Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cosa ne pensate di questo cilindro? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102496-cosa-ne-pensate-questo-cilindro.html)

toci74 06-05-12 21: 12

Cosa ne pensate di questo cilindro?

Oggi giornata smontaggio motori, ho tirato giù il motorello della Stefy e ho notato che qualcosa deve aver picchiato sul cielo del pistone/cupola e credo che abbia segnato anche il cilindro...

che ne pensate?

http://img513.imageshack.us/img513/8941/foto4ec.jpg

sbragone5 06-05-12 21: 25

magari metti qualche foto del pistone....
ma io direi che una lucidatina nn gli fa male...
quanti litri ha sto motore???

M I K 06-05-12 21: 55

io credo che se non verrà ricromato quel pezzetto che manca ti farà saltare le fasce.

toci74 06-05-12 22: 15

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936056144)
magari metti qualche foto del pistone....
ma io direi che una lucidatina nn gli fa male...
quanti litri ha sto motore???

Ha circa 5 uscite :doh:

toci74 06-05-12 22: 20

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936056149)
io credo che se non verrà ricromato quel pezzetto che manca ti farà saltare le fasce.

Azzz... al tatto non è sporgente....

Io_N-Bello 06-05-12 22: 36

è da buttare!!!
proprio per venirti incontro ti offro 5€ + le SS :smt121

manara 06-05-12 22: 50

toci con un fresino lavora leggermente lo scarico in larghezza in entrambe i lati...gli fai dare una lappata e lo monti.....altrimenti lo fai lappare e basta.....con quel cilindro vai ancora avanti un botto di tempo...

sbragone5 06-05-12 22: 50

eh diciamo che quella sbeccata li sullo scarico nn è tanto bella a vedersi... se come dici nn sporge, può essere che nn ti dia troppi problemi...
visto che è + verso i booster potresti provare a raccordarla un pochetto al limite
+ che altro i vari segni nella canna nn sn molto incoraggianti...
sarebbe bello vedere anche il pistone, ma una lucidata è il minimo...

Senior 06-05-12 23: 00

Quoto Manara, e vai tranquillo, al massimo se il pistone è troppo segnato cambialo.

valentino#51 07-05-12 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da toci74 (Messaggio 1936056143)
Oggi giornata smontaggio motori, ho tirato giù il motorello della Stefy e ho notato che qualcosa deve aver picchiato sul cielo del pistone/cupola e credo che abbia segnato anche il cilindro...

che ne pensate?

Immagine

vUOI SAPERE COSA NE PENSO IO? COMPLIMENTI AL FENOMENO CHE HA PRESO IN MANO IL FRESINO.VERAMENTE UN LAVORO CON I FIOCCHI.PROBABILMENTE I TUOI DANNI DERIVANO DA QUESTO.

revolver147 07-05-12 13: 41

controlla i cuscinetti di banco. a me è successo usando cuscinetti con gabbia in acciaio. si sono staccati dei pezzettini di gabbia e sono entrati tra testa e pistone

VADABRUT 07-05-12 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936056170)
toci con un fresino lavora leggermente lo scarico in larghezza in entrambe i lati...gli fai dare una lappata e lo monti.....altrimenti lo fai lappare e basta.....con quel cilindro vai ancora avanti un botto di tempo...

è la soluzione migliore :si:

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1936056263)
vUOI SAPERE COSA NE PENSO IO? COMPLIMENTI AL FENOMENO CHE HA PRESO IN MANO IL FRESINO.VERAMENTE UN LAVORO CON I FIOCCHI.PROBABILMENTE I TUOI DANNI DERIVANO DA QUESTO.

quei segnacci sulla luce di scarico sono opera di una fresa ?
Allargando la luce di scarico come suggerisce manara, rifinendo i bordi della luce con un gommino da orefice e poi portandolo a lucidare non tornerebbe accettabile ?

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1936056284)
controlla i cuscinetti di banco. a me è successo usando cuscinetti con gabbia in acciaio. si sono staccati dei pezzettini di gabbia e sono entrati tra testa e pistone

Questo scherzo quei cuscinetti maledetti lo hanno fatto anche a me....

aster76 07-05-12 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936056170)

Quotissimo... e magari un pistone nuovo con selezione dedicata!

sbragone5 07-05-12 15: 10

@ vada

secondo me si riferiva ai bordi del booster che se li guardi sn irregolari e soprattutto questo booster si allarga verso il travaso e nn verso l'alto...
cque si è proprio quello che consigliava manara, visto che quella tacca sullo scarico è verso il booster la si può raccordare e riportare la modifica anche dall'altra parte della luce per fare un bel lavoro... fatto questo e dopo una lucidatina il cilindro ritorna utilizzabile senza problemi...

mentre per i cuscinetti... diciamo che pochi usano i cuscinetti con ghiera metallica nei motori.. appunto per ovviare a questi problemi ;)

VADABRUT 07-05-12 15: 35

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936056318)
@ vada

secondo me si riferiva ai bordi del booster che se li guardi sn irregolari e soprattutto questo booster si allarga verso il travaso e nn verso l'alto...

Orco cane non ci avevo fatto caso.... il mio occhio inesperto aveva notato solo il danno sulla luce dello scarico.....

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936056318)
mentre per i cuscinetti... diciamo che pochi usano i cuscinetti con ghiera metallica nei motori.. appunto per ovviare a questi problemi ;)

Da quando non li uso più non ho più avuto problemi..... comunque c' erano anche nei carter usati che ho comprato lo scorso anno..... per non saper ne leggere ne scrivere li ho sostituiti prima di montare tutto :si:

.:pacca-6:. 07-05-12 16: 56

eee.... la mi sà che è succeso un bel quaio

toci74 07-05-12 17: 14

Passato stamattina in Polini, mi hanno detto che quella sbeccatina non fa nulla, mi hanno dato una leggera lucidata e via. Il cilindro è una A e dopo la lucidata è rimasto come misure una A.
Ricromarlo non vale la pena...

Ovviamente cambiato pistone e fascia.

ilniubbo 08-05-12 14: 32

e foto post intervento?

.:pacca-6:. 08-05-12 18: 22

dai che io sono curioso di quello che hanno fatto

toci74 08-05-12 20: 41

Prima di rimontarlo ho aperto i carter e ho scoperto che ad uno degli inserti delle spalle dell'albero mancava un pezzetto, potrebbe essere stato quello a creare il danno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 38.