![]() |
Come farlo andare piano
Salve ho appena rimesso a nuovo un miniquad con motore cinese il problema e' che deve guidarlo un bimbo di 2 anni e mezzo quindi con l'acceleratore a leva c'e la vite che regola la corsa e fin qui tutto ok! Il problema e' che con poco gas tarda ad accelerare perché e' grassissimo e poi piano piano arriva ad una velocità troppo elevata. Dove posso intervenire? Ringrazio anticipatamente
|
tappa il filtro.... tappi quello cerca di carburarlo così e vedrai che le prestazioni caleranno... meno aria entra meno benza ci si può mixare, meno ne entra in camera di scoppio ecc ecc ecc
|
aumenta le guarnizioni tra cilindro e carter, cosi hai meno compressione..e tira meno...
|
Metti il fermo nel Gas
|
Attaccaci un rimorchio con 150kg...:rotfl::rotfl:
|
basta mettere delle randelle sulla candela così va piano
|
randelle??? volevi dire rondelle o prendere a randellate la candela??? :D
cque metodo bizzarro... |
anche cosi diminuisci la compressione aumentando il volume della camera di scoppio..però allontani anche la scintilla della candela da dove dovrebbe stare...
io continuo a votare x la guarnizioni sotto il cilindro, costano niente... ci vuole 5 minuti a metterle e 5 min a toglierle.. non fanno danni, e sono totalmente reversibili |
Il fermo del gas c'è e' quello originale con l'acceleratore a pollice c'è una vite che permette di regolarlo anche con pochi millimetri di apertura. Oggi ho alzato di una tacca lo spillo del carburatore originale 12 cinese così da smagrirlo ai bassi ma il problema e' che anche abbassando il minimo o resta accelerato o si spegne lo scatto e la velocità ora potrebbe essere giusta! Devo cambiare il getto o c'e qualche altro accorgimento da fare? Con uno sha la cosa potrebbe essere migliore anche avendo il solo getto del massimo?? Grazie ancora a tutti
|
se lo smagrisci è logico che rimanga accelerato...
andra piu piano ma rischi di gripparlo, poi non va piu del tutto pero.. per "strozzarlo" o riduci vistosamente l'entrata di aria tappando il filtro e adatti la carburazione (Che comunque deve essere giusta, altrimenti danneggi il motore) oppure fai come ti ho detto sopra..e il motore oltre ad andare meno si addolcisce molto come erogazione |
...io metterei anche una bella flangia di riduzione sullo scarico ;)
|
bhe allora facciamo andare in bici :) vomunque bastano anke le guarnizioni, e come ha detto dany65...anke la flangia :) poi se va troppo forte metti lo spessore sulla candela ma nn troppo :)
|
Quote:
Secondo me puoi: - mettere le guarnizioni per abbassare la compressione; - regolare la vite gas come meglio credi; - mettere la flangia allo scarico con foro diametro 10, meglio ancora se diametro 9 o 8; - mettere una boccola al foro del collettore del carburatore. fatto questo, carburato a dovere, dovresti riuscire a tenerlo a freno. |
io quando ho fatto iniziare Luca ho aperto il comando del gas e allungato il filo dell'acceleratore, così anche se accelerava al massimo la moto andava piano, è semplice e veloce.
poi quando vedi che inizia ad andare bene semplicemente accorci un pelo il gas e così via. |
Noooooo! Non farlo, se la guaina esce dal registro a vite e non rientra il motore resta accelerato da solo....già visto....
|
Quote:
|
io metterei un rapporto molto molto molto lungo e delle flange ai collettori di aspirazione e scarico...senza troppi cavoli...
anzi...a 2 anni e poco più...cambierei mezzo... non voglio alzare una polemica praticamente inutile, mi zittisco da solo |
interessante la soluzione delle rondelle sulla candela, ma la flangia allo scarico come si fa'??
ne vogli dire un'altra vedendo sul web ho visto quad elettrici di 500w uguali al mio è possibile trasformarlo?? oltre che del motore avrei bisogno di qualche centralina? qualcuno lo ha già fatto o se ne intende grazie ancora a tutti!! |
guarda, nn serve trasformarlo xk se no ci vogliono altri soldi, fai prima a mettere ste flange, uno spessorino sullla candela e guarnizioni sulbasamento del cilindro, poi se va di nuovo troppo veloce, come ha detto desmomascio ci metti una bella corona grande così nn va un cavolo in ripresa ;)
|
Io non metterei ne spessori alla candela ne spessori al cilindro,
xkè il motore deve funzionare bene e se scoppia male non funziona certo bene, stesso discorso per le guarnizioni sotto al GT, si alzano le fasature con ulteriori problemi di carburazioni. Io semplicemente strozzerei lo scarico con una flangia di riduzione a sandwich fra 2 guarnizioni e poi parzializzerei l'entrata d'aria al filtro, ovviamente ricarburando il tutto, magari anche una lamella bella dura tipo 0,35. Poi visto che il problema non è la ripresa ma la velocità max scorcerei il rapporto. Ovviamente questo è quello che farei io :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 56. |