![]() |
bb 4 travasi
Girando su e bay o trovato questo bb http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.as...nimoto&emvcc=0 chi di voi la mai provato? Non lo avevo mai visto prima......chi mi sa dire?
|
Testa più appariscente,
ma il cilindro è sempre il classico BB 4 travasi con sempre le stesse fasature. |
Se e' lo stesso tipo che ho preso io e' gia fasato 120/165 con guarnizione in rame da 0,5mm sotto il cilindro...e va benissimo!!!!
|
Quote:
controllasti se il piano dei carter era piu alto? |
Si ho controllato.
Il piano del carter non e' piu alto. Su entrambi i cilindri che ho comprato risultano i travasi a 120' con la guarnizione di rame da 0,5 inclusa nel kit. Giusto per tagliare la testa al toro, aggiungo che i cilindri in questione sono montati su motori diversi quindi carter diversi. Quanto alle prestazioni mio figlio (65 Kg) con la configurazione jetpro-SHA-frizione tre masse originale gira a Torricola in 34,86...mi pare un tempo di tutto rispetto...per un motorello del genere. |
te l ho chiesto xke tempo fa avevo 2 coppie di carter
uno aveva il semicarter SX rotto e uno il DX pensavo di farne uno sano incrociandoli ma non c era un piano uguale con differenze anche di 1mm. |
Non per niente sono cinesi...:rotfl:
|
E le fasi di un cilindro originali quanto e fasato? Comunque su un sito ke vende ricambi di scooter(biolls motors) ci sono alcune mini che montano questo kit e sotto ce scritto +7cv secondo voi puo essere?........:1st:
|
Quote:
Le fasi di serie sono simili a gli scooter stradali, circa 110° 165° |
Se anke un cilindro big evolution d.52 per mk ....comunque apparte gli skerzi allora e una ca....a che a 7 cv........:si:
|
io ho buttato su il cilindro (lavoricchiandolo un po') ma senza controllare le fasi, son sincero...non ho mai fatto la misurazione con il goniometro.
però il mio va molto bene... ho un 16 sha con getto 82 e mi tira bene ai bassi, anche se agli alti non l'ho mai tirato per bene...un po' in alto sfarfalla....ha decisamente troppa benza...ma tanto finchè sto sui parcheggi... comunque sono soddisfatto...non ho la testata come quello lì postato da socks, perchè, sinceramente, costava 15€ di più e mi sembrava solo una cosa un po' inutile... |
Comunque secondo me 55&uro per quel cilindro dove e compreso anke albero spalle piene conviene..... E poi la cosa ke mi a attirato e stats la testata del cilindro
|
Allora otterrai 7 cv ad occhio.
Quote:
nel senso che anche un motore di serie può andar molto bene, per andar forte serve un paragone tipo questo. |
Io n bello piu o meno un motore cinese lavorato per benee quanti cavalli puo sputacchiare fuori?
|
Quote:
Quote:
e con qualche KG in più. Ma non conta il valore di potenza max, conta anche quanto è ampio il regime buono di utilizzo. |
Io n bello io per questa estate avevo un bel progettino il cilindro ke avevo postato carburatore 19a ghilliottina (per vespa) poi paacco lamellare con lamella in carbonio e poi trovare un bel telaio per montare il tutto comunque volevo un motore in allungo e anke con un pokettino di ripresa cosa potrei cambiare per avere allungo?
|
Quote:
lo so... in effetti in una cosa del genere non avrei speranze.... |
Quote:
ma volevo solo portare un esempio di raffronto. Quote:
Una motoretta da allungo è una motoretta che và per strada, una con la ripresa è per la pista. Avere allungo e ripresa è il sogno di tutti. Se hai intenzione di camminarci per la strada possiamo anche chiudere quì la discussione. Cmq ben difficilmente farai un gran motore semplicemente montando i pezzi a disposizione. |
no no...io sto parlando di avere al meno un mezzo competitivo, per poter metterci del mio...
credo che son molto lontano...molto! diciamo che comunque il 4travasi, per ora mi lascia singolarmente e solitariamente soddisfatto... servirà qualcosa di meglio per eventuali confronti...carbu compresi |
e cosa dovrei cambiare oltre a questo comunqueun phbg 19 va bene oppure e troppo?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 00. |