![]() |
Pacco lamellare a 8 petali
Stavo curiosando per amtre cose quando mi son ritrovato questo BZ ad aria con carter 420
che monta un pacco a 8 petali. Non ne avevo mai visti per minimoto, qualcuno li ha già visti o sa dove reperirli? http://www.hpibajaforum.com/forum/sh...t=97620&page=5 http://i45.photobucket.com/albums/f8...3/DSC00496.jpg http://i45.photobucket.com/albums/f8...123/bizeta.jpg |
io sapevo che blata ha un pacco 8 petali, ma nn so se va bene sui carter bzm senza fare modifiche...
|
quello in foto dovrebbe essere il VFORCE3 della Stage6 modificato, io lo devo provare....
|
interessante...peccato che per me è finita l'era del 2t....per ora!
|
|
Riesci a far entrare un pacco minarelli su un BZ?
Il piaggio non sarebbe più piccolo? |
Quote:
Il pacco minarelli tipo del f12 100cc ci stà, è abbastanza fesarlo un pochino... Ma queste pugnette degli 8 petali, non li vedo un gran ke sensati dato ke la Imae commercializza un pacco con ripoto in "viton" e guidaflussi performanti... alla fine avreste sempre un pacco in plasticaccia, sul quale vi toccherebbe montare sempre delle "lamellacce"... :rotfl::rotfl::rotfl: |
Quote:
Non so dirti come funzioni sui nostri motori perchè ancora non l'ho provato. Dimenticavo che il guidaflussi è da rifare, perchè l'imbocco risulta essere per un carburatore superiore al 21 (penso sia per 24 o un 28) |
Quote:
ne sento parlar bene ma ho i miei dubbi proprio per i motivi che hai detto te. Poi non mi convincie il fatto che ha 8 petali, se era a 4 con quel sistema lì già mi convincieva di più. Che poi essendo motori da corsa, se serviva un passaggio maggiore mantendendo minima la corsa delle lamelle avrebbero studiato un pacco differente in partenza. Voglio dire se un costruttore trovasse 1 cv regalato in una scelta così banale la farebbe subito no? |
|
Quote:
facci sapere come và... Ma poi le lamelle non si possono cambiare? Però mi fai pensare anche ad altro, ma il pacco per minarelli non è un tantino più grosso del BZ? |
appena lo provo ti faccio sapere le mie sensazioni.
Per ora ho visto solo le sue lamelle originali, che dovrebbero essere da .32 (ma prendi l'informazione con le pinze, vado a memoria), non so se le fanno anche di altri spessori è leggermente più largo, e un po più corto |
Quote:
Magari sul motore Blata funziona... resta il fatto ke è in "plastica"... e mi piace poco come soluzione... |
Quote:
|
Xkè la plastica vibra e non ha la gommatura.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
una cosa bella c'è però in quel pacco, il fissaggio delle lamelle è fatto senza viti |
Quote:
le viti si svitano... |
non ne vale la pena ...soldi buttati .....:lol:
|
Anche io stavo pensando di prenderne uno per i miei carter c1.
sono adattabilissimi quelli per minarelli orizzontale sui miei carter, oppure ci sarebbe il malossi v14 che è un pacco normele ma con riporto in vaiton, che permetterebbe di montare lamelle buone, il fatto è che non so' se si trovano di quelle dimensioni, leggermente superiori al pacco iame o bzm, in pratica è grande come il blata |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 54. |