Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiutino BZM 2011!!!!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/101901-aiutino-bzm-2011-a.html)

Zaxis84 04-04-12 09: 04

Aiutino BZM 2011!!!!!!!!!

Salve a tutti mi piacerebbe sapere se il cilindro BZM 2011(L'ultimo in produzione per capirci)è anche disponibile per carter Blata????
Qualcuno di voi la montato?
io sono in possesso di un bzm 2008 il coperchio della testa e la cupola sono compatibili?
Grazie mille

Zaxis84 05-04-12 10: 16

Help Help :trattore::trattore::trattore::trattore:

sbragone5 05-04-12 11: 02

l'utente max 77 e se nn sbaglio anche rmminimoto ha proprio quella configurazione che dici tu... carter blata cilindro bzm 2011

le teste sn uguali...

idrolele 05-04-12 11: 10

prova a dare un occhiata qui http://www.bizetamotor.com/index.htm

o al limite manda una email a info@bizetamotor.com e ti rispondono al volo :si:

harry potter 05-04-12 11: 15

max 77 ha tutto il motore bzm

se qualcuno lo ha montato lo ha adattato, di sicuro nn monta slip on dato che i carter sono diversi

il cilindro bzm 2011 l'hanno fatto solo x carter bzm e solo in versione 50cc

sbragone5 05-04-12 11: 28

http://www.minimotovrforum.it/vostre...ne-2011-a.html

versione 2011 cilindro BZM + carter blata... pensavo avesse mantenuto la motorizzazione anche per il 2012... cque nn so se l'ha modificato o meno... ma tant'è
magari ci può dare maggiori info lui ;)

Zaxis84 05-04-12 13: 29

si infatti mi sembrava di aver visto una Blata ultima con carter blata e cilindro 2011 pero non riesco piu a trovare quella foto per capire di chi era.....mi sembrava di max 77 ma ho visto una foto recente e ha carter bzm

rm minimoto 05-04-12 13: 39

per montare il cilindro bzm 2011 su carter blata devi asolare i fori lato scarico ,per il resto e' compatibile :si:

Zaxis84 05-04-12 13: 52

grazie mille!!!!!

manara 05-04-12 14: 00

il motore di max lo avevo fatto io e ora lo custodisco gelosamente sulla mia b1......

come detto da rm monta asolando i fori lato scarico..a volte anche i due fori opposti non combaciano molto ma è facilmente risolvibile......se monti pompa esterna(consigliato)devi chiudere i due fori del passaggio acqua....la testa e la cupola sono compatibili...

Zaxis84 05-04-12 14: 44

io volevo lasciare la pompa interna visto che fino ad ora non mi ha dato grossi problemi,ogni volta che apro i carter la revisiono e va tutto ok... devo eliminala per forza con il 2011?????
quindi asolare i fori alla base del cilindro in modo che si inserisca perfettamente con i carter?

rm minimoto 05-04-12 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da Zaxis84 (Messaggio 1936047906)
io volevo lasciare la pompa interna visto che fino ad ora non mi ha dato grossi problemi,ogni volta che apro i carter la revisiono e va tutto ok... devo eliminala per forza con il 2011?????
quindi asolare i fori alla base del cilindro in modo che si inserisca perfettamente con i carter?

si volendo la puoi lasciare ...anche a me non ha mai dato problemi ...
devi asolare i fori per farli combaciare con i fori sui carter ...

manara 05-04-12 15: 42

io l'ho eliminata solo perchè ormai la sede del cuscinetto sui carter si era usurata e revisionare la pompa esterna in pista viene molto meno laborioso....

Zaxis84 05-04-12 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936047934)
io l'ho eliminata solo perchè ormai la sede del cuscinetto sui carter si era usurata e revisionare la pompa esterna in pista viene molto meno laborioso....

si per quello sono d'accordissimo la pompa esterna se ti da qualche problema in quattro e quattrotto la sistemi l'interna devi per forza aprire i carter....ora vedo per ora la lascio interna quindi i grani non li devo mettere sul cilindro cosi l'acqua ha il passaggio per i carter.........

Babbuska 05-04-12 16: 59

Giorni fà avevo aperto un post, chiedendo se i cilindri BZM per carter BZM si potevano montare con le dovute modifiche ai fori del basamento ai carter blata o c1.
Ora che so che è possibile chiedo quali differenze ci sono da un cilindro 2011 e precedenti.
Anche io ho sempre mantenuto la pompa interna senza problemi, sul mio motore montato con carter C1 e cilindro BZM nativo per carter Blata.
Domanda a chi ha fatto lo stesso lavoro, avete ristretto le sacche di travaso ai carter o allargato quelle del cilindro?, io ho optato per la seconda. :si:

manara 05-04-12 19: 18

Quote:

Originariamente inviata da Babbuska (Messaggio 1936047965)
Giorni fà avevo aperto un post, chiedendo se i cilindri BZM per carter BZM si potevano montare con le dovute modifiche ai fori del basamento ai carter blata o c1.
Ora che so che è possibile chiedo quali differenze ci sono da un cilindro 2011 e precedenti.
Anche io ho sempre mantenuto la pompa interna senza problemi, sul mio motore montato con carter C1 e cilindro BZM nativo per carter Blata.
Domanda a chi ha fatto lo stesso lavoro, avete ristretto le sacche di travaso ai carter o allargato quelle del cilindro?, io ho optato per la seconda. :si:

da come la vedo io puoi fare entrambe le cose ma si ottengono 2 motori con comportamenti differenti......

anche se molti dicono di non toccare mai il cilindro......

Babbuska 05-04-12 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936048006)
da come la vedo io puoi fare entrambe le cose ma si ottengono 2 motori con comportamenti differenti......

anche se molti dicono di non toccare mai il cilindro......

A senzazione, dato che non ho riscontri al banco il mio motore sembra un poco piu' fiacco ai bassi ma agli alti e in allungo non ha nulla a che invidiare anzi... ai motori bzm completi.
Mi sapresti dire le differenze tra cilindro 2011 e precedenti?

manara 05-04-12 20: 49

il miglioramento maggiore è sul circuito raffreddamento ....sul resto lo trovo un motore molto piu pieno in basso e a centro coppia dei vecchi bzm.....e con pochi miglioramenti va moooolto forte....

Max '77 05-04-12 23: 20

Ho visto la discussione solo ora...
Bhee avete già detto quasi tutto ed in modo corretto...
Io ho avuto sia il cilindro 2008 che il 2011 su carter Blata e devo dire che il 2011 mi piace di più per quanto detto da manara :smt122.
La pompa esterna è una cosa da fare. Oltre ad essere più facile da revisionare, permette di far entrare l'acqua dall'alto e di avere un raffreddamento del motore nettamente migliore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 24.