![]() |
Smembrare uno "sha"
Dal momento che mi faccio le pippe mentali, e dalmomento che ho girovagato in cerca di risposta per buona parte della notte senza grandi risultati..vorrei sapere se qualcuno sà come togliere il polverizzatore dal carburatore in questione! Io un 12/14 lo vorrei far diventare 15/15 o 16/16 solo che non so come togliere il polverizzatore!!!
Help meeee!!! |
Fai forellino da sopra e poi lo spingi con un pernetto.
|
Ma poi lo devo chiudere?
|
metti una vite al posto del getto, poi scaldi il carburatore ed il polverizzatore viene via molto facilmente
|
Quote:
se trovo qualche cimelio ti posto qualche foto ;) |
Quote:
|
Magari perche non ho capito bene come fare il tutto!
|
Quote:
Quote:
http://imageshack.us/f/580/shamodificato.jpg/ vedi il forellino da 2,5 mm che si trova sotto quello da 15mm,quel forellino porta aria ad una piccola camera dove passa il polverizzatore,in quel punto il polverizzatore ha 4 fori in origine da 0.6mm che poi portavo a 0.8mm.ti posto una foto del polverizzatore,la parte che ho evidenziato in nero e' quella che si vede quando e' montato: http://imageshack.us/f/39/sam1503y.jpg/ in pratica si andava a cercare di pulire il 1/4 di apertura,che su quei carburatori e' sempre un po' sporco,aumentando il passaggio di aria che andava ad emulsionarsi con la benzina del getto max nel polverizzatore,ottenendo una risposta migliore su bassi e medi e un ottimo allungo,il tutto non visibile alle verifiche ........... |
ok rr417ho capito mooolto meglio ora,ma come toglievi il polverizzatore tu???
|
Quote:
|
molto interessante!
grazie a Io_N-Bello che mi ha fatto notare la discussione!!! non ho capito una serie di cose però...dove va infilata la vite parker...quindi la cosidetta "autofilettante"? al posto del getto?? e poi...quando ho in mano il polverizzatore, vanno alesati tutti e 4 i fori, portandoli tutti da 0.6 a 0.8? e dopo che getto si può montare? davvero 10punti più alto? grazie! |
Allora......
ho provato a togliere il polverizzatore con il metodo suggerito ed è venuto via benissimo..... il carburatore che ho smontato si era spaccato lo scorso anno e ho voluto provare per curiosità. Sorpresa ! i forellini erano già stati allargati dal precedente proprietario ;) |
Quote:
|
Ottimo...quindi una volta scaldato e tolto il polverizzatore, e allargato, posso trasformare un 12/14 sha in un 15! Poi rimonto tutto e la motina la uso come cappello!!!
|
Quote:
qualcuno ha mai controllato i forellini di un 16 quanto sono larghi?? il giochino funziona anche con i modelli più grandi, immagino... qualcuno c'ha provato?? |
Beh...era ironico, pero uno sha modificato e sicuramente meglio dello sha originale!!!
|
Inutile dire che questa conversazione sarebbe utile nelle GUIDE!!!
|
Una considerazione:
pur essendo già modificato, il carburatore di mio figlio non necessitava di un getto maggiore rispetto ad altri.... la punta che ho usato è una 0,75 e passava agevolmente da tutti i forellini. |
Quote:
|
Quote:
Comunque per curiosità la prossima settimana voglio provare a vedere come sono i forellini del 15 di mia figlia..... quello lo avevo comprato nuovo e non è mai stato toccato da nessuno. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 41. |