![]() |
Help !!! alle prese con il nuovo carburatore...cosa comprare??
salve, ragazzi devo comprare un carburatore nuovo precisamente un phbg 19 racing mi sapreste dire tutti i ricambi che potrebbero servirmi per fare una carburazione coi fiocchi ??? es: polverizzatori, spilli, getti min e max, ghigliottine ecc. grazie in anticipo a coloro che risponderanno ;)
|
Allora per carburare ti servono una serie di getti del max,qualcuno del minimo,e qualche spillo.Il polverizzatore se è an 266 lascia quello e le ghigliottine vedi prima cosa monti sotto poi ne compri una diversa.
|
specificate i nume del getto del max, min e spilli...
|
specificare i getti è difficile lo devi capire tu,che motore hai??
|
infatti.....se non dici che motore è che cilindro, se 50 o 40 è difficile darti un'idea.
|
un 40 malossi...lo so che i getti variano però si sa che ad esempio i più utilizzati sono dal 90 al 120
|
io partirei così
minimo dal 48 al 55 valvola 40 e 50 An266 w16 o w7 max dal 90 al 120 come configurazione io partirei an266 w16 min 55 valvola 50 max 115/118 credo che arriverai su un 105 poi aspetta gli altri |
La taratura standard che va per la maggiore con i motori 40cc
Polverizzatore 266AN Spillo W16 posizionato alla seconda tacca dall'alto Valvola 40 Getto Min 50 Getto Max indicativamente sul 105 Vite aria 1 giro e mezzo Per il resto...compra quello che ti ha detto fabry da tenere in cassetta ;) |
Quote:
|
Per 10 anni hanno usato e venduto questa taratura... si vede che poi si è svegliato qualcuno la mattina e ha iniziato a dire che con la valvola da 50 si guadagna :D
|
Quote:
|
Quote:
|
ok, ragazi grazie mille...nel caso in futuro metto il gt 50 oppure invece del 19 metto il 18 phbg le cosa da acquistare sono le stesse...io vorrei fare una volta la spesa
mi spiegate il pòolverizzatore AU262 in che situazione si usa?? |
Quote:
|
ok, ragazi grazie mille...nel caso in futuro metto il gt 50 oppure invece del 19 metto il 18 phbg le cosa da acquistare sono le stesse...io vorrei fare una volta la spesa
mi spiegate il pòolverizzatore AU262 in che situazione si usa?? |
se passi un domani al 50 magari devi prendere anche da 120 a 130/135 ma non è detto, devi scegliere tu se usare An 266 o Au262 con Au di solito si montano getti in media 10 punti + piccoli di massimo e qualche punto del minimo avendo l'AU i fori + larghi. Dicono che l'AU sia + pulito/lineare ai medio-bassi ma risente molto di+ dei cambi di temperatura e la carburazione è + difficile, basta sbagliare il getto di 2 punti per la mini andare la metà. Ma molti lo preferiscono. Se prendi l'AU devi prendere anche l'ugello lollivo che è la sede del polverizzatore che si trova dentro il carbu, in guide trovi come sostituirlo. Quell'ugello non è facile da trovare ma se ti serve su stamas racing lo vendono compresi i getti.
|
ok, comunque mi sono dimenticato di chiedervi, i getti del max sono da 6mm o 5mm ( si differenziano dal 18 al 19 , quello che so io è che la serie phbg monta i getti da 5mm ) ?? conosci qualche altro sito che vende ricambi a buon prezzo?? ho visto il sito di stamas racing però mi sembra un po caro...il 21 phbg a 134€
|
perchè non lo cerchi usato nel merctino? i getti del phbg son tutti uguali altri siti
pbp minimoto point lrc csracing topracing solo che questi non so se hanno l'ugello lollivo dell AU o AN vai a leggere in scontistiche per pochetbikepassion(pbp) se mandi una mail quando ti iscrivi con il tuo nick hai degli sconti perchè sei iscitto a minimotovr |
ho già aperto una discussione nella sezione compro
|
http://www.pocketbikepassion.com/bik...80d2f31d9d11b3
come prezzo mi sembra buono...poi gli abbino una vaschetta in metallo con il dado al centro e via |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 06. |