Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   bb 4 travasi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/101429-bb-4-travasi.html)

socks98@live 12-03-12 21: 11

bb 4 travasi

Girando su e bay o trovato questo bb http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.as...nimoto&emvcc=0 chi di voi la mai provato? Non lo avevo mai visto prima......chi mi sa dire?

Io_N-Bello 12-03-12 22: 39

Testa più appariscente,
ma il cilindro è sempre il classico BB 4 travasi con sempre le stesse fasature.

benny66 13-03-12 08: 26

Se e' lo stesso tipo che ho preso io e' gia fasato 120/165 con guarnizione in rame da 0,5mm sotto il cilindro...e va benissimo!!!!

Io_N-Bello 13-03-12 09: 45

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936040856)
Se e' lo stesso tipo che ho preso io e' gia fasato 120/165 con guarnizione in rame da 0,5mm sotto il cilindro...e va benissimo!!!!

ma poi di quel cilindro che dicevi a 120 gradi
controllasti se il piano dei carter era piu alto?

benny66 13-03-12 09: 52

Si ho controllato.
Il piano del carter non e' piu alto.
Su entrambi i cilindri che ho comprato risultano i travasi a 120' con la guarnizione di rame da 0,5 inclusa nel kit.
Giusto per tagliare la testa al toro, aggiungo che i cilindri in questione sono montati su motori diversi quindi carter diversi.
Quanto alle prestazioni mio figlio (65 Kg) con la configurazione jetpro-SHA-frizione tre masse originale gira a Torricola in 34,86...mi pare un tempo di tutto rispetto...per un motorello del genere.

Io_N-Bello 13-03-12 12: 24

te l ho chiesto xke tempo fa avevo 2 coppie di carter
uno aveva il semicarter SX rotto e uno il DX
pensavo di farne uno sano incrociandoli
ma non c era un piano uguale
con differenze anche di 1mm.

benny66 13-03-12 13: 20

Non per niente sono cinesi...:rotfl:

socks98@live 13-03-12 20: 16

E le fasi di un cilindro originali quanto e fasato? Comunque su un sito ke vende ricambi di scooter(biolls motors) ci sono alcune mini che montano questo kit e sotto ce scritto +7cv secondo voi puo essere?........:1st:

Io_N-Bello 13-03-12 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da socks98@live (Messaggio 1936041025)
E le fasi di un cilindro originali quanto e fasato? Comunque su un sito ke vende ricambi di scooter(biolls motors) ci sono alcune mini che montano questo kit e sotto ce scritto +7cv secondo voi puo essere?........:1st:

Biolla vende anche l'albero corsa 44 per cina aria :rotfl:

Le fasi di serie sono simili a gli scooter stradali,
circa 110° 165°

socks98@live 13-03-12 21: 09

Se anke un cilindro big evolution d.52 per mk ....comunque apparte gli skerzi allora e una ca....a che a 7 cv........:si:

DesmoMascio 13-03-12 23: 08

io ho buttato su il cilindro (lavoricchiandolo un po') ma senza controllare le fasi, son sincero...non ho mai fatto la misurazione con il goniometro.
però il mio va molto bene...
ho un 16 sha con getto 82 e mi tira bene ai bassi, anche se agli alti non l'ho mai tirato per bene...un po' in alto sfarfalla....ha decisamente troppa benza...ma tanto finchè sto sui parcheggi...
comunque sono soddisfatto...non ho la testata come quello lì postato da socks, perchè, sinceramente, costava 15€ di più e mi sembrava solo una cosa un po' inutile...

socks98@live 14-03-12 13: 57

Comunque secondo me 55&uro per quel cilindro dove e compreso anke albero spalle piene conviene..... E poi la cosa ke mi a attirato e stats la testata del cilindro

Io_N-Bello 14-03-12 14: 57

Allora otterrai 7 cv ad occhio.

Quote:

Originariamente inviata da DesmoMascio (Messaggio 1936041093)
io ho buttato su il cilindro (lavoricchiandolo un po') ma senza controllare le fasi, son sincero...non ho mai fatto la misurazione con il goniometro.
ho un 16 sha con getto 82 e mi tira bene ai bassi, anche se agli alti non l'ho mai tirato per bene...un po' in alto sfarfalla....ha decisamente troppa benza...ma tanto finchè sto sui parcheggi...
comunque sono soddisfatto...non ho la testata come quello lì postato da socks, perchè, sinceramente, costava 15€ di più e mi sembrava solo una cosa un po' inutile...

Il molto bene è relativo,
nel senso che anche un motore di serie può andar molto bene,
per andar forte serve un paragone tipo questo.

socks98@live 14-03-12 20: 47

Io n bello piu o meno un motore cinese lavorato per benee quanti cavalli puo sputacchiare fuori?

Io_N-Bello 14-03-12 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da DesmoMascio (Messaggio 1936041093)

Quote:

Originariamente inviata da socks98@live (Messaggio 1936041301)
Io n bello piu o meno un motore cinese lavorato per benee quanti cavalli puo sputacchiare fuori?

Abbastanza da tenere testa ad una Polini 6,2
e con qualche KG in più.
Ma non conta il valore di potenza max,
conta anche quanto è ampio il regime buono di utilizzo.

socks98@live 14-03-12 21: 38

Io n bello io per questa estate avevo un bel progettino il cilindro ke avevo postato carburatore 19a ghilliottina (per vespa) poi paacco lamellare con lamella in carbonio e poi trovare un bel telaio per montare il tutto comunque volevo un motore in allungo e anke con un pokettino di ripresa cosa potrei cambiare per avere allungo?

DesmoMascio 14-03-12 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936041219)
Allora otterrai 7 cv ad occhio.

Il molto bene è relativo,
nel senso che anche un motore di serie può andar molto bene,
per andar forte serve un paragone tipo questo.
Video You Tube

ahhh, ma sì!
lo so...
in effetti in una cosa del genere non avrei speranze....

Io_N-Bello 14-03-12 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da DesmoMascio (Messaggio 1936041341)
ahhh, ma sì!
lo so...
in effetti in una cosa del genere non avrei speranze....

Non intendevo fare il RE,
ma volevo solo portare un esempio di raffronto.

Quote:

Originariamente inviata da socks98@live (Messaggio 1936041323)
Io n bello io per questa estate avevo un bel progettino il cilindro ke avevo postato carburatore 19a ghilliottina (per vespa) poi paacco lamellare con lamella in carbonio e poi trovare un bel telaio per montare il tutto comunque volevo un motore in allungo e anke con un pokettino di ripresa cosa potrei cambiare per avere allungo?

Il carburatore SHB della vespa puoi tirarlo nel cesto della legna insieme al SHA.
Una motoretta da allungo è una motoretta che và per strada,
una con la ripresa è per la pista.
Avere allungo e ripresa è il sogno di tutti.
Se hai intenzione di camminarci per la strada possiamo anche chiudere quì la discussione.
Cmq ben difficilmente farai un gran motore semplicemente montando i pezzi a disposizione.

DesmoMascio 16-03-12 00: 08

no no...io sto parlando di avere al meno un mezzo competitivo, per poter metterci del mio...
credo che son molto lontano...molto!
diciamo che comunque il 4travasi, per ora mi lascia singolarmente e solitariamente soddisfatto...
servirà qualcosa di meglio per eventuali confronti...carbu compresi

socks98@live 16-03-12 20: 44

e cosa dovrei cambiare oltre a questo comunqueun phbg 19 va bene oppure e troppo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 00.