Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Minimoto consigli/suggerimenti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/102199-minimoto-consigli-suggerimenti.html)

Nerwal 20-04-12 19: 43

Minimoto consigli/suggerimenti

Salve gente, mi presento sono nerwal nuovo sul forum.
Vi scrivo per chiedere consigli, premetto che sono 2 giorni che leggo vostri post, e una mezza idea me la sto facendo, su una minimoto.
Non ne ho mai avuta una quindi sarebbe il primo acquisto, ho deciso di dedicarmi alla minimoto anche xkè ho amici che la possiedono gia da anni.
Sarei interessato all'acquisto di una minimoto raffreddata a liquido, da 10cv 12cv.
Ora leggwndo ho visto che in molti hanno questa c1. Copia cinese, può andare bene?
I miei amici possiedono una GP3 reverce(sempre cina) e DM sempre cina a loro detta 12/14cv. Secondo voi una c1 può andare bene? Mi consigliate di prenderla anche usata? Siamo allo stesso livello tra tutti questi modelli?
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.

Io_N-Bello 21-04-12 01: 31

12 cv con un motore cinese mi sembrano tanti,
la C1 poi è la più lenta fra le cinesi a liquido.

Nerwal 21-04-12 05: 44

Ah capito quindi tra le copie è la piu scadente!!

fabrynetwork 21-04-12 06: 44

Quote:

Originariamente inviata da Nerwal (Messaggio 1936052301)
Ah capito quindi tra le copie è la piu scadente!!

Come motore spinge bene e il telaio è resistente. Devi fare accorgimenti su tutte le cina sia al telaio (saldature) sia al motore (gabbia rulli, cuscinetti,paraoli ecc) quindi ti converrebbe prendere un usuto già sistemato.
le cina sono
c1 telaio in ferro
c2 uguale ma telaio alluminio
z1 *********** buon telaio ma il motore è una *********** quindi difficile per i ricambi
d1 ********** con motore ************** e ricambi puoi mettere i polini originali ottimo telaio come guidabilità ma che ha molti si è proprio spezzato nel supporto motore è l'unica che ha circa 10/11 cv tutte le altre partono da originali con 8/9 cv.

13/14 cv le hanno le mini ita con motore pronto gara bzm, polini ecc. quindi a meno che i tuoi amici non possiedono una di questa, o una cina super elaborata con pezzi ita o motore tutto ita i 12/14 cv se li scordano. E per iniziare se non le hai mai guidate sono pure troppi,perchè i gli 8 cv della c1 con una buona marmitta, carbu ita e un buono squish arrivano tranquillamente a 10/11 cv sempre secondo me, quindi giudizio personale:si:

Nerwal 21-04-12 13: 13

Oh!! Ok, bella spiegazione, ci siamo capiti :) quindi tra tutte conviene una d1.. Volendo usata

fabrynetwork 21-04-12 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da Nerwal (Messaggio 1936052351)
Oh!! Ok, bella spiegazione, ci siamo capiti :) quindi tra tutte conviene una d1.. Volendo usata

Sicuramente è la migliore ma usa il tasto cerca e vedi tutto quello che bisogna fare per stare tranqui considera che l'usato si trova dalle 400/500 a salire e con quei soldi quasi quasi ci viene una ita anche un pò vecchiotta. In molti iniziamo con le c1 perchè si trova a meno, 200/250 sistemata, i ricambi costano poco inizi a capire se questo sport ti piace davvero e inizi a capire come sistemare i vari guai meccanici che hanno tutte le mini!

andrea7033 21-04-12 14: 27

poi dipede dal bugget iniziale che hai......

sbragone5 21-04-12 14: 59

per partire la base è il budget ;) identifica la spesa e poi cerchi il massimo della resa per la cifra ;)

Nerwal 22-04-12 14: 17

Ho capito, nn ho un budget, nel senso che se a 400€ prendo una cinese e 500 un'italiana prendo l'italiana.
Devo decidere che fare, mi faccio un giro anche qua sul mercatino

sbragone5 22-04-12 14: 44

bhe vedi che te lo sei già posto un budget ;) con 500 euro si trova qualcosa... se ti capita un ita valuta bene perchè a 500 euri è proprio un affarone, ergo guarda se nn è troppo vecchia e soprattutto le condizioni.... perchè se ne spendi 500 e poi te ne servono altre 100 o + di ricambi.... ci siamo capiti ;)

fabrynetwork 22-04-12 18: 23

Altre 100 euro mettile subito in conto probabilmente c'è da cambiare friz e gomme e magari qualche altra cosina. Poi devi prendere tuta e scarpe e considera altre 150/200 euro qualche attrezzo un bidone candele catene corono ecc. Non sembra a chi non le ha ma ci vuole passione tempo e soldini ecco perchè di solito si parte dal bassso per capire bene se ti piace e riesci a starci dietro anche perchè i ricambi ita costano molto di più. Una friz c1 costa 20 euro una ita dalle 70 in sù Ciao

Nerwal 23-04-12 00: 24

Mmmm in effetti si, senno drvo optare x una cinese qua sul forum a 200/300€

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 41.