Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Vite aria carburatore spanata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102877-vite-aria-carburatore-spanata.html)

zenna90 29-05-12 22: 25

Vite aria carburatore spanata

Mi si è spanata la vite dell'aria sul mio 18, cioè gira a vuoto a destra e sinistra. Posso fare qualcosa per recuperarla? :doh:

Senior 29-05-12 22: 33

Quella di ottone, teoricamente non puoi fare niente in quanto hai rovinato la sede che è di alluminio, tanto più che è un filetto particolare come passo.
Di solito quello succede perchè hai forzato la vite di sotto che chiude il carterino.

Officina23 30-05-12 11: 44

Se invece intendi dire che la vite è quella con la molla che regola la ghigliottina puoi cercare qualche officina che ti metta un elicoide ed il problema è risolto.
Ma come hai fatto a spanarla????

Sazi 30-05-12 12: 09

Penso intenda la vite aria-benzina.Come ha fatto a spanarla è u mistero!!

idrolele 30-05-12 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936061698)
Ma come hai fatto a spanarla????

Quote:

Originariamente inviata da Sazi (Messaggio 1936061704)
Penso intenda la vite aria-benzina.Come ha fatto a spanarla è u mistero!!

basta puntarla storta quando rimonti il carburatore dopo la pulizia :doh:

zenna90 30-05-12 13: 44

Si intendo la vite dell'aria, quella dorata non la vite del minimo, non so perchè ma avevo appena richiuso la vaschetta e rimontato il carburatore e controllando la vite dell'aria era durissima sia a destra che sinistra, e sforzando un pó è saltato il filetto.
Eppure il giorno prima era perfetta...boh :smt121

mapopower 30-05-12 14: 15

se domani sera non hai niente da fare (pioggia permettendo)vieni in pista a torre che gli do un'occhiata :si:
magari ti posso aiutare

nuzzu87 30-05-12 14: 55

io ho spanato quella del 21. smontandola per pulizia al rimontaggio ho forzato il filetto perche sicuramente non si era accoppiata seguendolo. risultato carburatore usato si e no 3 settimane. sn una :fava:

idrolele 30-05-12 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1936061722)
Si intendo la vite dell'aria, quella dorata non la vite del minimo, non so perchè ma avevo appena richiuso la vaschetta e rimontato il carburatore e controllando la vite dell'aria era durissima sia a destra che sinistra, e sforzando un pó è saltato il filetto.

è successo anche a me....
lo sflilettatura è dovuta alla mancanza della ranella sotto la vite della vaschetta :doh: sostanzialmente senza quella ranella la vite và ad interferire con la vite dell'aria

zenna90 30-05-12 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1936061733)
se domani sera non hai niente da fare (pioggia permettendo)vieni in pista a torre che gli do un'occhiata :si:
magari ti posso aiutare

Grazie, dovrei riuscire a venire, a che ora siete li? grazie comunque :si:

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936061742)
è successo anche a me....
lo sflilettatura è dovuta alla mancanza della ranella sotto la vite della vaschetta :doh: sostanzialmente senza quella ranella la vite và ad interferire con la vite dell'aria

Questa non la sapevo, comunque mi hai messo il dubbio e ho controllato, la ranella c'è, forse ho fissato comunque troppo :(

revolver147 01-06-12 14: 04

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1936061722)

È successo anche a me. Come ha detto idrolele hai la vite della vaschetta che va in appoggio su quella dell'aria. Io ho risolto semplicemente cambiando la vite dell'aria ormai smangiata, poi ho passato dentro il maschio da 7x1 (mi pare) nel carburatore e in fine ho molando la vite della vaschetta.

zenna90 03-06-12 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1936062110)
È successo anche a me. Come ha detto idrolele hai la vite della vaschetta che va in appoggio su quella dell'aria. Io ho risolto semplicemente cambiando la vite dell'aria ormai smangiata, poi ho passato dentro il maschio da 7x1 (mi pare) nel carburatore e in fine ho molando la vite della vaschetta.

Al limite proveró a fare così, intanto ho preso un altro 18 nuovo. Ma volendo posso sostituire l'ugello dove si avvita il polverizzatore del 18 per montare l'an 266 sul 21 (adesso ho l'au)? Così almeno recupero quello :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 16.