![]() |
C1Morta per candela sbagliata
Sabato ho cambiato la candela alla mia C1ma, sbagliando:smt086 , gliene ho messa una con il filetto lungo. Non me ne sono accorto subito perchè la mini è partita e ci ho girato per 5 giri prima che morisse.:idiot: Ho tolto la candela e il beccuccio era schiacciato sull' elettrodo:smt137 . Ho messo lacandela che mi ha prestato un ragazzo che era li a girare ma la mini non voleva proprio accendersi. Non dava neanche un colpetto col motore e, dopo 2 o 3 tirare di corda, dava un colpo dallo scarico.:smt076 Abbiamo provato a vedere se c' era scintilla togliendo la candela e appoggiandola sul telaio e c' era, anzi mi hanno detto che sembrava pure troppo.:confused: Un ragazzo che era lì con la grc mi ha detto che probabilmente avevo forato il pistone e non si spiegava come avevo fatto a fare i 5 giri. :smt017 Arrivato a casa ho subito smontato la testa per controllare il pistone che, con mia grande gioia era a posto, solo qualche segnetto impercettibile.:) A questo punto mi hanno detto di controllare che il magnete non fosse schiavettato; l' ho tirato giu esembra tutto a posto. :confused: Che ho combinato stavolta? Che faccio....la butto? Prima di cabiare la candela andava che era una meraviglia....non ho toccato altro....AIUTOOOOOOOOOO:smt138 :smt089
|
le candele a passo lungo vanno bene,sicuro di non aver disintegrato la gabbia rulli?la chiavetta volano è apposto?il pistone e fascia pure?,lamelle? ecc ecc secondo me hai grippato....
|
Non mi dire così che mi viene il magone.la chiavetta volano sembra ok, la gabbia rulli anche perchè se faccio girare a mano il volano, vedo il pistone che si muove normalmente e la fascia credo che si ok perchè sento la compressione quando giro il volano, devo controllare le lamelle:confused: Domani sera provo a vedere....speriamo bene:look:
|
smontare........
|
:power: Domani mi ci metto sigh :smt089
|
che io sappia la blata monta candele a filetto lungo.secondo me la bobina ti ha abbandonato,perchè è già successo che facesse la scintilla ma che non funzionasse.prima di smontare tutto,io una prova l'avrei fatta,così per scrupolo..
|
Quote:
|
Volano e bobina new.....
|
oggi ho messo una candela cinese nuova ke era nel pacco quando me l'avevano inviata ma appena messa la moto nn mi si accendeva e rivedendo la condela dopo,mi si era schiacciata come te..eppure sono lunghe uguali.....boh..........
poi avevo il carburatore sporco e mi si è accesa xo ho rimesso l'altra. |
Non sò più cosa pensare. Ho rimontato e cambiato ancora la candela ma niente. Nel week-end provo a togliere la bobina dall' altra e vedo se cambia qualcosa. Grazie per il supporto ragazzi:si:
|
8xlelex7, se scopri come mai si è schiacciata, fammi un fischio che sono curioso.
Grazie:D |
ok......l'altra candela era 2 mm + lunga...calcola che era nel pacco quindi cinese:china:
ma la corrente passa? prova a rimettere la candela nel cappuccio,l'altra parte sul blocco motore,telaio,qualcosa di acciaio, e dai 2 scalciate come se la dovessi accendere... guarda se la corrente passa sulla candela,se si è la bobina;se no metti la nkg b9es e pulisci il carburatore ed i suoi getti!!!fammi sapere |
Si, l' ho già fatto e le scintille si vedono eccome, allora è proprio la bobina. Candela e carburatore sono puliti...speriamo sia solo la bobina...lunedì ti faccio sapere.;)
|
ok........ma se fa le scintille come fa ad essere la bobina..xke la corrente gli arriva!!!
|
Pensavo fosse un fatto di cattiva fasatura, per questo volevo provare un' altra bobina. Allora cos'è? Miiiiiiiiiiiiiii sto sfasando....help me!!!!
|
non vuol dire nulla il fatto che faccia la schintilla!!!!!!cambiala e poi facci sapere
|
la bobina l'hai cambiata?
dimenticavo, controlla bene la distanza tra la bobina e il magnete. Non so se ti ricordi la volta che ci siamo beccati a solaro, cmq da allora ho cambiato la bobina e ora è ok |
Ora sono convinto più che mai. Visto che dovrò cambiarla, cosa mi conviene mettergli? Un' altra originale o qualcosa di più serio?
|
le bobine della blata r durano da natale a s. stefano specialmente, se non'e distanziata bene dal volano.... e non significa niente che la corrente arrivi......... perche' non ne arriva abbastanza o non al momento giusto... cambia bobina e vedrai che risolvi, io a suo tempo ho messo quella polini alta tensione e andava da dio la motina accendeva con mezzo strappo e non mi ha rovinato piu' candele, prendi il campione di quella vecchia la porti in qualsiasi motoricambi autorizzato polini e la prendi uguale a due ferretti
ciao |
se la ducati va bene mettila, però non saprei che modello monta, chiedi a qlk con la blata
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 26. |