![]() |
cos'è lo spillo conico del carburatore??
ciao
oggi ho smontato il carburatore della mia cinesina perchè voglio portarei getti a 14 ma non capisco cos'è lo spillo conico del carburatore perchè su una guida c'è scritto che che bisogna poi mettere lo spillo conico alla terz’ultima tacca partendo dall’alto!! qual'è lo spillo? grazie ciao |
i carburatori dell'orto SHA e le "repliche" cinesi non hanno lo spillo conico. si trova solo sui carbutori dell'orto phgh... o cmq su carbuaratori un pò + "seri" :D
|
ts79 ti sbagli di grosso: lo spillo c'è eccome!
dany, se sviti il coperchio in cui entra il filo del gas ti viene fuori un congegno formato da una molla e un cilindro nero di plastica (detto ghigliottina) da cui esce lo spillo conico verso il basso |
piccola correzione: manu il cilindretto sembra plastica ma è alluminio (limato oggi)
|
grazie ho capito!! Ho visto che ci sono 5 tacche nel mio il seger è nella terza tacca (cioè a metà), per smagrire o arricchire la miscela devo salire o scendere con le tacche partendo dall'alto??
PS: con mia sorpresa ho notato che il mio carburatore è gia un 14/14 non capisco perchè gli altri sulle mini cinesi hanno un 12/12?? |
PS: con mia sorpresa ho notato che il mio carburatore è gia un 14/14 non capisco perchè gli altri sulle mini cinesi hanno un 12/12?
e' proprio cosi' al 99% il carburatore originale e' un 12/12 se veramente il tuo e' un 14/14 ritieniti molto fortunato, per curiosita' il rapporto corona pignone e' il classico 6/68 ? :bye: :bye: :bye: |
sinceramente non lo so devo andare a vedere domani!! ti farò sapere!!
adesso proverò a smontare la frizione per vedere di che tipo è e che molle monta!! Sai mica un sito dove si comprano bene i ricambi a un prezzo ragionevole e con spese di spedizione contenute?? |
non avete qualche foto delle spillo ??? grazie mille :bye:
|
Quote:
non mi era proprio venuto in mente di qll; l'ho sempre ritenuto fisso smt017 :smt017 :smt017 .... sul 20 che avevo smanettato lo spillo era + evidente anche a livello di spostamento. chiedo umilmente scusa mi ritiro in castigo a riflettere sui miei errori :doh: :nurse: come castigo domani smonto un carburatore e posto le foto dello spillo :shy: :shy: |
Quote:
|
Quote:
http://www.images-hosting.com/dir_im...b-DSCF1282.jpg http://www.images-hosting.com/dir_im...b-DSCF1287.jpg http://www.images-hosting.com/dir_im...b-DSCF1293.jpg http://www.images-hosting.com/dir_im...b-DSCF1298.jpg nel phgb sicuro c'è lo spillo.... |
il carbu sha rappresenta l'elementarità del carburatore, cè solo ghigliottina , getto max e basta.
sui più evoluti phbg phbl phbn phbh ecc invece si trovano almeno 3 getti, diffusore intercambiabile, vari tipi di spillo e ghigliottine. addirittura galleggianti di diversa calibratura |
suzu hai appena spiegato perchè amo il walbro :wink:
|
|
x benny: :lol: :lol: :smt019 :smt019 :lol: :lol:
x ghego: tu ami il walbro ma... domanda... ma perchè lo usano solo in quelle ad aria? discorso chiuso...tutto era scaturito dal fatto che io mi ricordavo solo i carburatori dell'orto, qll cinese l'avevo cestinato dopo una settimana :bye: :bye: |
|
Quote:
cmq ho visto che all'estero lo mettono su anche sui bzm come motori :sbav: quasi quasi... :sbav: tanto c'è sia 15 che 17 come dimensione :wink: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Cioè su una macchina offroad le vibrazioni sono 10 volte tante e non si scarburano... Secondo me potrebbe essere un alternativa interessante, unico prob forse il collettore. |
comunque nelle cinesi per regolare l'alteza dello spillo basta svitare il manicotto collegato al cavo acckleratoire, si sfila si toglie la mollettina e si regola lo spillo.
lo spillo è conico di conseguenza la sua altezza determina il passaggio di miscela quindi se si abbassa ne passa di meno (smagrisce) se si alza ne passa di + (ingrassa) io sulla kiaMK5 montando un filtro + aperto ho alzato lo spillo di una tacca (non avendo altre regolazioni sul carburatore) il motore ora và molto meglio :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 53. |