Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consiglio manopole... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/101107-consiglio-manopole.html)

Davide#21 26-02-12 16: 24

Consiglio manopole...

Ciao a tutti...
Mi sono reso conto che nonostante sia abbastanza allenato fisicamente (:rotfl::rotfl::rotfl:), dopo una decina di giri con andatura sostenuta, mi iniziano a far male gli avambracci e mi si indolenziscono le mani fino al punto di sentire un fastidiosissimo formicolio che nn mi permette di staccare e guidare a dovere.

Penso che il principale motivo sia un mix tra la ciclistica parecchio rigida e impuntata (rrz09), e il mio stile di guida (mi sporgo parecchio col culo e carico molto peso sui manubri).

Ho quindi pensato che la causa di questi dolori possa derivare anche dal fatto che faccio molta pressione col palmo della mano su delle manopole troppo dure...

Può essere??
Qualcuno conosce un rimedio??

Le manopole in spugna potrebbero aiutarmi???

Grazie a tutti!!:trattore:

manu491 26-02-12 16: 34

io a suo tempo ho trovato giovamento con un paio di manopole più "ciccione" che riuscivo a stringere meglio
mi dicevano tutti che erano le manopole "del ciao", io me le sono ritrovate in giro per il box...

Davide#21 26-02-12 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1936035941)
io a suo tempo ho trovato giovamento con un paio di manopole più "ciccione" che riuscivo a stringere meglio
mi dicevano tutti che erano le manopole "del ciao", io me le sono ritrovate in giro per il box...

Ma sempre in quella gommacia dura o erano anche più morbide?!

manu491 26-02-12 16: 39

gomma dura
sulla mini vecchia ho avuto per un po' anche quelle di spugna, non mi ricordo se fossero diverse come "sensazione" ma si sono spaccate praticamente subito

Senior 26-02-12 18: 22

Attenzione controllare l'inclinazione dei freni, devono mantenere possibilmente un angolo maggiore verso il basso della linea del braccio o almeno la stessa linea (dipende dallo spazio della carena).

Davide#21 26-02-12 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936035963)
Attenzione controllare l'inclinazione dei freni, devono mantenere possibilmente un angolo maggiore verso il basso della linea del braccio o almeno la stessa linea (dipende dallo spazio della carena).

Stavo controllando proprio ora perchè un giorno Lele mi ha detto di inclinare di più i freni...

Quindi Mario devo puntarli + verso il basso?!

manu491 26-02-12 18: 50

mettili in modo che il dorso della mano sia più o meno allineato con l'avambraccio

giuse#155 26-02-12 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1936035939)
Ciao a tutti...
Mi sono reso conto che nonostante sia abbastanza allenato fisicamente (:rotfl::rotfl::rotfl:), dopo una decina di giri con andatura sostenuta, mi iniziano a far male gli avambracci e mi si indolenziscono le mani fino al punto di sentire un fastidiosissimo formicolio che nn mi permette di staccare e guidare a dovere.

Penso che il principale motivo sia un mix tra la ciclistica parecchio rigida e impuntata (rrz09), e il mio stile di guida (mi sporgo parecchio col culo e carico molto peso sui manubri).

Ho quindi pensato che la causa di questi dolori possa derivare anche dal fatto che faccio molta pressione col palmo della mano su delle manopole troppo dure...

Può essere??
Qualcuno conosce un rimedio??

Le manopole in spugna potrebbero aiutarmi???

Grazie a tutti!!:trattore:

partiamo dal presupposto che sei una mezzasega...:fava:

Sicuramente quel tipo di moto affatica gli avambracci, ma non scartare l'ipotesi che possano essere i tuoi polsi ad avere un problema al "tunnel carpale"

Lello7 26-02-12 19: 38

Per me la sostiuzione della manopole conta ben poco, come ti è stato consigliato controlla l'inclinazione delle leve freno e non sottovalutare una guida puntata molto sull'anteriore...

Gianre 26-02-12 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936035963)

Quoto in pieno....considera poi anche distanza leva freno-manopola....:smt136

...per quanto riguarda le manopole vedi tu....quando avevo il tuo stesso problema ho messo quelle di spugna della decathlon 2 anni fa e sono ancora quelle...direi ottime!!:smt136:1st:

Davide#21 26-02-12 20: 07

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1936035986)
partiamo dal presupposto che sei una mezzasega...:fava:

Sicuramente quel tipo di moto affatica gli avambracci, ma non scartare l'ipotesi che possano essere i tuoi polsi ad avere un problema al "tunnel carpale"

Tranquillo che il mio tunnel sta da dio.:lingua:

Schettino...:fava:
Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1936035990)
Per me la sostiuzione della manopole conta ben poco, come ti è stato consigliato controlla l'inclinazione delle leve freno e non sottovalutare una guida puntata molto sull'anteriore...

Controllerò l'inclinazione delle leve, ma x la guida impuntata posso farci ben poco...mica l'ho fatta io la moto!!:trattore:

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936035998)
Quoto in pieno....considera poi anche distanza leva freno-manopola....:smt136

...per quanto riguarda le manopole vedi tu....quando avevo il tuo stesso problema ho messo quelle di spugna della decathlon 2 anni fa e sono ancora quelle...direi ottime!!:smt136:1st:

Mi sa che proveró anche le manopole in spugna...la distanza nn ho mai provato a variarla, ma mi da l'impressione che se avvicinassi il freno nn avrei piu la stessa frenata..

Senior 26-02-12 20: 24

Per le manopole in spugna è più indicata per la presa, molto soggettiva.

Lello7 26-02-12 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1936036005)
Controllerò l'inclinazione delle leve, ma x la guida impuntata posso farci ben poco...mica l'ho fatta io la moto!!:trattore:

Facciamo a cambio io amo quello stile di guida peccato non l'ho mai provata :rotfl:

DIGIO 26-02-12 22: 12

A me succede quando torno in pista dopo 2-3 mesi di fermo, poi al secondo turno sono già in forma.

idrolele 26-02-12 22: 19

ecco qui le manopole che ti dicevo al telefono......
http://www.google.it/imgres?q=manopo...1t:429,r:1,s:0

Senior 26-02-12 22: 46

Minchia siamo sul sofisticato " la potenza è nulla senza controllo " :sbav::sbav::sbav:

boso udine 27-02-12 02: 29

guarda io con i miei 100 kg in fondo al rettilineo quando pinzo a pieno dopo 10 giri sono fresco come una rosa...io le leve le inclino circa a 45 gradi (verso il basso ovviamente:lol1: )....

cmq anche l'allenamento fisico e importante...se vuoi io ti posso consigliare di fare flessioni completamente in verticale anche al muro se non sai stare in verticale, 10 al giorno,per qualche tempo e vedrai che dopo un po non avrai piu problemi...cmq le mie prime due uscite mi e successo quel problema..poi mai piu avuto fastidi...
manopole o meno per me son tutte uguali...e cambia ben poco eccetto alcuni casi...

tia 27-02-12 09: 58

Davide di fisso e l'inclinazione delle leve freno ance io ho il tuo stesso problema specialmente sul destro ..ora con il freno a filo e la possibilita regolare piu in basso la leva o quasi risolto

Davide#21 27-02-12 10: 29

Quindi tia confermi di abbassare la leva il piu possibile (ovvio fino a che si arriva a frenare...:lol1:)?!

tia 27-02-12 10: 46

Piu che il piu possibile come ti ha detto senior devi trovare la tua posizione in teoria se guardi il tuo braccio la leva dovrebbe essere una continuazione del tuo braccio.
Io ad esempio uso il destro leggermente piu basso xche son strorto di mio e quindi la posizione in sella e gia storta di partenza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 12.