![]() |
Geometria travasi
Guardando i travasi di un gt bzm ad esempio si nota una chiusura molto graduale dei travasi primari, andando ad apportare una modifica del genere http://imageshack.us/photo/my-images/193/lucez.jpg/ come cambia l'erogazione? A logica dovrei spostare in alto la potenza massima, dico bene? Grazie a chi mi saprà rispondere
|
Hanno quella forma perchè devono lasciare spazio al condotto (booster) di scarico.
Volendo si può assottigliare ulteriormente la parete che li divide, ma non sò se ci sarebbero benefici o solamente probabili inneschi di rottura. |
Cambia totalmente il lavaggio in camera di combustione,
immaginaci il pistone che scende piano piano in origine i travasi vicini allo scarico aprirebbero ritardati rispetto a gli altri, la scelta più che in erogazione è fatta con lo scopo di ottimizzare il lavaggio. |
Se quello è il tuo cilindro, prima di modificare il profilo dei travasi darei una sistemata alla luce di scarico, la sua forma anziché essere ovale e "morbida" segue ancora i residui di fusione all'altezza dei booster, cioè (partendo dal basso) si allarga, ha un restringimento e poi si allarga ancora con i due spigoli.
|
La foto é di un cilindro 2011 originalissimo, quella forma é stata data appositamente, poi quasi tutti me compreso lo andiamo a modificare...
|
Ciao!
Io la modifico leggermente, andando a raddrizzarla per 4 mm poi riprende la curva ke ha in origine, altrimenti ti avvicineresti troppo al booster... Attenzione di raddrizzare la forma della luce, cercando di non cambiargli l'angolo di uscita!!! :si: |
Quote:
|
Quote:
Io faccio così, conosco gente ke alza la luce lasciandola inclinata come in origine, e funziona ugualmente bene! :si: |
Grazie del consiglio ;)
|
ecco un bel post....
Ti dico la mia velocemente....ma in modo preciso Armati di fresino,stucco,gomma per calchi e tanta pazienza per curare la simmetria. E' scontato che devi avere una bella manina.. Lascia perdere quella porzione del primario e squadra la parte opposta e non toccare il lancio del travaso che già punta alto,se riesci alza di 2° Squadra i secondari e fai il lancio orizzontale,la luce deve guardare tra primario opposto e scarico Lavora il coanda per orientare il flusso verso la testa oltre la candela(lato scarico) Ci sarebbe anche da lavorare sulla compressione e lo squish,ma intanto beccati questo... Mi sembra di essermi sbilanciato anche tanto. Poi sono prove personali e magari sono delle boiate....fai tu Ps.non state a sparare cagate se avete letto elaboriamo il 2T:rotfl: :rotfl: |
Quote:
I travasi laterali sono divisi in 2, uno grande e uno piccolo, percaso intendi il primario quello piccolo e secondario quello grosso? |
Quote:
http://desmond.imageshack.us/Himg580...jpg&res=medium |
Benissimo,
ma allora come si fà ad orientare i secondari in direzione fra primario opposto e scarico? |
meno male che sono entrato alla seconda pagina.....
altrimenti poi mi toccava leggere la divina commedia :smt136 |
Quote:
stucca,fresa,calco,controllo...stucca,fresa,calco, controllo...stucca,fresa,calco,controllo... la regola penso che la sapete tutti,PAZIENZA E TEMPO,le prime volte ci impieghi un giorno,le altre volte ore,dipende dalla manualità che si possiede e dalla "perizia" nell'usare lo stucco:smt124 |
Adesso ho capito :si:
|
Quote:
|
REPLOBLU
la trovi nei negozi di modellismo o su internet ci sono anche altre marche tipo la prochima,ma questa come qualità prezzo è ottima |
e usare il pongo?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 14. |