Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   nuovo acquisto: sapete dirmi qualcosa di più ??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104141-nuovo-acquisto-sapete-dirmi-qualcosa-pi.html)

Vito_92 31-08-12 19: 39

nuovo acquisto: sapete dirmi qualcosa di più ???

salve ragazzi sono in cerca di una midi e volevo da voi un consiglio su questa midi

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...e-47846367.htm

luca z1000 31-08-12 20: 12

È una dm ma è più di un'anno ke prova venderla e nn ci riesce ma se ti interessa la dm ne mercatino del forum c'è un ragazzo di aquila ke la vende a meno mi sembra 750 forse è meglio dai un'occhiata anke a quella

slaiv 31-08-12 20: 16

quella dell'annuncio non mi sembra un granchè, apparte che non è del 2010 , poi ha freni meccanici sia all'anteriore che al post, come midi comunque ti consiglio la dm, io personalmente ho iniziato con una dm 2007 motorizzata bzm 50 ed è veramente fantastica; il motore spinge da paura e la butti in piega facilmente, io considera che l'ho pagata 500 euro , ma comunque ho fatto un affare da quanto mi dicono, cercane una magari a un prezzo un pò più basso (sui 600/700 €), oppure vedi se scende col prezzo...

bardo 31-08-12 21: 43

Ciao, mi inserisco in questa discussione in quanto sto guardando pure io per una dm midi e son ben felice che sia considerata la più comoda ed intuitiva, a quanto ho capito, io la cercavo proprio così.
Ero indeciso tra grc, zpf e dm, ma ora sono abbastanza orientato sull'ultima.
Domandina: come prezzo per un 2007 col 50 bzm, freni idraulici, frizione 3 masse,strumentazione più ricambi vari e cavalletti un prezzo di 1100 1200 può andare?
Ciao e grazie.

sbragone5 31-08-12 22: 36

Se il motore è buono e i ricambi sm tanti può andare...
Cque Vito se vuoi una mini comoda cerca una grc ;)

bardo 31-08-12 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936076975)

Ma allora è più comoda dm o grc?:moto:

Vito_92 01-09-12 00: 01

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936076960)
È una dm ma è più di un'anno ke prova venderla e nn ci riesce ma se ti interessa la dm ne mercatino del forum c'è un ragazzo di aquila ke la vende a meno mi sembra 750 forse è meglio dai un'occhiata anke a quella

lo so purtroppo io preferisco andare di persona perchè la voglio provare...il prezzo non è un problema si può trattare...quello che interessa a me è sapere se il telaio è quello di una Dm 2007 perchè quello che so io è che dal 2007 fino ad ora cambia di poco il telaio ( tralasciando gli aggiornamenti ). al massimo di date qualche dritta così posso riconoscere se una Dm è del 2004 o del 2007 o 2010 ecc

Quote:

Originariamente inviata da slaiv (Messaggio 1936076961)
quella dell'annuncio non mi sembra un granchè, apparte che non è del 2010 , poi ha freni meccanici sia all'anteriore che al post, come midi comunque ti consiglio la dm, io personalmente ho iniziato con una dm 2007 motorizzata bzm 50 ed è veramente fantastica; il motore spinge da paura e la butti in piega facilmente, io considera che l'ho pagata 500 euro , ma comunque ho fatto un affare da quanto mi dicono, cercane una magari a un prezzo un pò più basso (sui 600/700 €), oppure vedi se scende col prezzo...

si hai fatto un affare fidati :)

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936076975)

la grc ho visto che è più difficele da trovare usat parlo precisamente del modello RR

fabrynetwork 01-09-12 07: 41

grc è indiscutibilmente facile da trovare soprattutto come ricambi, hanno una rete di vendita capillare. Anche dm non scherza ma secondo me grc è imparegiabile. La comodità non è assoluta bisogna almeno provarle per capire con quale vi trovate, le + comode sono dm e grc ma non è che le altre sono scomode cioè stamas, zpf, ultima ecc ecc ci sono 200000000 di disc a riguardo. Infine non è che con la mini dovete stare comodi, mica dovete andarci in giro con la ragazza....dovete andarci forte! Vito decidi il baget e limita la scelta a 2/3 moto, usa il cerca e fatti una cultura su telai ecc di quelle mini in modo da capirne qualcosa di + da solo. Quando trovi quello che cerchi lo posti. Se non hai esperienza e se non hai amici che possano offrirti buoni affari io ti consiglierei di guardare principalmente nel mercatino.

Vito_92 01-09-12 08: 01

io cerco una Dm, ho postato una Dm vicina a me e volevo sapera qualcosa in più a riguardo...ad esempio se è il modello 2007 eccc

fabrynetwork 01-09-12 08: 11

Quote:

Originariamente inviata da Vito_92 (Messaggio 1936076995)
io cerco una Dm, ho postato una Dm vicina a me e volevo sapera qualcosa in più a riguardo...ad esempio se è il modello 2007 eccc

io infatti o risp sia a te che all'altro ragazzo. Ma usare il tasto cerca e digitare dm 2007 no? Se la vuoi + facile vai su google e digiti minimotovr dm 2007 io faccio così. o differenze dm 2007 2009 non è per non aiutarti ma per darti modo di farti una tua idea.

Vito_92 01-09-12 08: 16

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936076996)
io infatti o risp sia a te che all'altro ragazzo. Ma usare il tasto cerca e digitare dm 2007 no? Se la vuoi + facile vai su google e digiti minimotovr dm 2007 io faccio così. o differenze dm 2007 2009 non è per non aiutarti ma per darti modo di farti una tua idea.

vabbè , grazie mille lo stesso

fabrynetwork 01-09-12 08: 21

Quote:

Originariamente inviata da Vito_92 (Messaggio 1936076997)
vabbè , grazie mille lo stesso

io non conosco le varie differnze dm e cercherei di farmi una cultura, ecco perchè ti consiglio di informarti così, io lo farei, infine se non sbaglio ti hanno già detto che è da un'anno che non riesce a venderla, io ti consiglio di controllare giornalmente perchè i veri affari restano online per 2/3 gg e vengono venduti:si:

Da quel poco che ho letto è una 2007 guardando gli ossicini del forcellone, dice ci sia da cambiare solo la friz io direi subito le gomme che sono lucide, pastiglie nuove probabilmente, controllare la pompa non si sa mai, quel filtro orrendo che non serve a niente e poi ci sarebbe da vedere in che stato è il motore, insomma con quei soldi per me trovi di meglio.

sbragone5 01-09-12 09: 17

La comodità è una cosa soggettiva, Cque io sn un vitello di 95 kg per 180 e le mini le ho provate tutte tranne stamas (che dicono essere molto grande... Parlo della SR) , NT e alcuni marchi nuovi... La + comoda in assoluto secondo me è la RRZ, che però per contro ha che va guidata molto col corpo, ma quando forzi nello stretto ti da una confidenza impagabile...
Poi continuando la mia classifica personale; la ultima (che a livello di confidenza sul post è a pari della grc, ma è molto + reattiva) , zpf, bms poi dm e phantom che sn li +/- e per ultime le Polini...

Mentre quella dm li considera che da 2006 a 2007 la differenza la differenza è minima guarda solo che il motore sia ok, e poi guarda che ci siano un po' di ricambi? Che nn è esattamente regalata...

pablito74 01-09-12 09: 54

io posso dirti che ho iniziato da un mese ad andare sulla mini, ho un grz 2009 e non ho altri parametri di paragone ma mi sembra una ottima motina...

ducati76 01-09-12 11: 50

boooooooooooooooooooooooooo

Vito_92 01-09-12 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936076998)
io non conosco le varie differnze dm e cercherei di farmi una cultura, ecco perchè ti consiglio di informarti così, io lo farei, infine se non sbaglio ti hanno già detto che è da un'anno che non riesce a venderla, io ti consiglio di controllare giornalmente perchè i veri affari restano online per 2/3 gg e vengono venduti:si:

Da quel poco che ho letto è una 2007 guardando gli ossicini del forcellone, dice ci sia da cambiare solo la friz io direi subito le gomme che sono lucide, pastiglie nuove probabilmente, controllare la pompa non si sa mai, quel filtro orrendo che non serve a niente e poi ci sarebbe da vedere in che stato è il motore, insomma con quei soldi per me trovi di meglio.

certo non la pagherò 900 al max gli offrirò 400€, quello che interessa maggiormente è la ciclistica è la ciclistica ...ho visto altre 2 nelle mie vivinanze

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-22618087.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...e-42808037.htm

fabrynetwork 01-09-12 14: 10

ma il tuo baget qual'è perchè sei passato da mini di 850 euro a 1700 il doppio, infine tu puoi offrirgli anche solo un caffè sta a vedere se accettano perchè mica la gente te le regala le mini, tra 850 e 400 significa venderla la metà, per me è impossibile, considera che quella mini 600 euro li vale, l'ultima per me non ti toglie una virgola e la seconda forse per 1000 euro riesci a prenderla.

Vito_92 01-09-12 14: 26

alla prima ho detto 400 perchè è molto tempo che era in vendita e c'è da fare anche qualche aggiusto...non ho un budget predefinito (forse ho esagerato con l'ultima però è molto conveniente come prezzo ) vorrei solo prendere un telaio dm dal 2007 in poi

bardo 01-09-12 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936076994)
grc è indiscutibilmente facile da trovare soprattutto come ricambi, hanno una rete di vendita capillare. Anche dm non scherza ma secondo me grc è imparegiabile. La comodità non è assoluta bisogna almeno provarle per capire con quale vi trovate, le + comode sono dm e grc ma non è che le altre sono scomode cioè stamas, zpf, ultima ecc ecc ci sono 200000000 di disc a riguardo. Infine non è che con la mini dovete stare comodi, mica dovete andarci in giro con la ragazza....dovete andarci forte! Vito decidi il baget e limita la scelta a 2/3 moto, usa il cerca e fatti una cultura su telai ecc di quelle mini in modo da capirne qualcosa di + da solo. Quando trovi quello che cerchi lo posti. Se non hai esperienza e se non hai amici che possano offrirti buoni affari io ti consiglierei di guardare principalmente nel mercatino.

Io personalmente parlavo di comodità in quanto sono molto legnoso come articolazioni e qiundi per andare forte mi serve che sia comoda da permettermi di muovermi meglio e tenere un'impostazione di guida corretta!:si:

sbragone5 01-09-12 16: 06

Nn per fare pubblicità ad altri utenti, ma se puoi spendere cerca la mini di tt man o quella di cristianomente, sono entrambe quasi garantite.... Aggiornate ecc ecc...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 21.