Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   I Team ufficiali (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/104017-team-ufficiali.html)

Luca's father 23-08-12 15: 15

I Team ufficiali

Io dico, si partecipa ai vari CIV, UISP, WLB e alcuni corrono con i Team ufficiali, sento che per correre con il motore ufficiale in ogni gara si pagano 350 euro.
Ma la domanda e' a che pro? Se cmq anche se vinci un campionato nessuno ti spponsorizza?
Cioe' i piloti devono crescere e se nessuno ti sponsorizza, tranne polini sembra, a che serve correre in team ufficiali per avere il motore che ti fa vincere?
Capisco se uno dice ok spendo soldi e poi a fine anno se vinco vado in un team dove non pago più' nulla, ma cosi' che senso ha?

MONELLO40 23-08-12 15: 25

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936075599)
Io dico, si partecipa ai vari CIV, UISP, WLB e alcuni corrono con i Team ufficiali, sento che per correre con il motore ufficiale in ogni gara si pagano 350 euro.
Ma la domanda e' a che pro? Se cmq anche se vinci un campionato nessuno ti spponsorizza?
Cioe' i piloti devono crescere e se nessuno ti sponsorizza, tranne polini sembra, a che serve correre in team ufficiali per avere il motore che ti fa vincere?
Capisco se uno dice ok spendo soldi e poi a fine anno se vinco vado in un team dove non pago più' nulla, ma cosi' che senso ha?

Vincere significa avere piu visibilitâ da parte di tutti

Dome99 23-08-12 15: 27

350 euro? Mai e poi mai.

SB07 23-08-12 16: 07

Secondo me, il tanto ed il poco è soggettivo... da portafogli a portafogli...
Normalmente, si decide di affidarsi a questi team per aver una maggior competitività... che non è sempre detto ci sia...ma almeno lo si spera!
Le minimoto nascono come trampolino di lancio per un futuro in categorie maggiori... dove gli sponsor esistono, e se meritati portano anche soddisfazioni al conto in banca...
Logicamente, se si parte con l'idea di non fare alcun passo dopo le minimoto... sono del parere che è meglio farlo senza appoggiarsi a tali strutture... magari cercando di unire oltre al piacere di correre, anche quello di improvvisarsi tecnici-sttregoni-preparatori... per il solo e buon piacere di smanettare...

Dome99 23-08-12 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936075612)
Secondo me, il tanto ed il poco è soggettivo... da portafogli a portafogli...
Normalmente, si decide di affidarsi a questi team per aver una maggior competitività... che non è sempre detto ci sia...ma almeno lo si spera!
Le minimoto nascono come trampolino di lancio per un futuro in categorie maggiori... dove gli sponsor esistono, e se meritati portano anche soddisfazioni al conto in banca...
Logicamente, se si parte con l'idea di non fare alcun passo dopo le minimoto... sono del parere che è meglio farlo senza appoggiarsi a tali strutture... magari cercando di unire oltre al piacere di correre, anche quello di improvvisarsi tecnici-sttregoni-preparatori... per il solo e buon piacere di smanettare...

Hai ragione a tutti gli effetti! :si:

Luca's father 23-08-12 20: 49

Il punto e' un altro, non e' che se vinci i SAV del CIV poi viene uno e ti sponsorizza per l'anno successivo.
A me sembra piuttosto che l'anno successivo devi rimetterci i soldini tuoi e questoo fino alla mini gp o sbaglio?

AustinRiki 23-08-12 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936075650)
Il punto e' un altro, non e' che se vinci i SAV del CIV poi viene uno e ti sponsorizza per l'anno successivo.
A me sembra piuttosto che l'anno successivo devi rimetterci i soldini tuoi e questoo fino alla mini gp o sbaglio?

Anche in mini gp si paga per correre .. Te lo devi trovare tu uno sponsor che ti dia i soldi per far correre tuo figlio in un team ..

Luca's father 23-08-12 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936075651)
Anche in mini gp si paga per correre .. Te lo devi trovare tu uno sponsor che ti dia i soldi per far correre tuo figlio in un team ..

Oppure trovare un team che ha agganci con degli sponsor no?

Luca's father 23-08-12 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936075651)

Cmq quello che dico io e': un padre puo' far correre i propri figli fino ai 12 anni senza doversi svenare e poi se sono davvero forti provare ad andare avanti, cioe' non e ' che se c'e' un bimbo che ha corso tutti gli anni precedenti con team ufficiali e motori ben preparati, vincendo poi sia più' forte di un altro che ha corso con motori familiari e sia arrivato sempre a meta' classifica o vicino ai primi? O entra anche il fattore psicologico di chi e' abituato a vincere? Cioe' che senso ha spendere tutti questi soldi da piccoli se gli sponsor sembra che non arrivino da soli e che credo sia proprio difficile trovarli?

AustinRiki 23-08-12 21: 24

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936075653)
Oppure trovare un team che ha agganci con degli sponsor no?

Se un team ha degli sponsor da potersi permettere una stagione con 2/3 piloti completamente spesati( dai meccanici, all abbigliamento, ricambi, gomme ecc ecc ) stai pur certo che il team prenderà solo piloti "vincenti" .. Altrimenti non avrebbe senso metterci tutti quei soldi se non si hanno concrete possibilità di vincere qualcosa .. E in questo caso saranno loro che verrano a cercare te e non tu che vuoi provare a rendere più competitivo tuo figlio ...

Dany65 23-08-12 21: 32

Ma con 350 euro cosa offrono? Almeno c'è l'assistenza per tutta la giornata di gare?
Mi piacerebbe capire in cosa consiste l'offerta...

Luca's father 23-08-12 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936075655)
Se un team ha degli sponsor da potersi permettere una stagione con 2/3 piloti completamente spesati( dai meccanici, all abbigliamento, ricambi, gomme ecc ecc ) stai pur certo che il team prenderà solo piloti "vincenti" .. Altrimenti non avrebbe senso metterci tutti quei soldi se non si hanno concrete possibilità di vincere qualcosa ..

E ce ne sono di team cosi'? A me sembra che solo polini dia serie possibilita' di correre per loro a costo zero diciamo cosi'.

Luca's father 23-08-12 21: 38

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936075658)
Ma con 350 euro cosa offrono? Almeno c'è l'assistenza per tutta la giornata di gare?

Di offerta c'e' ben poco considerando che ti prestano il motore ufficiale per la gara, offrendoti l'assistenza relativa, quindi consigli su rapporti, frizione.
Alcuni te lo danno solo per la gara, in pratica il pilota ha poco temppo per prendere confidenza con le prestazioni del magic motor.

AustinRiki 23-08-12 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936075658)

Per quel che so io con 250 euro noleggi un motore ..e stop .... Per fare una stagione di civ con uno junior chiedono mediamente sui 5000 euro forse anche qualcosina in più certi .. ( compreso di tutto:moto, motore,abbigliamento,assistenza ecc ecc ) escluso le trasferte che comunque i genitori devono sostenere, così come l'iscrizione alle gare e la licenza .

Dany65 23-08-12 21: 46

Non so ma secondo me c'è qualcosa che non torna... non tanto per chi chiede i 250 o i 5000 euro, ma per chi gli da tutti quei soldi! ;)

AustinRiki 23-08-12 21: 49

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936075665)
Non so ma secondo me c'è qualcosa che non torna... non tanto per chi chiede i 250 o i 5000 euro, ma per chi gli da tutti quei soldi! ;)

Be Dani se vuoi fare una stagione fatta bene 5000 euro ti partono anche da privato senza che ti appoggi a nessun team.. E tu lo sai meglio di me come funzionano le gare e quanto si spende per correre a certi livelli ...

Luca's father 23-08-12 21: 51

Dany se uno crede nel proprio figlio puo' anche investirli, ma quale cavolo e' il fine? Non e ' che in moto gp ci vai a correre cosi', dando tutti questi soldi ai vari team di minimoto, secondo me eh, se io ho il manico ce l'ho e basta.
Per farvi un esempio, crutchlov ha fatto il monomarca r6 con 15mila sterline e chi vinceva andava a correre in un team in superbike. Ecco questo e' un investimento sensato secondo me. Per questo continuo a dire, perche' si spendono tutti questi soldi per un motore superperformante? Ok vinco i Sav e poi?

AustinRiki 23-08-12 21: 54

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936075670)
Dany se uno crede nel proprio figlio puo' anche investirli, ma quale cavolo e' il fine? Non e ' che in moto gp ci vai a correre cosi', dando tutti questi soldi ai vari team di minimoto, secondo me eh, se io ho il manico ce l'ho e basta.
Per farvi un esempio, crutchlov ha fatto il monomarca r6 con 15mila sterline e chi vinceva andava a correre in un team in superbike. Ecco questo e' un investimento sensato secondo me. Per questo continuo a dire, perche' si spendono tutti questi soldi per un motore superperformante? Ok vinco i Sav e poi?

Dovresti chiederlo ai papa' che pagano ..

Dany65 23-08-12 22: 03

Io parto dal presupposto che nelle minimoto, soprattutto categorie junior, ho visto bambini che erano una spanna sopra gli altri...ma attualmente queste stelle non brillano sulle ruote alte o cmq non hanno avuto un'ascesa così veloce e stanno facendo la loro gavetta. Ne ho visti altri, che sulla minimoto erano mediocri, che attualmente sono nelle griglie del motomondiale.
Quindi, se io credo in mio figlio, non spendo tutti quei soldi ma cerco di mettergli in mano un mezzo che sia in ordine e che abbia delle prestazioni nella media. E sicuramente il mio obiettivo non sarà la MotoGP o farlo andare avanti a tutti i costi, se ha talento emergerà e andrà avanti, se non ha talento si sarà sicuramente divertito con suo papà e con i suoi amici ;)

Luca's father 23-08-12 22: 05

E io infatti spero che qualche padre mi spieghi il motivo e i vantaggi che ne vengono fuori, perche' di certo qualcosa c'e' che non so.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 36.