![]() |
hiside codogno
bimbo che s'arroccola peso proprio davanti a me e gibbo, rischiando si essere investito!
http://www.youtube.com/watch?v=9BW82...ature=youtu.be |
Be'be' perfortuna non andava velocissimo, la testa l'ha comunque sbattuta, l'ho visto strano pero' come highside, tempurature bassine? :Roftl:
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk |
quello e un pò di sporco..
|
Appunto mi sembrava strano :si:
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk |
jako,c'era la neve....mi che faceva freddo,altro che sporco
|
Come mai giravate insieme ?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
apparte che andare a girare con temperature di 6 atmosferici e con umidità del 90% non è un gran che salutare, ma comunque con un pò di attenzione si può provare ma senza esagerare.
Riguardo a giako che ha detto che aveva le gomme calde calde, si forse è vero ma consideriamo che 30 gradi di gomma a quella temperatura atmosferica sembra che siano ok, ma invece a 30 gradi di gomma sei appena tiepido. per avere un pelo di prestazione sarebbe ottimale usare una rain anche vecchia, non tanto per la prestazione, ma solo per un pò di sicurezza in più. Riguardo l'hiside a me pare del tutto normale, certo è che il piccino avrebbe preferito evitarlo. |
Per evitare questi inconvenienti, ho deciso infatti di riprendere tra poco...
L'importante è che non si sia fatto "veramente" male nessuno :box: |
lo ha fatto nello stesso punto dove l'ho fatto io a luglio e che ogni tanto la spalla destra me lo ricorda... :doh:
|
Ne avrò fatti qualche 50mila di hig-side, in quel punto e in altri...ma quella curva è proprio bastarda!
|
Quote:
Quote:
|
Perche' oramai le minimoto Senior sono inguidabili, troppo potenti per quanto pesano e troppa coppia.
Col 40cc a liquido accadevano molto meno, magari ancora meno se non era preparato all'inverosimile. Riflettete |
Quote:
Io ho un 50 bz e mi è capitato 1 volta sola di aver problemi con le gomme, e tra l'altro una bolla, nn di certo un taglio così!!!! Dici che ho un cesso di motore senza coppia?? |
Il problema è da attribuire a temperature basse e asfalto umido,poi il bambino andava anche piano sicchè le gomme erano fredde :si:
|
Penso che in pochi batterebbero quello che ho fatto io nel 2007 a ripapersico...high side in mezzo alla esse sul rettilineo quindi a gas spalancato! Ho fatto il cambio di direzione talmente veloce poichè mi ero accorto di averla presa larga che mi si è staccata penso la ruota dietro da terra. Moto che sarà volata 2 metri per aria e io ho preso una bella mina. Inutile dire che la motina finì il giorno dopo in dima da lorenzo in dm visto che appena la riaccesi vibrava tanto da non riuscire a starci seduto...ricordo ancora quando mi dissero "ma cosa ci hai fatto?" :asd: Non mi feci neanche gran male in relazione alla caduta...ma il volo ricordo che è stato notevole.
|
Quote:
é ora di finirla con sta storia dell'inguidabilitá dei 50oni... se mi ricordo tutti i volazzi fatti dal pilota con il 40ello... mi vengono ancora i brividi! Ora con il 50one cade molto meno... é tutto questione di "allenamento", oltre a talento... naturalmente:si: |
È già la seconda volta in 10 gg che mi dai ragione!!! Nn starai esagerando?!?!:lol1:
|
Beh, sabato a Codogno erano in 20 mini circa fra junior e senior, ci sono state un po' di cadute ma non mi sembra che siano state di più di una normale giornata in stagione calda...consideriamo che anche i piloti arrivano dal fermo invernale e manca un po' di feeling con tutto...poi ovvio che con pochi gradi e tanta umidità occorre un po' di prudenza, cosa che i bimbi in genere non hanno...le gomme junior poi non è che scaldano molto, hanno una resa regolare ma probabilmente in condizioni limite non fanno miracoli. Dai tempi presi così per curiosità giravano comunque tutti almeno un secondo e mezzo più alti del solito, anche di Gennaio...intendo quello dei 14 gradi...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 27. |