Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Jesolo - FMI Domenica 24 Giugno (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/103215-jesolo-fmi-domenica-24-giugno.html)

Brian 20-06-12 12: 56

Jesolo - FMI Domenica 24 Giugno

Ciao a tutti finalmente a Jesolo approda l'FMI CIV......:smt124:smt124:smt124....informo che venerdi e sabato pre-gara il circuito è aperto per prove libere!!!!...per chi volesse confrontarsi...e domenica per vedere.....:si::si:...buon divertimento......

Brian 20-06-12 13: 00

chi l'avrebbe mai detto.....6 anni fa eravamo solo un gruppetto con moto cinesi....chi la dura.......:1st:

Luca's father 20-06-12 14: 16

ma il sabato girano solo FMI giusto?

salvo 79 20-06-12 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936066213)
ma il sabato girano solo FMI giusto?

Ciao Ettore, il sabato è libero a tutti

simon#20 20-06-12 15: 25

Cavolo peccato sia un caldo insopportabile altrimenti sarei venuto a fare un giretto...
E peccato anche gli FMI girino con la pista diversa dalla nostra uisp perché mi sarebbe piaciuto fare dei confronti di tempi...
Ovvio che mi avrebbero umiliato...però volevo vedere di quanto!
Peccato...

Ste#155 20-06-12 15: 31

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1936066226)
Cavolo peccato sia un caldo insopportabile altrimenti sarei venuto a fare un giretto...
E peccato anche gli FMI girino con la pista diversa dalla nostra uisp perché mi sarebbe piaciuto fare dei confronti di tempi...
Peccato...

Simon fallo pure a torre il confronto, mister A. Forlani 30.650 a torre nel 2011:si: paura!

Action 20-06-12 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936066230)
Simon fallo pure a torre il confronto, mister A. Forlani 30.650 a torre nel 2011:si: paura!

Non per contraddirti ma nella gara dei Senior B Andrea ha girato in 30,443:sbav::sbav:

Luca's father 20-06-12 16: 07

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1936066214)
Ciao Ettore, il sabato è libero a tutti

figata, se convinco un amico veniamo insieme a provarla, se no san mauro probabilmente

Officina23 25-06-12 11: 26

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1936066226)
...peccato anche gli FMI girino con la pista diversa dalla nostra uisp perché mi sarebbe piaciuto fare dei confronti di tempi...
Peccato...

Dopo le prove del venerdì e del Sabato mattina, il tracciato è stato riportato nella stessa configurazione usata in Uisp, ritenuta più sicura in caso di caduta all'ingresso del rettilineo.
Le gomme all'ingresso del rettilineo sono state sostituite con i materassoni, sicuramente meno pericolosi in caso di contatto.
Dopo un turno di prove ha iniziato a piovere, e i pochi temerari che sono entrati con l'asfalto bagnato sono rientrati velocemente con i semimanubri piegati. Con la pista così gommata, correre sul bagnato era come correre sul sapone!
Una volta rispuntato il sole e asciugata la pista, gli unici mezzi autorizzati ad entrare erano i kart a noleggio, quindi nessuno ha potuto provare fino in fondo il tracciato ma a giudicare dai tempi non è stato un problema, molti piloti sono scesi sotto ai 40 secondi, e alcuni hanno staccato un 39 basso!

Per la cronaca, molti piloti hanno comunque assaggiato quelle protezioni, compreso il mio! Moto, pedana e staffa volati in aria, mentre lui scivolava lungo il rettilineo tagliando il traguardo in posizione distesa. Per sua fortuna (a differenza di altri) non è stato centrato da chi sopraggiungeva, quindi si è rialzato come un gatto per riprendere la corsa che ha portato a termine con il piede sinistro infilato nel foro della carena, il semimanubrio destro chiuso di una trentina di gradi e un più ci si è messa la frizione che attaccava intorno ai 7000 giri...

simon#20 25-06-12 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936067034)
Dopo le prove del venerdì e del Sabato mattina, il tracciato è stato riportato nella stessa configurazione usata in Uisp, ritenuta più sicura in caso di caduta all'ingresso del rettilineo.
Le gomme all'ingresso del rettilineo sono state sostituite con i materassoni, sicuramente meno pericolosi in caso di contatto.
Dopo un turno di prove ha iniziato a piovere, e i pochi temerari che sono entrati con l'asfalto bagnato sono rientrati velocemente con i semimanubri piegati. Con la pista così gommata, correre sul bagnato era come correre sul sapone!
Una volta rispuntato il sole e asciugata la pista, gli unici mezzi autorizzati ad entrare erano i kart a noleggio, quindi nessuno ha potuto provare fino in fondo il tracciato ma a giudicare dai tempi non è stato un problema, molti piloti sono scesi sotto ai 40 secondi, e alcuni hanno staccato un 39 basso!

Per la cronaca, molti piloti hanno comunque assaggiato quelle protezioni, compreso il mio! Moto, pedana e staffa volati in aria, mentre lui scivolava lungo il rettilineo tagliando il traguardo in posizione distesa. Per sua fortuna (a differenza di altri) non è stato centrato da chi sopraggiungeva, quindi si è rialzato come un gatto per riprendere la corsa che ha portato a termine con il piede sinistro infilato nel foro della carena, il semimanubrio destro chiuso di una trentina di gradi e un più ci si è messa la frizione che attaccava intorno ai 7000 giri...

Quindi ci hanno rifilato tipo 1 secondo ai più veloci e 1 secondo e mezzo circa a me...
Beh dai neanche male...sono missili cavolo!

Officina23 26-06-12 08: 58

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1936067036)
Quindi ci hanno rifilato tipo 1 secondo ai più veloci e 1 secondo e mezzo circa a me...

Stiamo parlando dei primi 3-4 piloti, tra la pole e l'ultimo posto c'erano più di 3 secondi

SB07 26-06-12 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1936067036)

Digli niente su una pista dove la guida è meno importante... se fosse stata una pista guidata! :lol1:
Scherzo naturalmente! :si:
Considera ke sono i migliori piloti in giro... ci sta quel distacco :si:

Gem#18 29-06-12 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936067034)

la decisione di cambiare la pista io la devo acora capire.....è vero che si entrava piu forte ma è anche vero che l'angolo di piega era molto piu dolce...infatti il risultato è stato nessun infortunio col curvone aperto e 2/3 cadute con il curvone chiuso.... cmq la gara tutto sommato per noi è andata bene in crisi drastica con le frizioni in mio tsunami ha portato a casa un 4 posto in open b che va un po stretto per le possibilità che avevamo ma in ottica campionato va bene lo stesso.....

simon#20 29-06-12 21: 13

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936067215)
Digli niente su una pista dove la guida è meno importante... se fosse stata una pista guidata! :lol1:
Scherzo naturalmente! :si:
Considera ke sono i migliori piloti in giro... ci sta quel distacco :si:

Infatti!
La mia era una battuta sarcastica!
1 secondo e mezzo è un'eternità!
Comunque teniamo conto che ci son anche altri budget in queste categorie...
Quindi probabilmente anche a livello meccanico ci saranno altri equipaggiamenti più mirati pista per pista...

Io invece con un motore soltanto corro in tutte le piste lunghe o corte che siano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 14.