![]() |
pignone bzm difettoso
ciao a tutti.Ho comprato un pignone bzm m10 da 6 denti, sul forum se ne è parlato ma erano discussioni vecchie. il mio pignone ogni tanto scavalla come posso fare??? ne posso comprare uno di un'altra marca??:moto:
|
potrebbe essere storto o fatta storta la filettatura.. vedi se con un altro pignone succede la stessa cosa :lol1:
|
no la filettatura è apposto scavallano i denti xd
|
non è che il pignone nuovo è piu alto del vecchio e quindi non è centrato con la corona??
|
il centraggio con la corona nn centra niet... anzi quesi nn sn mi centrati... neanche nelle moto grandi... quello è il famosissimo tiro catena, che sulle mini si guarda poco ma che sulle moto grandi si guarda eccome....
invece se il pignone è diritto prova a controllare l'allineamento tra pignone e corona... e anche i distanziali motore... di solito questo succede sulel cinesi perchè allineare bene il pistone tante volte risulta un problema, ma su un italiana se hai messo i distanziali adatti sia alla testa che al carter sei aposto... |
sbragone5 è tutto apposto solo che ho letto che dei pignoni aevano questo problema e volevo sapere come risolverlo tu che campane usi con che passo???
|
Quote:
|
Se hai ancora il vecchio pignone che hai tolto, puoi fare subito un confronto con quello che hai su ora e vedere se è diverso in termini di misure.
|
si però il pignone vecchio ha gli stessi denti solo che i nuovi modelli m10 alcuni escono difettosi..... tutto il resto è apposto ... vlevo sapere come risplvere il problema comprare un altro pignone o uno di un'altra marca???
:lol1: |
Non è che percaso la catena è troppo lenta e quel pignone li scappa piu facilmente ?
|
no è tutto perfetto ripeto questi pignoni uscivano difettosi.........:lol1:
|
io proverei con un altro bzm.. se vedi che continua a scavallare prova di un'altra marca
|
he si però se ogni volta ne devo prendere uno.........
|
tanto comunque co sto tempo non potresti girare !! :lol1: :lol1:
|
passi di campana??? nn capisco... se è davvero tutto aposto sull'allineamento allora è un problema di tiraggio della catena...
HIPPO se tu prendi la mini e misuri la distanza da terra del centro del pignone e del centro corona, noterai che c'è una bella differenza... cque secondo me il problema è di allineamento o al max, ma proprio al max è la catena che magari è stortata o pesantemente grippata... ma se così fosse anche un ceco se ne accorge.... cque con i pignoni puoi usare la marca che ti pare... tanto chi li produce sn effettivamente pochi... però di certo sn tutti uguali... |
sbragone5 la catena è apposto corone allineamento ecc...... è il pignone difettoso volevo sapere come risolvereper non comprarne uno uguale sempre fallato passi di campana intendo passi del pignone da 8 o da 10
|
Non ascolare mai quello che ti dico, vieni sul forum come vedi ti si stanno confondendo le idee.
MOLTI pignogni bzm m10 sono fallati. Fallo sostituire o lo fresi con il dremel e lo puoi tenere di scorta, ma attenzione a lungo andare si mangia comunque la catena internante. Il mio consiglio e' di cambiarlo assolutamente e ti porti una catena a mano e lo provi!!!! P.s. Sei piu' duro del marmo!!! Sent from my GT-I9100 using Tapatalk |
Quote:
|
ahhaahhahah lello
io ti ascolto ma ne volevo avere certezza:lol1::lol1: |
Se hai la possibilità contatta il venditore e chiedi un cambio per merce difettosa e senti cosa ti dice, io me ne ero fatto mandare uno nuovo pagando solo la spedizione.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 57. |