![]() |
Che tipo di moto è?
Ciao a tutti
Qualcuno sa dirmi con sicurezza che modello è questa e che tipo di motore monta? Ho bisogno di pezzi di ricambio ma non sò cosa cercare. Ebbene si, sono un principiante. |
Z1 ***********,e monta motore reverse.
|
Quote:
Quote:
...approposito, fai ammodo che ti stà cadendo dal cavalletto! :rotfl: |
Quote:
|
cosa significa zpf è come chiedere che significa mclaren in f1:rotfl: non ti offendere ma era troppo divertente, se vai in alto nel forum in minimoto trovi tutte le varie marche zpf è una midi(midi non mini sono + grandi del 10% delle mini che sono per i bimbi) italiana prodotta in prov. di Brescia la sua replica cinese è la Z1 il motore reverse è un particolare tipo di motore montato al contrario ottimo come prestazioni ma molto difficile da capire e sistemare se non si hanno ottime competenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
il motore è una copia del gp3 o cque uguale al G1, però bada che l'accensione GP3 e quella G1 nn sono compatibili... i due volani sn completamente diversi...
l'unica cosa intercambiabile è la bobina... cque accensione a parte puoi montare benissimo tutti i ricambi GP3 e mischiarli anche con ricambi cinesi che nn ci sn problemi... per rimontare se vuoi posta qualche foto o manda in pm la tua mail che ti posso dare gli esplosi.... c'è qualche pezzo in + ma alla fine è un motore come un altro ;) |
Quote:
il motore non è montato al contrario, ma è l'albero motore che gira al contrario, come del resto avviene nelle normali moto da GP. |
Figurati non ho mai visto il reverse ma a parte l'albero il cilindro ha la stessa inclinazione dei motori tradizionali?
|
non è zpf R. è una Z1 reverse che è differente dalla Z1 normale(rep. zpf 201)
per i pezzi ne trovi molti in mercatino.cè un utente che ne vende parecchi. poi dipende che ricambi ti servono e come vuoi spendere i tuoi soldi....poi spero per te che i lavori li sai fare e te li fai tutti tu!altrimenti ne avrai da spendere un bel pò............... |
Cilindro uguale agli altri, resta + inclinato, causa il carter motore....
|
Quote:
|
bada che la pompa magari è solo un problema di para olio o fi guarnizioni carter... dipende dv'è la perdita... se è dal carter accensione è il paraolio, se è da sotto il carter o peggio arriva acqua al motore, o è la guarnizione carter o quella del cilindro o entrambe...
io ci metto della pasta per sicurezza ;) cque i cuscinetti è il minimo e anche i paraoli... poi l'alberino di trasmissione e la campana se nn hanno problemi tieni quelle... procurati però la rondella da mettere dietro alla campana mentre il resto se è in buono stato lo puoi usare anche così... ma se vuoi di + cerca un albero prima di tutto e poi pensa al GT... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 38. |