![]() |
cambio gomme!!
chi conosce un metodo x NON rovinare il cerchio nel momento del "cambio gomma"????perche sono abbastanza negato nel non rovinarlo!!:temporale:
|
il modo migliore per ridurre al minimo il rischio danni è lo smontagomme...
|
ovvero quello da gommista? io possiedo solo i ferri..
|
esatto ci vuole lo smontagomme
|
Io metto un perno robusto in morsa
e ci fisso la ruota, poi con un pò di forza le gomme entrano ed escono, al limite ti aiuti con una leva apposita per smontare le gomme. |
azz..un po di forza!!!ci proverò!!
|
Quote:
però le gomme riesco a montarle. Basta tenere l'anello dentro il canale. |
Quote:
però io sono 92 kg e sono più forte di godzilla ed ironman messi assieme :rotfl: |
io per toglierle stallono stringendo la gomma nella morsa,poi con le leve faccio uscire il labbro del canale.per metterle sempre a mano e tanto sapone
|
io sn sbragone di nome e di fatto e senza smontagomme ho già sbragato due cerchi cinesi :D
|
Quote:
|
con un po' di pratica si riesce anche solo con le mani, chiedere a dany65
(non chiedete a me, io ho sempre usato lo smontagomme :D) |
Quote:
Farò anch'io un video... :D |
Quote:
fai il video e mettilo non vedo l'ora di vederlo..... |
se t'aspetti di vedere un energumero grosso come un armadio, preparati a stupirti... :lol1:
|
smontagomme e' l'ideale.
Dany65, moh anche io voglio vedere dal vivo!! ahaha |
Quote:
Lo smontagomme è l'ideale, ma quante gomme cambi in una stagione? Acquistato in società con gli amici è un affarone |
Io mi son fatto 2 leve in nylon, avevo provato col teflon, ma è troppo flessibile.
Uso un nebulizzatore antizanzare con acqua e sapone al posto del pennello. Per stallonare uso 2 morsetti in plastica tipo pinza. Mi son fatto un montagomme (grezzo da vedere che basta) veloce nel bloccare/sbloccare il cerchio, ma se trovo il tempo mi farò 1 profilo per togliere la gomma dal cerchio. |
Io invece uso l'alcool che non lascia residui, e le leve smontagomme (18 euro a trio)
|
allora, di amici con la mia passione non ne ho!Quindi l idea di prenderlo in "società" è inutile....io di solito rivestivo il cerchio di carta gommata, ma niente...non ho mai pensato di fare il contrario, ovvero rivestire i ferri..proprio xke poi faticano a scivolare...va beh proverò magari a scaldare la gomma con il phone...tanto per renderla più morbida, poi tanto sapone (se non addirittura vaselina) e poi una bella morsa con un perno!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 31. |