Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ancora carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/10402-ancora-carburazione.html)

fastfourius86 28-06-06 22: 12

ancora carburazione

ciao ragazzi mi serve un consiglio avevo scritto in un altra discussione a nessuno mi ha risp cmq veniamo al dunque nella mia mini ho la jet pro il big bore e il dell'orto sha 15/15 dunque a forza di provare sono arrivato a mettere un getto 76 e la moto va bene a bassi e medi regini solamente che a tavoletta nn va bene sembra che sia trattenuta se invece selo filtro e copifiltro la moto va il doppio cosa devo fare grazie a tutti:brinda: :brinda: :brinda:

emmark 28-06-06 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da fastfourius86
se invece selo filtro e copifiltro la moto va il doppio

che vuoi dire con selo filtro e copifiltro.....?
che filtro hai??? (e quale è il copifiltro???)

fastfourius86 29-06-06 16: 09

volevo dire che levando il filtro la moto va benissimo...quindi cosa devo fare ciao grazie!!!! ps il filtro è quello originale del dell'orto cioè coprifiltro di plastica e griglia di ferro.... ciao grazie

miki91 29-06-06 16: 18

cambialo con un filtro a fungo cinese, anche a un mio amico lo faceva, da quando ha cambiato il filtro la moto va di più :si:

emmark 30-06-06 01: 01

in ogni caso devi smagrire ovvero scendere di qualche punto con la carburazione!
Considera che con la stessa tua configurazione (marmitta apparte) io monto un getto 75 ma ho un filtro a cono.... tu 76 con filtro originale mi sembra un pochino troppo...
cambia filtro e vedrai che andrà subito meglio, altrimenti prova con getti intorno al 70!

fastfourius86 30-06-06 11: 47

provato il 72 e va benissimo però ho notato che con il 76 ed il filtro a fungo di un mio amico va ancora meglio quindi devo mettere quello l'unico mio dubbio è che nn riesco a capire quando la carburazione è magra come faccio??
grazie

Fulviux 01-07-06 07: 15

Ma se togliendo il filtro la mini va meglio,
la carburazione è magra o grassa?

emmark 01-07-06 07: 54

Quote:

Originariamente inviata da superfulviux
Ma se togliendo il filtro la mini va meglio,
la carburazione è magra o grassa?

E' grassa.... togliendo il filtro fai entrare più aria e se la mini va meglio vuol dire che il getto montato è troppo grande per farla andare regolarmente con il filtro montato!

emmark 01-07-06 07: 56

Quote:

provato il 72 e va benissimo però ho notato che con il 76 ed il filtro a fungo di un mio amico va ancora meglio quindi devo mettere quello l'unico mio dubbio è che nn riesco a capire quando la carburazione è magra come faccio??
grazie

I sintomi di una carburazione magra sono difficoltà di accensione a freddo e facilità, invece, a caldo, il motore rimane accelerato quando chiudi tutto il gas per poi regolarizzarsi successivamente, guardando la candela dal lato dell'elettrodo, ci sarà una colorazione prevalente biancastra!

fastfourius86 01-07-06 11: 36

grazie mille emmark ho risolto modificando il filtro ci ho adattato quello a trombetta originale cinese sul mio dell'orto ora la moto va alla grande mi è rimasto da sistemare solo la bulloneria che si allenta spesso mi daro al frena filetti e poi ho finito ciao ciao grazie ancora

emmark 01-07-06 13: 22

Quote:

grazie mille emmark ho risolto modificando il filtro ci ho adattato quello a trombetta originale cinese sul mio dell'orto ora la moto va alla grande mi è rimasto da sistemare solo la bulloneria che si allenta spesso mi daro al frena filetti e poi ho finito ciao ciao grazie ancora

Hai concluso con il getto da 76?

dremk2 01-07-06 19: 26

Possibile che con sto caldo io ho dovuto portare la mia da 64 a 58 !?!? possibile che senta cosi tanto il caldo !?! il carburatore è un 15 dell orto, mio fratello ha le stesse mie modifiche e monta un 72!

Sks28 02-07-06 11: 22

detto milioni di volte, ogni motore anke a pari condizioni può essere diverso...i motori cinesi poi...

fastfourius86 02-07-06 13: 11

si ho lasciato il 76 sei pare andare benissimo ma soolo quando la modo è ben calda senno a freddo nn c'è verso va male ma dopo 10 minuti che è accesa va alla perfezione.... l'unica cosa è che guando lascio l'acceleratore dopo aver tirato al massimo nel rettilineo mi rimane un attimo accelerata e poi torna al minimo da cosa dipende?

emmark 02-07-06 21: 30

Quote:

si ho lasciato il 76 sei pare andare benissimo ma soolo quando la modo è ben calda senno a freddo nn c'è verso va male ma dopo 10 minuti che è accesa va alla perfezione.... l'unica cosa è che guando lascio l'acceleratore dopo aver tirato al massimo nel rettilineo mi rimane un attimo accelerata e poi torna al minimo da cosa dipende?

Ancora troppo magro prova ad aumentare un po ancora di getto!

fastfourius86 03-07-06 15: 38

emmark ma tu ad esempio che getto monti??

grazie

emmark 03-07-06 15: 51

io al momento il 75!
Ma dipende da troppi fattori!

lupen 03-07-06 15: 59

ragazzi sto diventamdo pazzo anchio monto bb dell'orto 15/15 jetpro getto 74,sento molti pareri contrari uno addirittura dice che la mini potrebbe andare anche con un getto del 80 sta di fatto che ieri con getto del 74 non andava era scarburata(prima volta che giravi con la nuova marmitta jet pro)

emmark 03-07-06 18: 11

La carburazione è molto soggettiva... dipende da molti fattori...
Dalla marmitta, dal tipo di filtro adoperato, dalla temperatura esterna oltre che ovviamente dal diametro del carburatore, dal motore, etc...
Io per esempio monto BB + testa scomposta normale, Dell'orto SHA 15/15 con filtro a cono inserito in una cupola di plastica ventolata inclinato a 90°, marmitta artigianale e anche se la carburazione non è ancora perfettissima viaggio con il getto 75.... ho provato al volo il 70 e mi rimaneva accelerata, con l'80 e il 78 mi sembrava imbrattarsi un po...
Il 75 viaggia abbastanza bene, vorrei trovare qualcosina in piu ma con l'SHA come tutti sanno bisogna trovare un compromesso..... Speriamo.

Ma a te con il 74 che segni di scarburazione ti dava? era grassa o magra? comunque orientativamente, da pareri sentiti anche un po in giro il getto si aggira tra il 74 e il 76... non oltre ne meno!! 80 mi sembra un po molto.... soprattutto in estate. forse se ora monti il 74 questo inverno l'80 si potrebbe pure provare, ma ora mi sembra esagerato! :idiot:

fastfourius86 04-07-06 12: 48

emmark se dal 76 passo al 78 risolvo il fatto che la moto nn rimane piu accelerata e poi scende di giri ma nn cammino nemmeno cavolo con il 77 è la stessa storia......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 57.