![]() |
ho sbagliato la miscela
ciao ragazzi ho sbagliato a fare la miscela,quando finisce il rodaggio il motore a quanta %percentuale si fa?
io invece di farla al 2% l'ho fatta al 15,xkè non avevo il misurino.:lol: lo so ke non cè niente da ridere voglio un commento serio:| |
Ma l'hai usata così?
Meglio se vuoti serbatoio, pulisci il carburatore, e la fai correttamente al 2. |
no...davvero l'hai fatta al 15..hihihihihi!!!! porca...lo sai il fumo che fa...mamma mia!
ma si puo girare cosi oppure è dannoso per il motore? |
è impoosibile girare così.io 1 volta l'ho fatta al 6% e in accellerazione faceva voooooooo!poi così visto ke sn anke andato a girare mi si è impastricciato il motore,mi si è bloccato il kick starter ke ho rotto e ho dovuto fargli fare 1 bella pulizia al motore cambiando anke la frizione. spese??100€!!fai 1 cosa svuota il serbatoio e se nn 6 capace ha pulire la vasca del carbura metti mezzo bikkiere di benza pura e la fai finire tt.ciao
|
|
beh meglio grassa che magra, al max butti una candela...
se magra butti il motore, vuoi mettere? :) raga consiglio non risparmiate sull'essenziale sia per l'uso della mini che per la sicurezza, che per 2€ non spesi ne devi spendere 10 o 100 volte tanto in riparazioni. |
grazie ragazzi, e se aggiungo benzina fino a riempire il serbatoio non si abbassa la percentuale di olio?
cmq vi garantisco ke la mini parte e fa molto fumo,esce molto olio dalla marmitta è vero,ma cmq il motore sembra essere apposto,adesso tra poco vado la parto e vedo se sputa olio. |
Quote:
xkè se parli del misurino hai perfettamente ragione |
Quote:
in questo caso è il misurino in altri può essere l'uso di un martello per levare la frizione al posto dell'estrattore o che altro... cmq se sai che è al 15%, ti conviene tirare fuori la benza dal serbatoio vedere quanto è e in base a quello riportare alla giusta miscela aggiungendo benzina. |
ghego alè :1st:
|
se non hai il misurino, per farla correttamente in una tanica da 5L di benza metti una delle 10 tacche ( quindi 100ml ) che ci sono nel contenitore dell' olio...cosi la fai al 2% :si:
|
no nn mettere in moto...almeno 6 sicuro di non rompere niente.svuota il serbatoio e pulisci marma e carbura.mi pento io di averlo fatto troppo tardi quando il motore al 6% era tt impastricciato...
|
fai come hanno detto prima togli tutta la benzina dal serbatoio, pulisci il carburatore, filtro, marmitta, cambia candela,apri il blocco per pulirlo,altrimenti metti nel serbatoio mezzo bicchiere di benzina senza olio e vai
|
e3 mezzo bicchiere basta a regolarla?
|
Quote:
poi fai le dovute proporzioni per renderla "usabile". |
cavoli al 15 la miscela....:D posso capire ke scappi qualke goccio in + d olio....ma x curiosità quanta miscela hai fatto così?
|
infatti, l'unica soluzione per riutilizzare la miscela è aggiungere altra benza a quella gia fatta...da portarla al 2%!!
|
secondo me svuotiil serba accendi e ti fai un giro con quella rimasta.......poi appena finisce ne fai nuova al 2%;)
|
fai la miscela al 2% e mettila nel serbatoio..
una volta finita quella vedrai che il motore si pulisce da solo utilizzandolo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 09. |