Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Come levare ruggine su marmitta nera senza graffiarla o levare nero ?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/100425-come-levare-ruggine-marmitta-nera-senza-graffiarla-levare-nero.html)

mididmaloss40 21-01-12 21: 30

Come levare ruggine su marmitta nera senza graffiarla o levare nero ??

Scusate ma mi sono appena iscritto volevo chiedere 2 cose : 1- perchè non mi fa "commentare" alcune discussioni e 2- vorrei chiedervi come levare la ruggine dalla mia marmitta zocchi nera senza graffiarla e senza levargli il colore...grazie in anticipo !

xMaverickx 21-01-12 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da mididmaloss40 (Messaggio 1389566)
Scusate ma mi sono appena iscritto volevo chiedere 2 cose : 1- perchè non mi fa "commentare" alcune discussioni e 2- vorrei chiedervi come levare la ruggine dalla mia marmitta zocchi nera senza graffiarla e senza levargli il colore...grazie in anticipo !

Ciao,
inanzitutto prima di postare una discussione o un messaggio devi presentarti alla community/forum in questa sezione: http://www.minimotovrforum.it/presentazioni/ sarebbe ben gradito da tutti :)
Venendo a te,se la marmitta è nera,grattala tutta,puliscila e riverniciala di nero,se invece vuoi che rimanga il solito colore beige con le striscie delle saldature è un bel problema..anche se sinceramente non ho ben capito cosa intendi :S

idrolele 21-01-12 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da mididmaloss40 (Messaggio 1389566)

prendi la marmitta la immergi in una bacinella piena di acqua e wc net la lasci dentro per un giorno intero,
la sciacqui abbondantemente con l'acqua quando la tiri fuori, la asciughi bene e poi gli dai una bella passata di wd40 :si:

mididmaloss40 21-01-12 22: 25

ah ok non sapevo che dovevo presentarmi ora lo farò comunque si non so non è proprio nera nel senso che non so.. perchè io l'ho comprata usata e non so se la fatta l'ex proprietario o semplicemente perchè con la ruggine sembra nera ma in realtà è di quel colorino che dicevi te comunque se in tutti casi è solamente di quel colore che dici te come dovrei fare.. ??

xMaverickx 22-01-12 00: 32

Quote:

Originariamente inviata da mididmaloss40 (Messaggio 1389586)
ah ok non sapevo che dovevo presentarmi ora lo farò comunque si non so non è proprio nera nel senso che non so.. perchè io l'ho comprata usata e non so se la fatta l'ex proprietario o semplicemente perchè con la ruggine sembra nera ma in realtà è di quel colorino che dicevi te comunque se in tutti casi è solamente di quel colore che dici te come dovrei fare.. ??

Non saprei se è stata verniciata di nera o si tratta solo di ruggine,al massimo prova a fare come ha detto idrolele

rinmbo 22-01-12 09: 38

Quote:

Originariamente inviata da mididmaloss40 (Messaggio 1389586)

Magari se posti delle foto, la vediamo anche noi ;)

mididmaloss40 22-01-12 14: 34

Ecco 2 immagini... dopo mezz'ora sono riuscito finalmente a caricarle :lol1:

http://img684.imageshack.us/img684/2734/dscn0121hc.jpg

http://img265.imageshack.us/img265/6177/dscn0117i.jpg

Lello7 22-01-12 15: 29

Io uso olio motore, una spugnetta scotch brite(la parte verde ma nn deve essere troppo dura) e tanto olio di gomito viene pressoché nuova. Alla fine passo un film di WD 40 e nel tempo lo ripasso quando serve.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

mididmaloss40 22-01-12 15: 33

Ok grazie mille proverò cosi che mi sembra il metodo migliore e abb semplice e poi posto le foto :)

Lello7 22-01-12 16: 17

Usa movimenti circolari e non con molta forza é importante per una buona riuscita e non rovinarla. Ti ci vorrà un po ma dopo sarai soddisfatto.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

Officina23 23-01-12 15: 09

Puoi provare prima a passarla con il WD40, toglie la ruggine e crea uno strato protettivo.

Lello7 23-01-12 16: 05

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1389972)
Puoi provare prima a passarla con il WD40, toglie la ruggine e crea uno strato protettivo.

Così mi dissero, ma la riuscita è uguale a 0, come film protettivo finale il wd è ottimo
Sicuramente dipenderà dallo stato della ruggine, ma il wd lo vedo solo come finale.

mididmaloss40 23-01-12 18: 51

Ok Grazie mille a tutti il prossimo weekend mi ci metto su e poi vi saprò dire com'è venuta .. semmai posto pure una foto :D

Giovanni.S 24-01-12 10: 22

Per rimuovere la ruggine io uso un fosfatante, il famoso Remox.

è un liquido leggermente denso, lo applichi con un pennello su tutta la superficie e lo lasci agire per circa 30 minuti, dopo lavi il tutto con acqua.

Se vuoi puoi lasciarlo anche cosi che resiste parecchio nel tempo, altrimenti lo vernici come preferisci, trasparente compreso

mididmaloss40 08-02-12 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni.S (Messaggio 1390214)
Per rimuovere la ruggine io uso un fosfatante, il famoso Remox.

è un liquido leggermente denso, lo applichi con un pennello su tutta la superficie e lo lasci agire per circa 30 minuti, dopo lavi il tutto con acqua.

Se vuoi puoi lasciarlo anche cosi che resiste parecchio nel tempo, altrimenti lo vernici come preferisci, trasparente compreso

Ah questo non lo sapevo.. non ho capito bene, diciamo si mangia la ruggine e poi lavo la marmitta con acqua si fuori che dentro e la lascio asciugare o posso asciugarla con phon ?? Grazie e scusa x tutte le domande :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 51.