![]() |
carburazione 21 su motore polini 316/4
Salve mi e' capitato tra l mani un phbg 21 dell'ort e vorrei provarlo.
il gt a i travasi lavorati e raccordati hai carter e monta uno scarico racing zocchi50. Pacco lamellare senza traversino cn lamella monopetalo in carbonio da o.30 malossi. il 21 monta min 50 Max 90 Spillo w7 Valvola 40 Starter 60 A breve vi dico il polverizzatore. una configurazipne di partenza? |
Polverizzatore au 262
|
SCENDEREI DI MASSIMO...
io con il banco polini e 50bzm stesso spillo stesso polverizzatore, avevo 94, e d'estate a volte 92 a volte 90... dopo ho cambiato polverizzatore e spillo perche a parer mio, troppo appuntita la coppia, a favore di una coppia piu corposa e con piu allungo |
Io uso la stessa carburazione pero uso il w3 lo trovo piu aggressiva come carburazione e piu lineare rispetto al w7...con il massimo vedi tu perche io la configurazione che dice guru la usavo per per il polini 50
|
Ah quindi va tutto bene tranne il getto del max che devo andare sotto. 90? Mi sembra un po piccolo . provo cn un 86? monto sempre una marmitta racing. 50 nn rischio di essere magro di min? Cm filtro ho un malossi e 5
|
no no di massimo io avevo 96..quindi vai tranquillo...aqnche se gli metti il 98 con l'au 262 lo senti poco...intanto prova con 94...e il w3 seconda tacca dall'alto (alto,dove ci sono le sedi seeger,quindi intendo con la punta dello spillo verso il basso)
|
Ok domani provo a vedere se trovo un w3 . e prendo un 92/94/96/98/100 come getti del massimo
|
Non ho trovato il w3. Mentre ho preso di getto max 92/94/96/98 . ho tarato cosi
min 50 Max 94 valvola 40 Starter 60 Spillo w 7 seconda tacca dall'alto vite miscela 1.5giri da tutto chiuso su polverizzatore au262 Mi resta solo da provare xke su cavaletto il motore si e acceso a primo colpo e sembra rispondere bene ad ogni apertura |
a parer mio, sei grasso.
poi vedi tu |
ho provato questa configurazione, rispetto al 17,5, è diventata piu reattiva e scorbutica.ha risposto benissimo anche in partenza. fatto due rettilinei , al terzo passaggio in riapertura, prima che rientrasse in coppia ha avuto un tentennamento. mi è sembrato tipo che la frizione si fosse abbassata da sola. le molle sono quelle gialle polini.non so di preciso a quanto attacca la frizione perche sn sprovvisto di contagiri. le molle sn lunge 1,9cm. ed io le ho strette fino a 1,5cm entrambe misurandole con il calibro
|
A parte le molle...che le gialle sono più Junior, anch'io come dice guru dico che sei grasso. Questo perchè ho il 21 sulla C1, con frizione Zocchi in carbonio ed ha gli stessi sintomi, 3-4 giri ok, poi comincia ad affogare in apertura dando la sensazione di slittare (o comunque come se la frizione si fosse abbassata - cioè come se non attaccasse più a 9000 ma a 7500)
Di differente dalla tua configurazione ho lo spillo W16 alla 1^ tacca in alto e getto 102, con polverizzatore AU262. Questo mi ha portato a pensare di rimettere il 18 phgb, che, con getto 105 max e AN266 con spillo w23 non ha mai problemi, tiri la corda e va. Ma quella di carburare questo 21 è comunque una sfida che voglio affrontare. |
Smontata la candela e prossima al bianco. ??????? Possibile mai? x le molle ne ho una coppia zocchi rosse nuove imbustate ma che nn posso montare xke i tiranti sn troppo corti per queste molle
|
Quote:
infine quando se hai un tentennamento in apertura, cioè affoga per poi riaprirsi, significa che 6 magro a conferma del fatto che ti capita dopo 3/4 giri quando la mini scalda e smagrisce... |
Provero a salire prima di qualche punto di pmax e poi metto la terza tacca dello spillo dall'alto.
successivamente provero un w9 |
Quote:
|
Il.rapporto e il classico 6/68 provero a stringere altro mezzo giro la frizione ed aumentare il max. lo prendo un w9?
|
prova ad usarla con l'aria tirata...se migliora, allora sei magro.
|
Quote:
|
per il si e per il no ho comprato un w9, l'ho montato alla seconda tacca dall'alto , ed ho montato il getto del max 98. stretto le molle entrambi di mezzo giro. provata sembra essere migliorata. sempre un peletto tentenna in riapertura. dovrei provare la terza tacca dall'alto. vi posto un piccolo video per sentire la voce del motore con il 21.:smt136 mi piace
http://www.youtube.com/watch?v=HDVDt...ature=youtu.be |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12. |