Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   W su pistone cinese (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/103218-w-pistone-cinese.html)

marek13 20-06-12 18: 51

W su pistone cinese

Ciao a tutti, smontando il pistone cinese ho notato che non indica sul cielo nè la freccia nè il triangolino lato scarico, ma semplicemente una W. Indica il punto cardinale Ovest (West)? Quindi devo montarlo con la W dal lato volano, per intenderci?
Grazie, e perdonate se la domanda è assai banale.

Dany65 20-06-12 18: 56

I fermi delle fasce si devono trovare nel lato opposto allo scarico ;)

marek13 20-06-12 19: 20

Ok, si in effetti stando alle tue indicazioni la W la ritrovo esattamente verso Ovest.
Grazie mille:si:

Io_N-Bello 20-06-12 22: 44

Sono assolutamente contrario a guardare segni e segnetti sul pistone per capire il senso...
non c'è da capire niente xkè il pistone si monta solo come ha detto dany in qualsiasi motore 2T.

fantastik 21-06-12 12: 40

infatti quella w puo' essere anche solo una semplice lettera che qualche cinese quel giorno ci ha impresso sopra....
devi montare il pistone come ti ha scritto dany,con i fermi delle fasce opposti allo scarico

marek13 21-06-12 14: 56

Si si certo, ho capito il metodo di dany, ho solo precisato che per coincidenza la W si trova verso Ovest...ma appunto, sarà un caso non lo so...Grazie a tutti:si:

fabrynetwork 21-06-12 16: 24

A parte quello il pistone va montato con lo svaso nella parte bassa lato coanda e la parte tutta chiusa lato scarico idipendentemente da: nord sud ovest est, starò cercando lei o forse me oh oh oh oh.... (883):lol1:

tereleo 21-06-12 16: 33

Come si trova l'Ovest in un motore?

Io_N-Bello 21-06-12 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936066425)
A parte quello il pistone va montato con lo svaso nella parte bassa lato coanda e la parte tutta chiusa lato scarico idipendentemente da: nord sud ovest est, starò cercando lei o forse me oh oh oh oh.... (883):lol1:

il pistone della cina aria non ha lo svaso lato coanda xkè non ha la coanda,
ma anche altri motori son fatti così,
mentre i fermi delle fasce ci sono in ogni motore 2T
e mai vengono messi lato scarico.

Io_N-Bello 21-06-12 16: 34

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1936066430)
Come si trova l'Ovest in un motore?

sai che me lo stavo chiedendo pure io...

Sarà mica come la posizione per dormire,
testa a nord e piedi a sud?
anche i motori magari son sensibili a queste cose come l'insalata e la luna...

marek13 21-06-12 16: 52

Ragazzi ho parlato maccheronicamente perchè guardando il cielo del pistone sull'albero, trovo questa W a sinistra, lato cardinale Ovest (avendo messo i fermi lato opposto scarico)...tutto qua...non entro nei meandri tecnici di misurazioni o cose varie perchè non sono in grado, e non sono competente...quindi se ho detto una "sciocchezza", fatemela passare...di nuovo grazie a tutti...(anzi magari se qualcuno può darmi un suggerimento nell'altra discussione che ho aperto..è ben accetto):si:

Io_N-Bello 21-06-12 17: 15

é chiaro che certe cose (i fermi fascia) te le devono dire,
un motore ha si un lato destro ed uno sinistro quando è montato sulla mini,
certo che i cinesi piuttosto che imparare come funziona un 2 tempi
si segnano il montaggio alla loro maniera :smt124

tereleo 21-06-12 17: 21

Comunque nulla di grave, in una carta geografica per convenzione si mette il Nord in alto rispetto a chi legge, in un motore non serve questo riferimento. Buona cosa comunque che qualcuno usa i punti cardinali per indicare qualcosa, spesso mi capita di usarli per dare indicazioni stradali in quanto mi risulta naturale ma gli altri mi guardano straniti come a dire: ma non puoi dire a sinistra o a destra come tutti...dimenticandosi che se siamo al telefono io non posso sapere come sono orientati loro....non conosco il cinese ma magari per loro la W indica altro...

marek13 21-06-12 17: 33

Si assolutamente, sui fermi fascia è stata un'informazione utilissima anche per il futuro...mi spiace farvi leggere "stranezze", ma sono un esordiente in tema di minimoto :)

Io_N-Bello 21-06-12 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da marek13 (Messaggio 1936066441)
Si assolutamente, sui fermi fascia è stata un'informazione utilissima anche per il futuro...mi spiace farvi leggere "stranezze", ma sono un esordiente in tema di minimoto :)

Non è un problema,
la cosa fondamentale è non imparare nel modo sbagliato :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 13.