![]() |
regolare la frizione... ai decimi?
ciao è la prima volta che effettuo il rodaggio di una frizione, monto una tre masse.fatti i canonici giri con motore sottocoppia e frizione bassissima (peraltro...da nuova sta a 6000 circa??!!) l'ho via via fatta attaccare piu in alto.La mia domanda è: ho regolato stringendo i bulloncini regolandomi con le faccette ma poi ho ricontrolalto con il calibro digitale.ci sono sempre dei decimi fra una molla e l'altra e quando regolo e poi faccio girare la frizione cambiano leggermente...è accettabile qualche decimo di differenza?grazie
|
si non si può avere tutto dalla vita anche se sarebbero meglio centesimi di differenza chessò 25,32 una e 25, 39 l'altra, cmq inizia il rodaggio a 7500/7800 600 è bassisima.....
|
si ormai il rodaggio l'ho finito...ora è sugli 8800.ma quando escono dalla scatola...sono regolate così basse???
|
Io credo che da nuove nn regolano un bel niet... Si limitano a montarle e bona...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
la regolazione deve essere precisissima , al massimo 5/6 centesimi , non di piu.
|
Quote:
|
ci vuole il calibro centesimale non il decimale altrimenti è impossibile pablo
|
il calibro centesimale ce l ho ma gia i decimi vanno e vengono...figuriamoci i centesimi!!!voi come regolate la frizione?
|
Io sn. Abbastanza d'accordo con wheeling, anche perché alla fine è proprio a quello che serve il rodaggio a pareggiare minime differenze tra una massa e l'altra oltre che assestare la massetta sulla campana... La dimostrazione è che se uno ci fa caso in una frizione finita raramente si trovano i ferodi dello stesso spessore al decimo...
|
scusa ma come fai a dire che i decimi vanno e vengono? una faccia di dado se non ricordo male è poco più di un decimo, pareggiare i decimi è semplice anche senza dover avvitare la "mezza faccia"
|
intendevo dire (probabilmente comunque è la mia scarsa abilità...) che facendo una regolazione sulle faccette e misurando col calibro digitale-centesimale già pareggiarle tutte al decimo è cosa non banale.Poi se rifaccio girare il pacco frizione (a mano) e riprendo le misure i valori cambiano. Figuriamoci i centesimi!!!
|
Quote:
In condizioni normali tieni la frizione a 8800 con un 50 cc, sei abbondantemente sotto coppia! La 3 mase deve attaccare non sotto i 9600. Io con la Zocchi 3C faccio il rodaggio partendo da 8500/8800 |
Ciao
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 19. |