![]() |
Termo coperte
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con una termo coperta della Capit, in pratica scalda sempre fino a cuocere la gomma, qualcuno sa dirmi se è un problema risolvibile o devo buttare via la termo coperta ?
|
non usarla, fai due giri di cui l primo allegro e le gomme son gia' calde, al masismo coprile senza attaccare la spina alla corrente
|
Quote:
|
Ma non c'e' il regolatore ? Al limite puoi fare dei tentativi e capire quanto tenerla al massimo e poi stacchi la spina
|
Quote:
|
Mi pare che vendono dei timer da leroy merlin, lo colleghi come tramite alla corrente elettrica e amen.
|
questo dovrebbe staccare quanto è calda ed attaccare quando è fredda
|
Quote:
|
Le termo sono regolate per arrivare ad 80° e poi staccare, quindi è chiaro che sembra che cuocia la gomma, dunque io proverei a metterla su di una gomma vecchia e vedere se la spia si spegne.
Considera che la percezione umana rispetto al calore, già a 45° si trasforma in bruciore ed arrivare a 80° ce ne passa. |
ho visto una coppia de termocoperte capit......scaldare fino a bruciare si la gomma ma anche la termocoperta stessa...non aveva il termostato !
|
Quote:
|
Quote:
|
http://i40.tinypic.com/24fgs5j.jpg
le ho aperte ed ho trovato sto coso dove c'è scritto t11u 1000s sapete dirmi di che si tratta ? |
sensore di temperatura normalmente chiuso .. prova a staccarlo e con un tester in ohm provi se funziona mettendolo sopra una fonte di calore .. a 80 g se funzione interrompe la tensione
|
Quote:
|
sicuramente ... ma nn chiedermi dove !!
|
Quote:
Qui trovi una scheda tecnica di questo tipo di prodotti: http://datasheet.octopart.com/T11V-1...eet-552653.pdf Il tuo è il T11U e con questo codice lo puoi sicuramente trovare (la "U" dovrebbe essere la sigla della forma del termico, il 1000 non mi risulta da nessuna parte). |
Quote:
|
Quote:
Può anche essere che si è guastato e interrompa la corrente ad una temperatura troppo elevata. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 25. |