![]() |
consiglio marmittina
ciao a tutti devo acquistare uno scarico completo sono indeciso tra:
scarico completo roost scarico completo jolly-top scarico completo bzm mod. 2011 da abbinare a motore bzm factory 50cc mod 2011 con carb. 21 grazie in anticipo |
io metterei il suo dedicato...almeno, è quello che ho fatto io
|
il BZM?
|
Metti la tecnomoto allunga molto di più il motore e non perde sotto :si:
|
guarda direi che se hai soldini da spendere monterei una jollymoto.a.occhi chiusi...sono signori scarichi....poi dipende come hai impostato il motore...
|
tieni in considerazione anche il cs,con il silenziatore nuovo,io mi trovo benissimo :si:
|
a occhi chiusi cs..........è la migliore al momento....
|
Vabbè se sei indeciso tra quelle e hai quel budget punterei a occhi chiusi sulla roost, artigianale e te la fanno a pennello in base al tuo motore ;)
|
Io ho la jolly e sinceramente x me è la migliore...
|
eeem
Quote:
ad ogni modo ce da dire una cosa....E INUTILE DIRE QUESTO SCARICO VA MEGLIO DI QUELLO....SI MA IN PARTE...OGNI MOTORE HA DELLE SUE SPECIFICHE SU CUI VA MONTATO UN DETERMIONATO SCARICO...E CHIARO CHE LO SCARICO BZM E PER CILINDRI BZM E POLINI CON POLINI E IAME CON IAME E VIA DICENDO...quindi nonne uno che va meglio o peggio basta adattare il tuo motore per los carico che prendi... |
Quote:
si puo' lasciare un motore di scatola e prendere una buona marmitta ...le mie prove le ho fatte prima di molti altri ...... bzm ottimo scarico rende il motore corposo su tutto il range di giri cs ha qualcosa piu' di bzm specialmente in allungo iame allunga molto ma svuota sotto jolly sotto fa paura ma in alto pecca parecchio polini ottima solo su polini parlo di motori originali..... |
Quote:
|
il mio motore (nuovo) per ora non voglio aprirlo o altre cose del genere .
sarei direzionato su una marmitta che mi da qualcosa ai medio bassi . dato che il mio peso oscilla sui 80kg |
l ho provate tutte meno quello polini.quoto pienamente mannara.
|
ehehe
Quote:
|
a sto punto se la cs dite che ha qualcosa in piu da motore originale...opteri su quella...senza tergiversare..le bzm ne trovi usate a go go...quindi amgari un domani senza spendere tanto puo prendere anche una bzm...
|
L'unica maniera per trovare la marmitta migliore sarebbe averle tutte, fare delle buone prove a banco, prendere le più interessanti e vedere in pista con quali giri più forte.
Senza questa possibilità o senza possibilità di prove sperimentali, io prenderei o la bzm o la CS, che son quelle che costano un po' meno e si trovano anche usate, volendo, a buoni prezzi e alla fine funzionano bene sempre. Ah, ovviamente parlo della bzm standard, non di quella cromata.... Altre hanno spiccate caratteristiche e regimi che prediligono e a "scatola chiusa" le sconsiglierei, perchè potresti innamorartene come volerle rivendere subito (perdendoci una marea di soldi, col mercato attuale) a seconda del tuo stile di guida e di come fai il setup del tuo motore. |
Quote:
si il motivo cè e lo hai detto tu......marketing......la jolly gioca sul nome che hanno da lmeno trent'anni che gira su giornali e su moto di media cilindrata..... c'era gia per la yamaha rd 350 2 tempi.....pensa da quanto producono marmitte.... ma rimane il fatto che con i motori delle mini non hanno trovato a mio pare il metodo per fare lo scarico giusto al prezzo giusto......chissa come mai sono mosche bianche le jolly....e chi la prende se ne disfa dopo poco....... niente da dire su saldature e metodo di lavorazione......ma peccano di esperienza nel campo |
Io nel mio piccolo ti consiglio caldamente la roost. Prima avevo la bzm 2010 e prima ancora ne ho provate diverse (no jollym che nemmeno ho mai visto). Sicuramente la giusta preparazione è indispensabile, io però dopo aver messo la roost (preparazione precedente a parte) ho fatto davvero un bel salto di prestazioni. E' l'unica marmitta che conosca con collettore girevole e non stampato, ma ripeto io di esperienza ne ho probabilmente meno di tutti i precedenti che sono intervenuti. Trovo strano che pochi abbiano parlato della roost, avete potuto confrontarla con le altre?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 32. |