Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Gabbietta rulli Polverizzata....... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/102353-gabbietta-rulli-polverizzata.html)

blata85 30-04-12 14: 22

Gabbietta rulli Polverizzata.......

Ragazzi sabato girando in pista con la mia nuova mini,ad un certo punto mentre stavo aprendo,si è spenta la moto all'improvviso.......torno a casa smonto tutta la moto e trovo la gabbietta a rulli polverizzata.......secondo voi cosa può essere successo.......calcolando ke stavo girando con la miscela al 2%.......(la moto è la C1)......aiuto......

ZXR 30-04-12 14: 27

Hai preso la C1 da poco? Non stupirti ma magari il materiale cinese con cui era fatto stavolta era davvero scadente. Hai grippato qualcosa?

blata85 30-04-12 14: 35

Si purtroppo xkè appena si è polverizzata alcuni pezzi sono andati nel cilindro....

blata85 30-04-12 14: 54

Sentite ragazzi ma si potrebbe montate una gabbietta polini o zocchi? Se si dove la posso trovate oppure se mi date le misure giuste di quella originale cinese della c1 col cilindro da 39 lo faccio io sto in crisi x favore aiutatemi vi ringrazio x le vostre risposte

luca z1000 30-04-12 17: 44

ci vanno bene anke le gabbie della bzm ma quelle dello spinotto del pistone quella albero/biella non lo so

blata85 01-05-12 05: 52

Raga ke ne dite di questa....http://www.openbike.it/shop/it/orizz...-10x14x15.html

fabrynetwork 01-05-12 07: 08

Dovrebbe andare anche se in giro per c1 si trovano 10 14 13 ma in un'altra disc da poco aperta un utente dice che ha misure 10 14 15,7 boh misteri cinesi. Cmq guardati un pò di siti
pocketbikepassion
minimotopoint
avotecnica
minimotolandia(ha quasi tutto cinese però)
topracing
e altri non ricordo.

blata85 01-05-12 08: 36

ok grazie 1000...cmq ho ordinato da avotecnica il nuovo cilindro cinese da 39 appena mi arrina metto a confronto quella cinese e poi vedo un pò,prima di montarlo,se riesco a trovarne una migliore...

fabrynetwork 01-05-12 08: 53

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936054643)
ok grazie 1000...cmq ho ordinato da avotecnica il nuovo cilindro cinese da 39 appena mi arrina metto a confronto quella cinese e poi vedo un pò,prima di montarlo,se riesco a trovarne una migliore...

La roba avotecnica è cina tranne quello espressamente specificato:si:

blata85 01-05-12 20: 58

Sinceramente mi piace come va con il cilindro cinese originale e nn ho intenzione di cambiarlo, pensa ke ho comprato il carburatore dellorto da 18 ma nn lo monto, ripeto ha una buona ripresa al punto tale ke mi faccio dei pezzettini di pista su una ruota........��.... L'unica cosa le voglio cambiare è proprio la gabbietta a rulli del pistone...... Un altra cosa volevo sapere, durante i primi 2-3 giri di pista la mini và davvero forte poi appena riscalda perde un pó di ripresa.... Può essere dovuto al fatto ke gli ho fatto una miscela al2% al posto del 3%.... Calcola ke ho il carbu originale cinese ?

fabrynetwork 01-05-12 21: 24

Non capisco che senso ha prendere un 18 e non montarlo il carbu cinese è tra le prime cose da togliere e tu lo lasci? Poi tutte le c1 39cc hanno poca ripresa o meglio poca coppia ai bassi e tu dici che va benissimo? Certo che se monti una corona 72 o 74 per forza si alza se la vuoi sapere tutta anche la mia con la corona 66 va in monoruota quando entra in coppia se non carico l'avantreno. Poi sei stato te a dire prendo il cilindro avo e vedo la differenza( penso riferito allo spinotto) e io ti ho detto che sarebbero stati uguali essendo entrambi cina. E' solo per dire che 6 un pò contradditorio nei tuoi post. La miscela non c'entra e va al 2 2 1/2 % al 3% solo al rodaggio le mini quando scaldano smagriscono ma i sintomi sono più dei tentennamenti a gas tutto aperto.

blata85 02-05-12 05: 07

originale monta 6 come pignone e 72 come corona,ripeto ha delle bellissime prestazioni,nonostante sia tutta cinese,non scherzo,impenna da sola a solo 1/3 di gas ed ha una bellissima coppia,l'unica cosa e ke appena riscalda,dopo 3-4 giri di pista tende un pò a smagrire. infatti me ne accorga ke sui bassi regimi perde il 40% di spunto,xò l'apertura a tutto gas rimane lo stesso.x quanto riguarda il cilindro,si riprendo quello originale cina da 39 perchè ho grippato il suo,Causa gabbietta a rulli,oltre al fatto ke mi sono trovato benissimo.......quindi le C1 vanno al 3% di miscela quando si fà il rodaggio e max al 2 1/2 % quando si vuole girare.Giusto? Ho detto l'unica cosa ke devo sostituire nel modo + veloce è proprio la gabbietta a rulli.....xkè nn voglio ke con quella cinese ricapiti lo stesso problema...

antonellospl 02-05-12 06: 32

Scusate ma la gabbietta a rulli dove si trova? Potete postare una foto anche trovata nel web ?
Grazie.

Sulla mia c1 uso miscela al 2% con olio motul 800 e va da dio.

blata85 02-05-12 06: 39

ecco questa è una foto presa da internet http://img128.imageshack.us/img128/1179/pa290010gg7.jpg

antonellospl 03-05-12 00: 12

Grazie tante,

Max '77 04-05-12 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936054857)
originale monta 6 come pignone e 72 come corona,ripeto ha delle bellissime prestazioni,nonostante sia tutta cinese,non scherzo,impenna da sola a solo 1/3 di gas ed ha una bellissima coppia,l'unica cosa e ke appena riscalda,dopo 3-4 giri di pista tende un pò a smagrire. infatti me ne accorga ke sui bassi regimi perde il 40% di spunto,xò l'apertura a tutto gas rimane lo stesso.x quanto riguarda il cilindro,si riprendo quello originale cina da 39 perchè ho grippato il suo,Causa gabbietta a rulli,oltre al fatto ke mi sono trovato benissimo.......quindi le C1 vanno al 3% di miscela quando si fà il rodaggio e max al 2 1/2 % quando si vuole girare.Giusto? Ho detto l'unica cosa ke devo sostituire nel modo + veloce è proprio la gabbietta a rulli.....xkè nn voglio ke con quella cinese ricapiti lo stesso problema...

Con la corona da 72 ti si impenna anche se ci metti un criceto in una ruota al posto del motore! Non so dove giri, ma di piste che chiedono come rapporto 6-72 non ne conosco.
Per lo smagrimento a caldo hai un problema di carburazione dovuto sicuramente al carburatore cinese, metti su il Dellorto da 18! La miscela non c'entra in questo, anche se ti consiglio di farla al 4% per evitare grippature.
Con un carburatore a posto i sintomi da te descritti fanno pensare che devi mettere un getto del massimo più grande.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 45.