Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Polini gp4 junior, come si vede se replica? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103603-polini-gp4-junior-come-si-vede-se-replica.html)

elpeligroso 21-07-12 10: 37

Polini gp4 junior, come si vede se replica?

Salve, sto per acquistare una polini gp4 junior 4,2 per un bambino, ho sentito dire che i bravi cinesini fanno una replica di questa minimoto, c'è qualche dettaglio per capire se è una replica cinese dalle foto?il motore è polini originale si vede ma la ciclistica magari è cinese. me la vende a 400 euro.
grazie ragazzi

SCALLONISI 22-07-12 09: 34

CIao Mario è un pugno in un occhio !!!

elpeligroso 22-07-12 09: 54

ciao manu grazie mille....ho sotto annuncio queste due mini, una dm mini modello vecchio e questa gp4 junior, solo che non mi intendo molto di questa mini, e non vorrei fregature...immagino che sia comunque come dici tu un pugno in un occhio...ma magari dalle foto no.....magari ci sentiamo in chat manu

Io_N-Bello 22-07-12 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1936071300)
ciao manu grazie mille....ho sotto annuncio queste due mini, una dm mini modello vecchio e questa gp4 junior, solo che non mi intendo molto di questa mini, e non vorrei fregature...immagino che sia comunque come dici tu un pugno in un occhio...ma magari dalle foto no.....magari ci sentiamo in chat manu

Non avrai problemi a riconoscerlo,
te che prendi una fregatura??? ahahah impossibile :rotfl: sei troppo un dritto!

sbragone5 22-07-12 10: 21

la GP4 si riconosce per alcuni dettagli, all'interno del forcellone c'è il marchio polini e in teoria sula parte sx del forcellone (lato catena se ha un motore tradizionale) c'è una targhetta rivettata con nome modello ecc ecc ecc.
mentre il telaio è un po + difficile, diciamo che una cinese da una italiana si riconosce solo per la pulizia delle saldature, invece l'avantreno se ha la piastra superiore piena, e ha i bracialetti dei semimanubri per metà di plastica è cinese, se invece la piastra sup presenta degli alleggerimenti trasversali e i braccialetti sn tutti di alluminio è italiana...
i cerchi hanno il fissaggio di dischi freno e corona a 4 fori mentre i cinesi sn tipo quelli delle cina aria a 3 fori, poi ultimo dettaglio, sulle gp4/gp3 le pinze freno sn tutte marcate polini...

elpeligroso 22-07-12 12: 16

ion bello sesi unu grandu calloni....ahahahhahahaha o calloniiiiiiii ahahahahhaha

elpeligroso 22-07-12 12: 17

grazie sbragone

elpeligroso 22-07-12 12: 18

minkia parla propio il re della presa nel di dietro......ahahahhahahahahha

SCALLONISI 22-07-12 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1936071321)
ion bello sesi unu grandu calloni....ahahahhahahaha o calloniiiiiiii ahahahahhaha

mi piace questo elemento :rotfl:

Roby+ 23-07-12 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936071305)
la GP4 si riconosce per alcuni dettagli, all'interno del forcellone c'è il marchio polini e in teoria sula parte sx del forcellone (lato catena se ha un motore tradizionale) c'è una targhetta rivettata con nome modello ecc ecc ecc.
mentre il telaio è un po + difficile, diciamo che una cinese da una italiana si riconosce solo per la pulizia delle saldature, invece l'avantreno se ha la piastra superiore piena, e ha i bracialetti dei semimanubri per metà di plastica è cinese, se invece la piastra sup presenta degli alleggerimenti trasversali e i braccialetti sn tutti di alluminio è italiana...
i cerchi hanno il fissaggio di dischi freno e corona a 4 fori mentre i cinesi sn tipo quelli delle cina aria a 3 fori, poi ultimo dettaglio, sulle gp4/gp3 le pinze freno sn tutte marcate polini...

Ne ho avuta una anch'io e particolari a parte, la targhetta identificativa Polini con l'anno di produzione non credo che nessuno la tolga se la mini è originale.

sbragone5 23-07-12 14: 27

certo io ho aggiunto i dettagli, nel caso qualcuno avesse trasformato una gp3 e messo un motore junior, visto che i telai sn uguali... o come già visto mica che magari qualcosa di rotto fosse stato sostituito con del materiale cinese.... ;)
cque si di norma sarebbe da stupidi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 29.