Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Blocco Bzm su telaio C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/104221-blocco-bzm-telaio-c1.html)

fpkekko 06-09-12 10: 44

Blocco Bzm su telaio C1

Ciao a tutti, è possibile montare un blocco motore BZM sul telaio della c1 ?

fabrynetwork 06-09-12 11: 25

volendo sì rifacendo distanziali supporti e roba varie il problema è che con quella potenza il telaio è che come minimo si piega in 2

fpkekko 06-09-12 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936077843)
volendo sì rifacendo distanziali supporti e roba varie il problema è che con quella potenza il telaio è che come minimo si piega in 2

Io ho una mk e vorrei passare al liquido, se prendessi una c1 usata ma praticamente nuova (non gli è stato cambiato nulla) sentirei tanto la differenza? Non ho molte disponibilità economica da potermi permettere una italiana :temporale::temporale:

sbragone5 06-09-12 12: 13

Se è originale poca... Se invece è un po' lavorata si...

fpkekko 06-09-12 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936077848)
Se è originale poca... Se invece è un po' lavorata si...

Per lavorata cosa intendi?Raccordare ecc ecc? oppure cambiare direttamente cilindro pistone e compagnia bella?? :rotfl:

fabrynetwork 06-09-12 12: 20

se non gli è stato cambiato nulla non prenderla le cose iniziali da fare sulla c1 sono:
cambiare tutte le viti, rifare i distanziali per allineamento corona pignone, mettere nastro adesivo sotto il serbatoi e mettere rbinetto e filtro, controllare e se necessario ripassare tutte le saldature del telaio, cambiare carbu con uno ita, controllare guarnizione e cambiare gabbia rulli pistone e se vuoi spingerti oltre tagliare e risaldare il cannotto di sterzo che è stile chopper portandolo ad un'inclinazione di circa 22/23 gradi, abbassare la sella di 2 cm, cambiare paraoli e cuscinetti di banco e a che ci sei mettere la girante pompa in metallo. Quindi io ne cercherei una dove tante di queste cose son state fatte.
Lavorando/raccordando quel che c'è sono belle divertenti e a 6/7cv ci arrivano....alla ruota credo 9/10 all'albero ma ripeto credo

fpkekko 06-09-12 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936077851)
se non gli è stato cambiato nulla non prenderla le cose iniziali da fare sulla c1 sono:
cambiare tutte le viti, rifare i distanziali per allineamento corona pignone, mettere nastro adesivo sotto il serbatoi e mettere rbinetto e filtro, controllare e se necessario ripassare tutte le saldature del telaio, cambiare carbu con uno ita, controllare guarnizione e cambiare gabbia rulli pistone e se vuoi spingerti oltre tagliare e risaldare il cannotto di sterzo che è stile chopper portandolo ad un'inclinazione di circa 22/23 gradi, abbassare la sella di 2 cm, cambiare paraoli e cuscinetti di banco e a che ci sei mettere la girante pompa in metallo. Quindi io ne cercherei una dove tante di queste cose son state fatte.
Lavorando/raccordando quel che c'è sono belle divertenti e a 6/7cv ci arrivano....alla ruota credo 9/10 all'albero ma ripeto credo

Bè dai neanche male :rotfl:
Metà delle cose da te elencate non potrei farle da solo, avrei bisogno di uno capace e attrezzato. Mi conviene aspettare e tenermi la mia mk con bb? una italiana usata a quanto si può trovare? anche questa ha bisogno di tutto questo lavoro?

slaiv 06-09-12 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da fpkekko (Messaggio 1936077852)
Bè dai neanche male :rotfl:
Metà delle cose da te elencate non potrei farle da solo, avrei bisogno di uno capace e attrezzato. Mi conviene aspettare e tenermi la mia mk con bb? una italiana usata a quanto si può trovare? anche questa ha bisogno di tutto questo lavoro?

dipende quanto puoi spendere... io ti consiglio di prenderti una d1 o una g1 , sono cinesi ma considera che sono fatte veramente bene anche se ci dovrai mettere le mani spesso, la g1 è un po scomoda mentre la d1 per me è la migliore sia come motore che come telaio e comodità :si:

fpkekko 06-09-12 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da slaiv (Messaggio 1936077862)
dipende quanto puoi spendere... io ti consiglio di prenderti una d1 o una g1 , sono cinesi ma considera che sono fatte veramente bene anche se ci dovrai mettere le mani spesso, la g1 è un po scomoda mentre la d1 per me è la migliore sia come motore che come telaio e comodità :si:

Non molto, per la c1 massimo 200€ se ci hanno già messo le mani altrimenti 150€ ...le d1 non sono facili da trovare e si fanno pagare parecchio.. Per la d1 sarei disposto a spendere 300€

fabrynetwork 06-09-12 14: 56

Se giri per bene qualcosa la trovi. Io per una c1 non sistemata darei max 100 euro. Sistemata, cioè molte delle cose fatte, scarico, carburatore e silenziatore cambiati, magari una bella friz ita gomme in buono stato 250 le spenderei. Io cercherei una banshee, un mio amico l'ha presa con motore replica pollini quindi 50 trattata bene 130 euro, + carbu ita 30 euro 2 massette rigenerate 15 euro, 20 di silenziatore ita, con 200 euro ha un'ottima motina con cui ha iniziato da poco. Le d1 son ottime, o così dicono, ionnon le ho mai provate, ma 600/700 euro per una d1 non li spenderei mai personalmente. Se metti qualcosina da parte arrivando a 500 euro puoi trovare una bella stamas, grc mix o dm o zpf del 2003/04/05 con cui ti diverti alla grande ed hanno una precisione costruttiva ottima. Se non sbaglio un utente ha preso da poco, credo slaiv, cerca nelle vostre mini, una dm 2007 con motore bzm 50 a 450 euro. Quindi ti consiglierei di aspettare e mettere da parte qualche altra cosa senza spendere + soldi in elaborazioni nella cina aria.

nuzzu87 06-09-12 15: 01

Io avevo una d1 in vendita. 300 euro cn motore gia revisionata. L'ho spedita propio stamattina

fpkekko 06-09-12 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936077871)
Se giri per bene qualcosa la trovi. Io per una c1 non sistemata darei max 100 euro. Sistemata, cioè molte delle cose fatte, scarico, carburatore e silenziatore cambiati, magari una bella friz ita gomme in buono stato 250 le spenderei. Io cercherei una banshee, un mio amico l'ha presa con motore replica pollini quindi 50 trattata bene 130 euro, + carbu ita 30 euro 2 massette rigenerate 15 euro, 20 di silenziatore ita, con 200 euro ha un'ottima motina con cui ha iniziato da poco. Le d1 son ottime, o così dicono, ionnon le ho mai provate, ma 600/700 euro per una d1 non li spenderei mai personalmente. Se metti qualcosina da parte arrivando a 500 euro puoi trovare una bella stamas, grc mix o dm o zpf del 2003/04/05 con cui ti diverti alla grande ed hanno una precisione costruttiva ottima. Se non sbaglio un utente ha preso da poco, credo slaiv, cerca nelle vostre mini, una dm 2007 con motore bzm 50 a 450 euro. Quindi ti consiglierei di aspettare e mettere da parte qualche altra cosa senza spendere + soldi in elaborazioni nella cina aria.

Ti ringrazio. Mi hai convinto, aspetterò una D1 o una banshee. Ma la banshee viaggia bene già da originale? Dalle foto sembra un pezzo di piombo con il motore :rotfl: :rotfl:

Quote:

Io avevo una d1 in vendita. 300 euro cn motore gia revisionata. L'ho spedita propio stamattina
Spedita?? ma quanto spendi di ss ? ecco 300 per una d1 li spenderei

leo9502 06-09-12 16: 03

la banshee è la più potente delle mini cinesi ma come tutte le cinesi anche lì c'è da fare, se cerchi una cinese da spendere poco devi prenderla orginale e chi più chi meno dalla d1 alla c1 hanno tutte i loro difetti. io personalmente da mk con bb a replica c1 con solo marmitta pancia larga la differenza l'ho sentita anke se nn particolarmente notevole. magari aspetta di trovare qualcosa che,come ti hanno già detto, abbia già qualche modifica e qualche pezzo ita ma cmq anche con i pezzi ita rimane sempre una cinesina xD quindi qualche rogna la dovrai avere cmq almeno secondo me :)

fpkekko 06-09-12 16: 10

Quote:

la banshee è la più potente delle mini cinesi ma come tutte le cinesi anche lì c'è da fare, se cerchi una cinese da spendere poco devi prenderla orginale e chi più chi meno dalla d1 alla c1 hanno tutte i loro difetti. io personalmente da mk con bb a replica c1 con solo marmitta pancia larga la differenza l'ho sentita anke se nn particolarmente notevole. magari aspetta di trovare qualcosa che,come ti hanno già detto, abbia già qualche modifica e qualche pezzo ita ma cmq anche con i pezzi ita rimane sempre una cinesina xD quindi qualche rogna la dovrai avere cmq almeno secondo me
Capito, allora attendo qualche occasione per banshee o D1. Il mese prossimo devo pagare bollo e assicurazione macchina :temporale::temporale::temporale: quindi non posso spendere troppo

leo9502 06-09-12 16: 12

e vbb ti capisco ormai tra bollo e assicurazione puoi comprarti 2 auto per quanto lo fanno pagare!! xD

denny94 06-09-12 16: 13

[QUOTE=leo9502;1936077879]la banshee è la più potente delle mini cinesi,

sei sicuro,a me risulta la d1,di ciclistica è la migliore replica...
kmq io ho già citato in altri post e non lo scrivo perchè la devo vendere ma la c1 è la migliore come rapporto qualità/prezzo, e ripeto ti inizi a divertire con una c1 leggermente preparata,io con la mia ho fatto una serata da dio,mi ero incollato dietro ai gagni :smt121,però è ovvi oche quando entrano i bzm 50 cc ti sverniciano però incominci a dire la tua...

fpkekko 06-09-12 16: 19

[QUOTE=denny94;1936077885]
Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936077879)
la banshee è la più potente delle mini cinesi,

sei sicuro,a me risulta la d1,di ciclistica è la migliore replica...
kmq io ho già citato in altri post e non lo scrivo perchè la devo vendere ma la c1 è la migliore come rapporto qualità/prezzo, e ripeto ti inizi a divertire con una c1 leggermente preparata,io con la mia ho fatto una serata da dio,mi ero incollato dietro ai gagni :smt121,però è ovvi oche quando entrano i bzm 50 cc ti sverniciano però incominci a dire la tua...

Bè oddio, da novizio so per certo che le c1 non sono a livello della d1, sia come motore che come telaio, oltre che aver la possibilità di montare direttamente blocchi preparati e non solo cinesi.

E come ho scritto prima per una c1 messa bene massimo spendo 200€ + ss, non di più.
Quote:

e vbb ti capisco ormai tra bollo e assicurazione puoi comprarti 2 auto per quanto lo fanno pagare!! xD
Con quello che pago di assicurazione e di bollo mi prendo una grc con motore iame xD

leo9502 06-09-12 16: 21

quoto xD cmq io parlo di potenza poi k la d1 ha una ciclistica migliore nn lo metto in dubbio =)

fpkekko 06-09-12 16: 56

[QUOTE=denny94;1936077890]
Quote:

Originariamente inviata da fpkekko (Messaggio 1936077887)

guarda ti dico questo,fatti un giro su subito e prova a vedere le c1 a 200 come sono messe,poi io ti dico anche questo spero che la riesci a trovare una c1 a 200 euro messa bene...

se leggi qualche post sopra vedrai che non sono l'unico a dire che per una c1 messa bene più di 250€ non si dovrebbe sborsare, cmq basta andare OT, se hai qualche offerta da farmi (ragionevole) falla in pvt grazie :)

sbragone5 06-09-12 17: 57

cque di norma secondo me se hai voglia di smanettare prendi una C1 pagala poco se tutta originale e poi ti puoi "sbizzarrire" :D

se no una bella D1 e sei aposto... mentre la banshee per una questione di compatibilità delle elaborazioni la eviterei.. invece la G1 bhe, io amo il reverse ma c'è da fare attenzione alle condizioni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 40.