![]() |
solito problema del minimo
cambiato motore e stesso problema.dopo una tirata mi fermo e la moto non scende al minimo ma sta un po su di giri,do un colpo di acceleratore anche minimo e si stabilizza.il filo non è grippato,guarnizioni carburatore nuove,ho provato a montare il getto minimo 52 ma niente.puo essere il carburo rotto?ho un 18.non riesco ad andarne fuori.:doh:
|
secondo me, se il filo torna bene e la valvola del gas scorre bene è un problema di carburazione o cque col carburatore... magari provane un altro o revisiona bene quello che hai...
|
l ho gia pulito e revisionato.
|
Controlla bene che non aspiri aria da qualche parte... In primo controllerei il collettore...
Leva il filtro dell'aria e attappa il carburatore con la mano.. se la mini non si spegne aspira aria... Se poi anche cambiando il getto del minimo e lavorando sull'altezza dello spillo la situazione non cambia prova a farti prestare un carburatore per toglierti tutti i dubbi. |
Lo faceva anche a me questo scherzo, era il collettore leggermente crepato.
|
il collettore l ho guardato bene e nn e crepato
|
il sintomo che dici è tipico di miscela magra , quindi o tira aria da qualche parte o il getto minimo e piccolo , visto che hai provato il 52 prova anche il 55 o abbassa il seger dello spillo di una tacca , hai 40 o 50 ? che configurazione hai sul 18?
|
Quote:
Alla fine nel mio caso ho risolto sostituendo il meccanismo dell'aria manuale, ti consiglierei di fare una prova, se nn cambia nulla almeno potrai escludere anche questo invece se risolvi facci sapere!:si: |
Lavora sul getto del minimo, provando almeno 3-4 misure, anch'io mi sono stupito di quanto influisca sul motore sto piccolo pirolino!
|
ora ho il 18 configurato cosi.minimo 52,max 105 valvola 40 spillo(non ricordo il tipo)alla quarta terza tacca dall alto,aria svitata un giro e mezzo.provero il 55 e vediamo
|
Alza due o quattro punti il max lascia stare il minimo io ho imparato che il minimo serve solo a tenere accesa la moto, alza lo spillo di una tacca o alza di 2 o 4 punti il max...o cambia spillo...il w16 senno opta per il w23...
|
Io avevo anzi tuttora monto il min 48 sul 18... E quando fa piu freddo per sicurezza metto il 50, ma garantito che almeno che non tiri aria dai paraoli o da qualche orifizio hai la carbu magra ovvio viste le tenperature che calano di botto da un giorno all'altro...
|
io avevo lo stesso prob ed era il collettore
|
prova con 52 min , 112 max , spillo w 23 2 tacca dal basso , valvola 40 , polverizzatore an 266 e gallegiante 4 g , eventualmente minimo 55 e spillo 3 tacca dal basso
Quote:
|
Io non ho mai grippato per quella causa... Poi cmq dipende sempre dal motore come viene preparato e che carburazione viene usata... E lo spillo incide molto almeno nel mio motore... Cmq grippaggi per colpa del minimo dove li riscontri? In linea allo scarico?
|
generalmente con il motore su di giri dopo un retilineo , chiudendo il gas mandi poca miscela con un motore che comunque ancora gira per massa volanica ( + o - in base al piattello e al volano ) se il minimo è regolato in maniera corretta la quantita di miscela é adeguata ai giri del motore diversamente se è inferiore avviene un surriscaldamento con conseguente grippaggio , almeno questa è la regola ma non è scontato , c'è anche da dire che il tutto si accentua se si gira in kartodromi dove i rettilinei sono + lunghi piuttosto che in piste apposite per mini dove il gas rimane aperto al max per meno tempo , parlo per esperienza personale , preferisco essere un pelino grasso al minimo piuttosto che buttare via 200€ per un cilindro nuovo
|
Ok ma per le righe verticali che vengono perpendicolari allo scarico sono per il min magro?
|
Cavolo, 105 di max appena...su quello del piccolo, 40 cc polini H2o domenica avevo 118 e volendo ci stava anche qualcosina in più. Vero che l'ho un pochino lavorato ma senza stravolgerlo, non è che sei magro magro con quel getto...?
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 49. |