Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   pistone 911r,quale? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/1029-pistone-911r-quale.html)

tramorata 27-11-05 15: 10

pistone 911r,quale?

ciao a tutti.ieri sera ho provato la mia polini con la nuova configurazione(cioè scarico artigianale composto da collettore orinale cinese panza gianelli silenziatore arrow in carbonio,frizione della C1 adattata perchè non ci stava dentro la campana),e devo dirvi che per quel poco che l'ho potuta usare era diventata tremenda.bene per 10 minuti circa perche poi i cuscinetti dell'albero mi hanno lasciato e ho grippato il pistone(forse dovuto al fatto che ero un pò magro con tutta quell'espansione).in conclusione guardavo su gm moto i pistoni polini e mettono una tendina dove scegliere tra le varie opzioni(a-b-c-d).quale devo scegliere?grazie

lorey 27-11-05 18: 27

Non sò se i pistoni polini sono compatibili con quelli cinese. Cmq a-b-c sono le tolleranze del pistone, dipende da quanto è consumato il cilindro.

tramorata 28-11-05 13: 49

senti lorey,cosa mi consigli in caso il pistone non sia compatibile,comprare il kit 39cc polini,malossi o bzm?

lorey 28-11-05 13: 56

Sicuramente il malossi è meglio del polini. Il bzm non sò se sia compatibile neanche con i carter polini originali.

Visto che tanto devi aprire il motore (devi cambiare i cuscinetti, mi raccomando mettili buoni skf), perchè non ne approfitti per limarlo?

Anomino 28-11-05 13: 59

lorey 28-11-05 14: 03

Quindi il bzm monta sul motore polini?

Mmmmhhh, spettacolo! Se mettessi il bzm 50cc sul mio motore....

Anomino 28-11-05 14: 05

lorey 28-11-05 14: 06

Avevo sentito anch'io questa voce, ma sul sito della bzm non avevo visto niente, se mi trovi l'articolo ti ringrazio.

Anomino 28-11-05 14: 13

tramorata 29-11-05 22: 59

scusatemi,ma in conclusione,il kit completo malossi è compatibile con la rep polini?????

lorey 29-11-05 23: 06

Si, qualcuno l'ha montato.

tramorata 29-11-05 23: 08

lorey sei un grande....e che hanno detto?sai nulla?migliora?

lorey 29-11-05 23: 18

Sabato ho visto girare la rep 911 di un ragazzo con:

cilindro malossi, carburatore 18, scarico polini racing, frizione e campana polini, rapporto corto, gomme T41 e ammortizzatore di sterzo. Ovviamente sostituito le viti, i tubi; aveva aperto il motore e cambiato cuscinetti, paraoli e raccordato i carter però non aveva modificato le geometrie. Cmq girava veramente forte e aveva una reattività cattivissima. Spaventosa non pensavo, l'unico neo è il costo di tutta l'operazione.... non me l'ha voluto dire :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tramorata 29-11-05 23: 30

bella lorey!!!!io ho gia sostituito i cuscinetti con degli skf veloci ,però per raccordare i carter con il cilindro dovrò aspettare che mi arrivino i malossi,domani li ordino poi ti farò sapere.......a senti per i paraoli,vanno bene i bzm alta scorrevolezza o ci vogliono i polini?grazie

lorey 29-11-05 23: 41

Mi sembra che i paraolio polini non montino sui carter della , ma quelli bzm dovrebbero andare bene. Cmq raccordare i carter non è obbligatorio, se uno deve aprire il motore per i cuscinetti è d'obbligo, ma non è la raccordatura che fà la differenza (si parla di forse 1/4 di cavallo); certo nell'insieme tutto fà.

A mi è venuta in mente un'altra cosa, quando apri il motore fai anche che riequilibrare albero e biella (10-15 euro dai meccanici che fanno rettifiche).

allgas 4 30-11-05 13: 28

Scusate non ho capito una cosa. Di kit Malossi quanti ne esistono, perchè se il Malossi monta sia sul bzm che sul polini, non vedo perchè il bzm non dovrebbe montare sul polini e viceversa.

Anomino 30-11-05 13: 55

lorey 30-11-05 13: 56

Di kit malossi che io sappia ne esiste uno solo ed è un 40cc 5 travasi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 54.