce si chiede aiuto.specialmente quando sei in pista devi sapere dove mettere le mani...non tutti han voglia di aiutarti.devi farti l'esperienza e la manualità.torniamo a noi.
allora ste foto??
la canna dentro il terminale era forellata tutta?parzialmente o era un tubo con dei tagli di flex?
poi la lana andrebbe pressata un pò...tu come l'hai messa?
puoi mettere la lana intorno la mitraglietta in abbondanza e poi col nastro di alluminio la avvolgi tirando fin che vedi che è pressata ed è del diametro giusto per entrare nel tubo esterno del silenziatore.lo devi fare almeno2volte per farti l'occhio e cmq provare..
se non metti niente attorno la lana quando infili il tubo ti si impacca tutta e non è+aderente su tutta la mitraglietta...causando rumore
guarda giusto l'altra settimana ho rifatto una marmitta di un locomotore che pesava150kg per rimanere in tema!

Ero già pronto per cominciare una litigata :rotfl:
Non ho fatto la foto, ho letto il tuo messaggio dopo aver smontato e rimontato tutto. Il silenziatore è preso molto molto male, ovvero, la mitraglietta è spezzata e dove si va ad avvitare il silenziatore è rotto in due parti, vi allego una foto presa dal web con indicate, in rosso, le parti di rottura.

[IMG]http://imageshack.us/a/img402/3782/90049761.jpg

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

La lana l'ho avvolta alla mitraglietta ma ora che mi ci rifai pensare ce ne poteva stare di più :doh: .

sbragone5 18-09-12 09: 23

se è rotto in due parti nn rimontarlo....
cque una saldatina ed è come nuovo... cque i fori io li allargherei/farei dei nuovi già che è aperto....
se è spezzato cque nn avrai un serraggio adeguato...

fpkekko 18-09-12 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936079824)
se è rotto in due parti nn rimontarlo....
cque una saldatina ed è come nuovo... cque i fori io li allargherei/farei dei nuovi già che è aperto....
se è spezzato cque nn avrai un serraggio adeguato...

Ho scritto ad andrea7033, vediamo se lui può darmi una mano per saldare. la foto l'ho presa dal web, non è quella della mia marmitta :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 07.