![]() |
Carburatore per 46cc...
Finalmente il motore gira che è una favola, dopo aver provato ad abbassare di una tacca dello spillo sul phbg 18, con getto 105 ma ancora aveva la tendenza se affogare...sono tornato ad alzare lo spillo e sostituire il getto con un 102. La carburazione è comunque da affinare ulteriormente.
Ora, la mia domanda è però questa. Passare ad un 19...ed eventualmente ad un 21? Può portare benefici sulle prestazioni? Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk |
Con il 46cc ho provato sia 18 che 21. Con il 21 purchè scarburato il motore è molto più corposo, ma non avendo voglia di mettermi li a carburare per solo un uscita ho sempre tenuto su il 18. Se hai la possibilità di provare monta il 21, tra 18 e 19 il cambiamento è quasi nullo.
|
Quote:
|
PHBG 21 DS Racing o PHBG 21 BS?
A parte la differenza di prezzo, c'è effettiva differenza di prestazioni? |
Per i carter Blata e repliche il carburatore più performante è il PHVB da 19, io ho sostituito il PHVB 19 con un PHBG 21, ho riscontrato un miglioramento ai bassi, ma in generale era meglio il PHVB 19, erogazione più uniforme e stabilità nella carburazione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quando ti arriva verifica che il polverizzatore sia AN266.
|
Quote:
|
Quote:
Togli la vaschetta e leggi cosa c'è scritto sul polverizzatore. Che io sappia con polverizzatore AN266 è più facile trovare la carburazione ed è anche più stabile. |
Quote:
|
io consiglio il 18...
|
Arrivato il bimbetto nero...
Polverizzatore AU262 **** da cambiare quindi con AN266 (già presente sul 18) Spillo W7 **** da cambiare con W23 (già presente sul 18) Getto max 97 Getto min 50 Getto avviamento 60 Per il getto min ed avviamento credo vada già bene (anche se con il min 50 sul 18, aveva la tendenza a rimanere accelerata prima di stabilizzarsi...con 1,5 giri di vite) dovrò regolare meglio la vite dorata. |
Devi cambiare anche l'ugello lollivo http://www.minimotovrforum.it/guide-...livo-phbg.html
Spillo il W7 va bene, come del resto va bene anche il W23, va a gusti, io mitrovo bene con il W7. |
Consiglio personale: tieni il 18 così come è, al max togni polverizzatore e spillo, ma l'ugello compralo nuovo almeno se in caso hai 2 carburatori già pronti da montare :si:
|
Ho letto in giro che qualcuno il 21 lo usa con l'AU...farò qualche prova prima di "smontare" carburatori ;)
|
Errata Corrige:
Il getto del max è 76 |
AU monta spilli w7-w3-w9
AN monta spilli w23-w16 Con il polverizzatore AU si usano getti del MAX circa 10/15 punti piu' piccoli che con l'AN, con questa configurazione si ha una carburazione piu' magra sotto, e in alto bisogna trovare il getto giusto per evitare che dopo lunghi tratti a gas aperto il motore rimanga magro, con la configurazione AN il motore è meno appuntito sotto, ma in alto secondo mke rende meglio l'AU. Queste considerazioni sono state fatte da me dopo aver provato tutte le combinazioni possibili su un motore BZM su carter ************* |
Grazie per la spiegazione.
Ho controllato meglio ed il getto max di serie è 92. Ho preso anche spilli w3 w5 e w9. Considerato che con il 18 monto getto 102 con spillo w23, direi di partire con quel setup :D Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk |
Buongiorno forum, eccomi dopo un "week" passato in garage e con tanta puzza di benzina nelle mani.
Tolto il 18 phbg e montato il 21 phbg...mi appresto ad accendere la moto, 1.2.3.4.10...nulla non si accende e non da nessun segno. Smonto la candela...asciutta!!! Rimonto il 18...1 tiro di cordella e si accende. Riprendo il 21 lo smonto completamente (getti max, min, avviamento) e con l'aria compressa soffio dentro ogni foro possibile. Rimonto il tutto...lo sistemo sul motore...1 tiro di cordella e si accende. Carico la mini e vado in un parcheggio isolato per fare qualche run. Con AU262, spillo W9, getto max 94, getto min 60 la mini non va malissimo, ma in percorrenza di curva sentivo il 18 più pronto. Torno in garage e trasformo il 21 con polverizzatore AN266 e relativo lollivo. Rimonto il 21 ed accendo...sembra ingolfata...borbotta. Spengo, e vedo uscire benzina dalla curva della marmitta, e dagli sfiati del 21. Probabilmente il galleggiante si è incastrato dico io. Riapro tutto il 21, e vedo di sbloccare il galleggiante (che non mi sembrava bloccato). Rimonto il tutto ma la mini non ne vuole sapere di accendersi. Credo sia piena di benzina ovunque. Chiuso il garage, ci ripenso il prossimo week...chissà che nel frattempo la benzina che è in giro per il motore riesca ad uscire da qualche parte. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 31. |