Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Prima minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/102084-prima-minimoto.html)

afratton 14-04-12 21: 38

Prima minimoto

Ciao a tutti ,mi sto guardando intorno per la prima minimoto .
Queste due che linko ,sono modelli validi ? Esteticamente e strutturalmente mi ispirano .
http://www.vikyitaly.it/minimoto_912.htm
http://www.vikyitaly.it/minimotokawasaki.htm

La "monster" poi è una chicca .. La prima però viene già con un motoretto serio .
Che ne dite ? Sarei quasi tentato sulla "monster" e acquistare poi il big bore in seguito .

ZXR 14-04-12 22: 50

Vuoi davvero un consiglio?!
Compra una mini dal forum che almeno risparmi e magari ne trovi una a cui siano stati già fatti degli interventi di base, come cuscinetti, viteria italiana, modifica pacco lamellare e magari anche con big bore.
Le mini che hai linkato hanno prezzi da paura! Inoltre per renderle affidabili ci spenderai su altri soldi.
Dimenticavo: ovviamente sia la potenza che la velocità sono solo fantasia.
Leggi qualche discussione e capirai molte cose sulle cina aria.
Ciao

giopcast80 15-04-12 01: 37

hahahahaahhahaa 7,59 cv e 80 km all'ora!?!?!??!?!??!?!
ma x piacere.

80 orari forse li fa se la lanci da un viadotto....
segui il consiglio di ZXR

luca z1000 15-04-12 11: 29

lascia stare tutte stupidagini cv e velocita vai sul mercatino e prendi una mini da li :si:

fabrynetwork 15-04-12 11: 35

Non prendere quelle mini ne spendi 200 e almeno altre 200 per giraci ma anche in quel caso si romperanno. Prendi un'usata con qualcosa su a poco prezzo. Se hai una pista vicino dove poter girare spesso prendi almeno una liquido usata e sistemata, meglio ancora una ita un pò vecchiotta, ma metti in conto che le altre per girarci tranqui stai sempre intorno alle 450/500

Jourdan 15-04-12 12: 00

Se prendi una Cina stai certo che dovrai penare e di solito chi comincia appena è l'ultima cosa che vuole....una ita vecchia a poco con un 40cc magari è ottimo :0)))

mass 15-04-12 12: 29

quoto tutti quanti! ci siamo passati tutti per le cina e prenderla nuova ed originale non ne vale la pena.
Guarda sul mercatino che puoi trovare offerte interessanti :si: se vuoi andare sul sicuro prendi un'italiana che almeno ti diverti senza pensieri.
Buona fortuna ;)

fabrynetwork 15-04-12 12: 43

Anche se da possessore di c1 io la riprenderei naturalmente di nuovo usata e già sistemata, secondo me da delle belle soddisfazione e se hai manualità impari a modificare una mini e la meccanica. E' vero che a volte fa impazzire ma... donne e motori gioie e dolori!

spinotto 15-04-12 14: 23

prendi quella che ti piace di più' tanto la sostanza e' sempre quella ,fosse per me prenderei quella con il big bore,penso che se volevi liquido o ita avresti postato in quelle sezioni....
:smt136

fabrynetwork 15-04-12 14: 43

Secondo me non sa cosa prendere essendo la prima, e poi non dite che in molti casi se non si rinforza il telaio con le vibrazioni del bigbore il telaio inizia a piegarsi in due? Vuoi una cina ad aria un po più seria? Prendi una wtrace 07 almeno ha un buon telaio. Altra cina aria con buon telaio è ,se non sbaglio, la lucky7. Lascia perdere l'estetica se poi appena ci sali su ti si apre il telaio:si:

afratton 15-04-12 15: 09

Grazie a tutti per le risposte . Ma specialmente a fabrynetwork . Le varie discussioni me le sono lette tutte ( o quasi) , solamente che girando per i rivenditori online è difficile se non impossibile trovare i modelli con denominazione "ufficiale" ,ognuno dà un nome diverso ai propri mezzi rivenduti e non riuscivo più a capire a queli "serie" appartengono .
Per la questione "potenza-velocità" tranquilli che non ci credevo proprio a quelle prestazioni .

Non voglio usati ,posso dire di essere un buon meccanico ( è stato il mio lavoro per 5-6 anni a tempo pieno ) , sono in grado di smontare "lavorare" e rimontare un motore senza problemi sia che si tratti di un 2T ( ho gareggiato anni fà nel triveneto cross con una 250cc ) sia di un 4t automobilistico o motociclistico . Inoltre mi conosco bene ,per quanto possa prendere un usato ben messo e sistemato a dovere ,sicuro al 100% che mi metterei a smontarlo e cambiarci pezzi ( per la gioia del portafoglio ) .
A sto punto ,taglio la testa al toro e vi chiedo un link ad una cinese ad aria al giusto prezzo .

DesmoMascio 15-04-12 15: 31

Quote:

Originariamente inviata da afratton (Messaggio 1936050479)
Grazie a tutti per le risposte . Ma specialmente a fabrynetwork . Le varie discussioni me le sono lette tutte ( o quasi) , solamente che girando per i rivenditori online è difficile se non impossibile trovare i modelli con denominazione "ufficiale" ,ognuno dà un nome diverso ai propri mezzi rivenduti e non riuscivo più a capire a queli "serie" appartengono .
Per la questione "potenza-velocità" tranquilli che non ci credevo proprio a quelle prestazioni .

Non voglio usati ,posso dire di essere un buon meccanico ( è stato il mio lavoro per 5-6 anni a tempo pieno ) , sono in grado di smontare "lavorare" e rimontare un motore senza problemi sia che si tratti di un 2T ( ho gareggiato anni fà nel triveneto cross con una 250cc ) sia di un 4t automobilistico o motociclistico . Inoltre mi conosco bene ,per quanto possa prendere un usato ben messo e sistemato a dovere ,sicuro al 100% che mi metterei a smontarlo e cambiarci pezzi ( per la gioia del portafoglio ) .
A sto punto ,taglio la testa al toro e vi chiedo un link ad una cinese ad aria al giusto prezzo .

no, credo che il punto fosse proprio questo...gli altri ti consigliavano l'usato perchè dal momento che una cina aria devi comunque smontarla tutta e cambiare 3000 cose, almeno prenderesti una mini che costa meno e che ha già qualche pezzo di ricambio...era solo una questione economica, di costi...prendendo un usato, magari disporresti già di alcuni ricambi più performanti e ti risparmi tante spedizioni e acquisti on-line che sono una pa**a.

non è questione di essere meccanici o no. tanto i pezzi si usurano e non ti preoccupare che devi comunque smontarli, sta tranquillo!

il mio consiglio è: spulcia sul mercatino del forum..vai tranquillo che trovi qualcosa di buono anche lì.
anche una MK va bene uguale...anzi può darsi che ci sia più da lavorare...che da anche gusto

afratton 15-04-12 15: 53

Ora ci dò un occhio . Vediamo se trovo qualcosa di buono .

fabrynetwork 15-04-12 16: 57

Quoto desmo e ringrazio te. Cmq stai pur certo che è più il tempo che ci passerai su a montare e smontare, anche se prendi un usato che il tempo impegnato a girarci tanto questo, data la tua esperienza dovresti già saperlo:si:

Io_N-Bello 15-04-12 17: 45

Sempre i soliti discorsi,
lascia perdere le cina aria e prenditi una cina liquido o una ITA
che almeno ti diverti e bla bla bla...
Tutte chiacchere!
Quello è solo un ideale che viene imprintato come l'elite di divertimento in minimoto.
Allora potrei dire lasciar perdere le minimoto e fatti una moto vera.
Il divertimento non passa certo per la potenza,
le cina aria telaisticamente non sono certo come le cina liquido
ma non certo per il motore, ci sono delle buone cina aria telaisticamente parlando,
ma anche il buono telaisticamente parlando è relativo,
ed infatti esiste il campionato RSP
dove corrono proprio con delle MK originali,
e non xkè sono masochisti ma xkè hanno capito che la mini è cmq un ripiego della moto,
e anche se le ciclistiche ed i motori non sono da "competizione"
quando tutti corrono a pari livello si divertono alla grande.

afratton 15-04-12 18: 16

Infatti è il mio pensiero . In primis ,non penso certo di "sfondare" e diventare professionista :rotfl: ( ho 35 anni tra 3 giorni ..) ,al limite potrebbe far qualcosa mio figlio di 4 anni ...
Seconda cosa ,capisco perfettamente il discorso delle ITA e tutto il resto ,ma un conto è spendere 150-200 euro ,un conto è andar a spendere cifre ben maggiori ( a quel punto ,mi andrei a prendere un cross 125 usato e vado a correre al crossodromo a 5 km da qua ... ) .
Ho provato l'estate scorsa una cina ad aria originale ,certo non andava come un missile ,ma ci si divertiva ... se poi ,a distanza di uno -due o più mesi dovrò sostituire qualche pezzo ... vabbè ,lo sostituirò ,magari con qualcosa di qualitativamente migliore ,ma la spesa risulterebbe comunque spalmata nel tempo .

Io_N-Bello 15-04-12 18: 27

Il motore delle cina ad aria grossi problemi non ne da,
In genere e il telaio che puo cedere,
Ma niente di impossibile da risolvere
per uno che puo sladare

DesmoMascio 15-04-12 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936050513)
Sempre i soliti discorsi,
lascia perdere le cina aria e prenditi una cina liquido o una ITA
che almeno ti diverti e bla bla bla...
Tutte chiacchere!
Quello è solo un ideale che viene imprintato come l'elite di divertimento in minimoto.
Allora potrei dire lasciar perdere le minimoto e fatti una moto vera.
Il divertimento non passa certo per la potenza,
le cina aria telaisticamente non sono certo come le cina liquido
ma non certo per il motore, ci sono delle buone cina aria telaisticamente parlando,
ma anche il buono telaisticamente parlando è relativo,
ed infatti esiste il campionato RSP
dove corrono proprio con delle MK originali,
e non xkè sono masochisti ma xkè hanno capito che la mini è cmq un ripiego della moto,
e anche se le ciclistiche ed i motori non sono da "competizione"
quando tutti corrono a pari livello si divertono alla grande.

sono perfettamente daccordo.
l'RSP è la migliore formula.
la mini è solo un giocattolo da grandi
(io non condivido che le usino i bambini, soprattutto quando hanno troppa potenza)
la mini è un ripiego, perchè, ad esempio, invece di spendere 300€ per le gomme le trovi usate a 20€ che vanno bene uguale.
mettere 1500€ per un telaio ita, bello, figo, clamoroso...ma sai quante CBR usate da pista ci trovi?
il mio consiglio è una WT, una C1 o una G1...le MK c'è da lavorarci: da saldare e da "ri-saldare"...ma può essere figo lo stesso

afratton 15-04-12 19: 07

http://www.modellimportitalia.com/Mi..._Minimoto.html
Queste ad esempio che telaio sono ?

ZXR 15-04-12 19: 21

telaio MK6

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 28.