Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   vibrazioni insostenibili (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10187-vibrazioni-insostenibili.html)

belinone 25-06-06 11: 54

vibrazioni insostenibili

eccomi qua ....

l'altra sera ero a tortona , dove ho conosciuto valerioemme :si:

tutto gasato per la mia pria uscita con la z1mk2 .....faccio la miscela etc etc ----
scaldo un po.... parto e inizio a girare -----
Appena le gomme sono un po calde inizio a darci dentro ...... prendendo confidenza con la mini visto che non l'avevo mai portata .....
da subito mi rendo conto che ...quando attacca la frizione la moto vibra tantissimo ....
e le vibrazioni aumentano con il salire dei giri ....
non so cosa possa essere, ho serrato tutto .....
cmq sia ora la mini è nel box mezza distrutta causa caduta rovinosa,,,, ho rotto la carena sopra il serbatoio (dove aggancia la vite) si è spappolato il tappo dell'acqua .....
e la staffetta che lo regge è piegata ..... praticamente ho visto la mini fare un 360 e atterare "sottosopra"

che s****

FrEd 25-06-06 12: 24

azzz....mi dispiace per quello che ti è successo...a me è successo la stessa cosa con quelle in affitto....nn ti dico il proprietario come si è avvelenato :asd:

cmq per le vibrazioni secondo la mia modestissima esperienza può essere qualcosa dentro al motore tipo volano o albero motore oppure nn so....controlla i vari giochi che hanno le parti del telaio...anche l'attacco stesso del motore o la marmitta....cerca di muoverle e vedi se fa gioco

ciao :si:

belinone 25-06-06 12: 45

ti ringrazio per la risposta....
Il problema è che la moto l'ho aperta e cambiato solo la guarnizione ....
poi provata e non presentava nulla.... la moto è stata ferma 2 sett ---
e ho solo cambiato le gomme....
cmq proverò a controllare tutto,come mi hai suggerito... anche se ho paura che non sia il serraggio

FrEd 25-06-06 13: 31

se il serraggio nn è il colpevole, allora sarà meglio che guardi il motore....cambia anche i cuscinetti con degli SKF!

rendi 26-06-06 08: 39

Ciao, io la sparo li, anche se mi hai già fatto preoccupare xchè a me arriva oggi la z1.... non è che per caso le due massette della frizione non attaccavano allo stesso numero di giri, o, peggio, hanno qualche difetto x cui una pesa di più? Penso quello xchè io avevo una blata e vibrava da far paura x quel motivo li...

extreme77 26-06-06 09: 07

secondo me le possibilita' sono tre

o hai la frizione regolata male, quindi una massetta tocca prima dell'altra
oppure ti si e' rovinato l'albero motore
o in fine hai il motore lento

belinone 26-06-06 09: 09

La cosa strana è che non mi ha mai dato problemi ...e non ho fatto strani lavori ....

extreme77 26-06-06 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da belinone
La cosa strana è che non mi ha mai dato problemi ...e non ho fatto strani lavori ....

hai ragione e' strano che non ti ha dato mai problemi eh eh eh

Gate 26-06-06 09: 16

ho notato anche io vibrazioni abbastanza forti sul manubrio
ho messo i bilancieri e spero si risolva almeno in parte

per il resto, controlla che la gomma si sia gonfiata in moto regolare, se e' tipo ovale e' ovvio che vibra :D

belinone 26-06-06 09: 20

per le gomme ho messo le pmt

extreme77 26-06-06 09: 24

Quote:

devi prima capire se la vibrazione viene dal motore o dalla ciclistica, in modo di capire cosa puo' essere

Gate 26-06-06 10: 14

Quote:

beh per assurdo anche una pmt con un difetto di fabbrica puo' capitare

Anomino 26-06-06 10: 57

8xlelex7 26-06-06 11: 04

controlla x bene la frizione...che la prima volta bisogna guardarla com'è regolata...

DanI@Blata 26-06-06 11: 10

belinone mi disp un tot per la tua mini.. dai rimettila a posto!! cmq se puo esserti di aiuto per le vibrazioni, controlla che la marmitta non tocchi con la pancia su qualche parte del telaio.. se tocca, staccandola da li potresti risolvere parte del tuo problema..
la mia faceva uguale.. vibrava talmente tanto che avevo la senzazione di non aver piu il controllo del mio sfintere.. :asd:

simone 26-06-06 13: 44

:asd:we we we nn sporcate la pista con defecamenti vari altrimenti vi si fa girare con il pannolone:D x smorzare le vibrazioni della marma montate i silentblock.

DanI@Blata 26-06-06 13: 46

hasumahsuahsumahuhu ti giuro avevo la senzazione che il mio di dietro si aprisse.. so che puo far schifo.. ma le vibrazioni avevano proprio quell'effetto... se l'avevo mi scappava fuori.. ehehe

jaco 26-06-06 20: 58

mhhhhh 1 albero da equilibrare!!!!!!!! op. campana ovalizzata.....spero di sbagliarmi.....

belinone 26-06-06 21: 16

giovedi vi so dire di più ...
faccio il giro di tutte le viti ...cosa che avevo giù fatto ....
la frizione l'avevo già regolata.... controllerò l'usura ....

per il momento grazie a tutti

rendi 26-06-06 23: 50

Oggi mi è arrivata la tanto attesa z1... anche la mia vibra, comunque sembra che la cosa sia percepibile già prima che attacchi la frizione, quindi il problema potrebbe non dervare di li... ma quacuno cui è successo è riuscito a risolvere?
Adesso sono in rodaggio ma sembra che ai bassi vada da dio ma non la sento entrare in coppia... a dire il vero non la sto facendo salire troppo di giri comunque come andare siamo li con la mia vecchia blata con pacco zocchi e carbu da 18 ma la cosa **** è che la frizione attacca molto prima e meglio! Speriamo di trovare una cura per le vibrazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 09.