Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pignone bzm difettoso (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/100702-pignone-bzm-difettoso.html)

valentinovale 03-02-12 15: 13

pignone bzm difettoso

ciao a tutti.Ho comprato un pignone bzm m10 da 6 denti, sul forum se ne è parlato ma erano discussioni vecchie. il mio pignone ogni tanto scavalla come posso fare??? ne posso comprare uno di un'altra marca??:moto:

Hippo97 03-02-12 15: 16

potrebbe essere storto o fatta storta la filettatura.. vedi se con un altro pignone succede la stessa cosa :lol1:

valentinovale 03-02-12 15: 17

no la filettatura è apposto scavallano i denti xd

Hippo97 03-02-12 15: 23

non è che il pignone nuovo è piu alto del vecchio e quindi non è centrato con la corona??

sbragone5 03-02-12 15: 31

il centraggio con la corona nn centra niet... anzi quesi nn sn mi centrati... neanche nelle moto grandi... quello è il famosissimo tiro catena, che sulle mini si guarda poco ma che sulle moto grandi si guarda eccome....

invece se il pignone è diritto prova a controllare l'allineamento tra pignone e corona...
e anche i distanziali motore... di solito questo succede sulel cinesi perchè allineare bene il pistone tante volte risulta un problema, ma su un italiana se hai messo i distanziali adatti sia alla testa che al carter sei aposto...

valentinovale 03-02-12 15: 31

sbragone5 è tutto apposto solo che ho letto che dei pignoni aevano questo problema e volevo sapere come risolverlo tu che campane usi con che passo???

Hippo97 03-02-12 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936029079)
il centraggio con la corona nn centra niet... anzi quesi nn sn mi centrati... neanche nelle moto grandi... quello è il famosissimo tiro catena, che sulle mini si guarda poco ma che sulle moto grandi si guarda eccome....

invece se il pignone è diritto prova a controllare l'allineamento tra pignone e corona...
e anche i distanziali motore... di solito questo succede sulel cinesi perchè allineare bene il pistone tante volte risulta un problema, ma su un italiana se hai messo i distanziali adatti sia alla testa che al carter sei aposto...

come fanno a non essere centrati pignone e corona?!?!?!?! se sono disallineati la catena salterà sempre !!! :temporale:

Giovanni.S 03-02-12 15: 35

Se hai ancora il vecchio pignone che hai tolto, puoi fare subito un confronto con quello che hai su ora e vedere se è diverso in termini di misure.

valentinovale 03-02-12 15: 41

si però il pignone vecchio ha gli stessi denti solo che i nuovi modelli m10 alcuni escono difettosi..... tutto il resto è apposto ... vlevo sapere come risplvere il problema comprare un altro pignone o uno di un'altra marca???
:lol1:

Giovanni.S 03-02-12 15: 43

Non è che percaso la catena è troppo lenta e quel pignone li scappa piu facilmente ?

valentinovale 03-02-12 15: 47

no è tutto perfetto ripeto questi pignoni uscivano difettosi.........:lol1:

Hippo97 03-02-12 15: 47

io proverei con un altro bzm.. se vedi che continua a scavallare prova di un'altra marca

valentinovale 03-02-12 15: 49

he si però se ogni volta ne devo prendere uno.........

Hippo97 03-02-12 15: 50

tanto comunque co sto tempo non potresti girare !! :lol1: :lol1:

sbragone5 03-02-12 15: 51

passi di campana??? nn capisco... se è davvero tutto aposto sull'allineamento allora è un problema di tiraggio della catena...

HIPPO se tu prendi la mini e misuri la distanza da terra del centro del pignone e del centro corona, noterai che c'è una bella differenza...

cque secondo me il problema è di allineamento o al max, ma proprio al max è la catena che magari è stortata o pesantemente grippata... ma se così fosse anche un ceco se ne accorge....

cque con i pignoni puoi usare la marca che ti pare... tanto chi li produce sn effettivamente pochi... però di certo sn tutti uguali...

valentinovale 03-02-12 15: 51

sbragone5 la catena è apposto corone allineamento ecc...... è il pignone difettoso volevo sapere come risolvereper non comprarne uno uguale sempre fallato passi di campana intendo passi del pignone da 8 o da 10

Lello7 03-02-12 15: 53

Non ascolare mai quello che ti dico, vieni sul forum come vedi ti si stanno confondendo le idee.
MOLTI pignogni bzm m10 sono fallati. Fallo sostituire o lo fresi con il dremel e lo puoi tenere di scorta, ma attenzione a lungo andare si mangia comunque la catena internante.

Il mio consiglio e' di cambiarlo assolutamente e ti porti una catena a mano e lo provi!!!!

P.s. Sei piu' duro del marmo!!!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

Hippo97 03-02-12 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936029098)
passi di campana??? nn capisco... se è davvero tutto aposto sull'allineamento allora è un problema di tiraggio della catena...

HIPPO se tu prendi la mini e misuri la distanza da terra del centro del pignone e del centro corona, noterai che c'è una bella differenza...

allora c'è stato un equivoco.. io intendevo che se si guarda la moto da dietro la catena dovrebbe andare perfettamente dritta.. quindi i denti della corona e i denti del pignone sono allineati tra loro.. non intendevo differenza di altezze da terra.. quelle sono per forza diverse!!

valentinovale 03-02-12 16: 00

ahhaahhahah lello
io ti ascolto ma ne volevo avere certezza:lol1::lol1:

Giovanni.S 03-02-12 16: 02

Se hai la possibilità contatta il venditore e chiedi un cambio per merce difettosa e senti cosa ti dice, io me ne ero fatto mandare uno nuovo pagando solo la spedizione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 57.