![]() |
Pastiglie per freno formula
Da un pò di tempo vedo che ci sono diversi tipi di materiali in commercio,volevo sapere con quali vi trovate meglio.Ho da poco provato le pastiglie della 2a e devo dire che il kevlar ha una resa notevole anche sul freno!!
|
Quote:
Più o meno quelle standard sono uguali , cambia in meglio per le sinterizzate che hanno frenata più potente e durano anche più della media , quindi buon rapporto prestazioni/durata . Da un po di mesi uso le 2A in kevlar che hanno una frenata impressionante e per abituarmici ho dovuto fare qualche turno , ma poi preso confidenza con la leva mi son trovato un freno moooolto modulabile ma potentissimo quando serve , a tal punto che alla prima frenata mi son quasi cappottato. Contro c'è il fatto che durano poco essendo un prodotto prettamente da gara , quindi diciamo che per un fine settimana di gare ti parte 2 kit pastiglie. Va a gusti.......se ti accontenti delle sinterizzate ( che è un bell'accontentarsi ) usi quelle , altrimenti se vuoi il top le 2A Questo è la mia esperienza , poi so di persone che finiscono le 2A in 1 turno e altri amatori che le usano ormai da 1 anno. |
Anche io ho provato sia le bzm che le tecnomoto sinterizzate e sono della tua stessa opinione,hanno sia durata che prestazioni.Con le 2a ci ho fatto già tre uscite e sono ancora al 50% dipende molto dalla guida e dalla pista.L'unico inconveniente e che ho dovuto limare un pò di materiale perchè non mi entrava la molletta di ritorno.Comunque le consiglio a tutti!!!
|
Quindi le tecnomoto sono buone come usura e modularità? Meglio le 2A?
|
Diciamo che nel rapporto durata-prezzo vincono le tecnomoto,per le prestazioni le 2a sono eccezionali solo che si usurano prima!!
|
io ultimamente uso quelle fatte dalla bzm e sono contento non mollano mai e io sono 100kg
|
Quote:
|
Quote:
|
Noi usiamo tecno-moto carboceramica e ci troviamo bene sia per la durata che l'efficacia ed il rendimento costante della frenata. Le sinterizzate per noi scandavano troppo e capitava che il freno ci mollasse improvvisamente, quindi non si girava tranquilli.
|
Io uso quelle da 15 euro della decathlon. Non so in che materiale sono fatte però soddisfatto della spesa/resa/consumo
|
Quote:
|
Quote:
Metti il link :si: Volendo se gli mandi solo le pastiglie finite loro lo ricoprono come fanno con le massette delle frizioni?? |
Quote:
Tempo fa avevo fatto ricoprire delle massette per le frizioni e non erano male (pero' Checco ancora usava motori poco potenti ;) ) |
Provati tempo fa 3 tipi di materiali (carbonio,mix di porcherie e tessuto)dalla casa del ferodo dopo 10 giri di pista ero già a metà frizione.Non saprei se conviene farsi incollare i freni,a meno che non abbiano messo in vendita materiale più performante di quello di allora!!
|
ciao a tutti....io dopo averne provate diverse uso le carbon ceramic della tecno moto che come durate e frenata sono sempre al top sino alla fine.
comunque ho sentito dire per vie traverse che la tecno moto a breve meterà in produzione un nuovo disco per DM ant e post e nuove mescole di pasticche in collaborzione con una grande azienda credo che LUCA MANCIN (SAKATA) habbia già usato i nuovi dischi e pasticche a SAN MAURO in gara......ma vi sarò sapere !!!!! |
sul sito lrc ci ono 4 tipi di pastiglie,con scritto a tutte maggiorate,ma in che senso lo sono?cioe' che prendono tutto il disco o che hanno piu materiale d'attrito in spessore?
|
Ciao
Quellr che frenano meno sono le migliori ... Meno freni e più gas ...
|
Quote:
|
Discussione interessante, anche io mi chiedo la differenzavtra i tipi che vende lrc ed altri venditori, ce ne sono davvero molti.
Si potrebbe aprire un sondaggio a riguardo, hce ne dite? Quasi quasi stasera lo apro! |
Nell'ultima gara del TI a Pomposa ho utilizzato le nuove pasticche maggiorate sinterizzate BZM, ottime dire, e cosa che mi ha colpito di più è che a fine gara nonostante lo stress ed il caldo sono arrivate davvero performanti senza sentire fischi o stridulii come nelle altre :si: :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 48. |