![]() |
dm che dopo due giri scalda il sedere
ciao io ho una dm 15 cavalli la motina e un missile ma dopo due giri di pista mi scalda il sedere in una maniera spaventosa il mio amico ce la uguale ma non scalda cosa potreppe essere aspetto consigli:1st: :1st: :1st: :clap: :clap: :brinda: :brinda: :brinda: :brinda:
|
|
gia fatto sono uguali
|
Ti scalda solo il sedere oppure scalda anche il motore di brutto?Hai provato a togliere il codino e vedere se per caso è crepato o si avvicina tanto alla marmitta?La vetroresina è bruciata?
Cosa mangi prima di girare con la mini?:asd: scherzi a parte guarda all'interno del codino e controlla, confrontandola con quella del tuo amico, che sia tutto in ordine. Se scalda tanto il motore il problema sarebbe più grave...:si: 46 messaggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Forza Vale!!!!! |
mi sempra che il codino sia apposto ma devo guardare che non sia il motore che scalda che allora sono c....i amari visto che la motina a un mese di vita
|
Io ho notato la differenza dal 40 3travasi al 50cc.... quest'ultimo ti fà bruciare il popò!!
e secondo me scalda di più col silenziatore originale rispetto allo zocchi. |
ma il 50 monta lo zocchi di serie
|
il silenziatore zocchi di serie lo montano tutti i modelli nuovi
|
l'unica è provare con il sensore temperatura e confrontare le temperature con quella del tuo amico...cosi si capisce se scalda tutto il motore o è un problema di scarico...non vorrei dire una cacchiata ma una errata carburazione può far salire anche di molto le temperature dei gas di scarico..potrebbe essere anche questa la causa del surriscaldamento della pancia dello scarico e successivamente del tuo culo!!!!
|
guardando la candela la carburazione e perfetta adesso che ci penso il problema e sorto dopo aver messo una candela all'iridium puo essere ?
|
può essere che se è di grado diverso ti ha fatto aumentare la temperatura di esercizio del motore
|
be se il problema è sorto dopo la prima cosa che puoi fare è tornare alla candela originale e vedere che succede!!!
|
succede anche a me con la mia cinesina però ho notato che lo fa ad esempio quando vado a correre in piste dove il motore è al massimo dei giri
mi sono anche ustionato lievemente il sedere vi assicuro che non è bello |
di solito vado all' xbike ma mi e successo un po in tutte le piste penso che non sia quello il problema : domani provo a mettere la candela originale e poi vedremo
|
si scalda perche vai piano e fai da tappo e quindi non si raffredda:asd::lol:
ps la candela è dello stesso grado termico,ngk br9eix 3981...... |
infatti cugietto mio sei senpre dietro o hai box comunque voglio andare a codogno il prima possibile
|
che ci fa la bandiera della polini in firma?cambi moto?per via di stare dietro la vedo dura:asd:cmqe codogno merita veramente,appena ti riprendi andiamo.
sei sicuro che la marmitta non tocci sul telaietto della sella?al limite domani portamela che ci diamo un occhiata;) |
boni ragazzi,boni!!! non fate rissa!!!!:asd: :asd:
ronny, io ho un'altra teoria visto che mi è già successo!!!! uno scaldamento così visto del motore lo scarterei perchè altrimenti la moto ne risentirebbe e te ne accorgeresti subito dal calo di prestazioni o comunque dalla bella inchiodata che ti farebbe il motore!!! se fosse la marmitta a scaldarti così tanto il codone dopo 2 giri, vorrebbe dire che telaietto sella,marmitta e carena dovrebbero essere praticamente attaccati ma così non è!!! secondo me il calore che senti sul culo sono le VIBRAZIONI eccessive della moto (:smt124 :smt124 :smt124 :smt124 ) che ti creano un effetto sul tuo corpo come se ti prendesse fuoco il b.... del culo!!!! mi è già successo, magari perchè si era spezzato il codone in 1 punto!!!! Io proverei intanto a rivestire con un pò di gomma piuma la parte sottostante della seduto (dove appoggia il telaietto) e non trascurerei il fatto che le massette della frizione non siano regolate uguali perchè questo provoca un movimento "irregolare" della moto, in fondo è una massa centrifuga che se non equilibrata bene creare delle irregolrità sulla struttura della moto!! ciauz |
fast, se fosse la marmitta ti mando un bel foglio di AMIANTO x rivestire il codone!!!
ohh appena posso vengo anch'io a codogno ehhhhhh, ora aspetto di che mi arrivi la moto, anzi se qualcuno dei tuoi è interessato............................. |
sono d accordo col Lollo,secondo me non è un problema di marmitta,ma di solleccitazioni,al prossimo giro Lollo ti chiamo e ci organizziamo;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 42. |