Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   candela iridium IX (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/100141-candela-iridium-ix.html)

Alubba 09-01-12 17: 10

candela iridium IX

ciao ragazzi...volevo sapere chi di voi usa questa candela all'iridio della NGK...io l'ho appena presa e da quello che dicono sembra una buona candela...dura realmente di più??
insomma ditemi un pò che differenze avete notato utilizzandole, rispetto alle normali candele che utiliziamo di solito....

CZar 09-01-12 17: 13

Che dirti, io ne ho usata una sola, e mi e' durata 5 giri, altro che maggiore durata!!

Questo non vuol dire necessariamente debba capitare anche a te. ;)

fantastik 09-01-12 17: 21

a parte la durata,ma che vantaggi puoi trarre da una candela,e poi a quel prezzo.....

manu491 09-01-12 17: 47

io la usavo sullo zocchi, e sul contagiri avevo sempre qualche giro in più di allungo

RR 417 09-01-12 18: 23

io la comprai 5 anni fa',con lo spessimetro l'ho regolata a 0.5 mm(cosa che nessuno fa':lol1:) ed e' ancora sotto la moto,non mi da' problemi e non mi e' mai andata in corto,non so' di preciso ma ha piu' di 5 litri di olio per miscela,sulle prestazioni non saprei va bene e basta :smt121

Alubba 09-01-12 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1385712)
io la comprai 5 anni fa',con lo spessimetro l'ho regolata a 0.5 mm(cosa che nessuno fa':lol1:) ed e' ancora sotto la moto,non mi da' problemi e non mi e' mai andata in corto,non so' di preciso ma ha piu' di 5 litri di olio per miscela,sulle prestazioni non saprei va bene e basta :smt121

accidenti!! speriamo bene allora!!!

comunque è migliore la combustione?? sporca meno???

RR 417 09-01-12 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1385715)
accidenti!! speriamo bene allora!!!

comunque è migliore la combustione?? sporca meno???

non so' che dirti,sull'aspetto combustione e pulizia incide molto la carburazione e l'olio che si usa,comunque NGK e' un azienda seria e se dicono che le candele all'iridio portano dei vantaggi e miglioramenti anche se piccoli e' cosi,forse e' difficile coglierli per noi,io per adesso ho solo visto che durano tanto mi fido del resto :lol1:

supergianni 10-01-12 20: 25

pravata 2 volte..la primaho corso 3 giri la seconda una messa in moto...quelle normali non le cambio mai...mai piu ne prendero una ...

Alubba 10-01-12 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da supergianni (Messaggio 1386189)
pravata 2 volte..la primaho corso 3 giri la seconda una messa in moto...quelle normali non le cambio mai...mai piu ne prendero una ...

ma come mai??? sei già il secondo che dice che si è rotta subito...quale è il motivo?? cosa gli è successo? si è rotto l'elettrodo?? io l'ho provata un po' e per ora non da problemi...

Alessio88 11-01-12 05: 17

le iridium sono molto delicate quindi un errata carburazione può portarle a "bruciarsi" giusto RR??

GIGI68 11-01-12 07: 40

Io e da anni che le uso, e come dice manu qualche giro in più lo da ma la carburazione deve essere sempre al Top. ... Altrimenti si imbratta e si brucia. .
Quando devo carburatore metto una normale, e quando vedo e sento di essere giusto di carburazione la cambio e sento la differenza. ...

Alubba 11-01-12 09: 32

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1386338)
Io e da anni che le uso, e come dice manu qualche giro in più lo da ma la carburazione deve essere sempre al Top. ... Altrimenti si imbratta e si brucia. .
Quando devo carburatore metto una normale, e quando vedo e sento di essere giusto di carburazione la cambio e sento la differenza. ...

ecco....immaginavo fosse per la carburazione...allora anche io prima faccio la carburazione con quella normale!!! :si:

RR 417 11-01-12 10: 32

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1386331)
le iridium sono molto delicate quindi un errata carburazione può portarle a "bruciarsi" giusto RR??

onestamente io le ho maltrattate e le ho trovate robuste,pero' c'e' anche chi non si e' trovato bene e bisogna rispettare la sua esperienza,anche la fortuna aiuta molte volte speriamo che mi capitano sempre cosi'.solo quando mi capita di fare qualche garetta butto su una Champion C55 perche' una volta montata e' l'unica che ti fa' sentire un piccolo incremento prestazionale,ma e' delicatissima anche con la carburazione a pelo figuriamoci se si gira grasso:rotfl:

manu491 11-01-12 22: 01

anche io non ho mai avuto problemi particolari di affidabilità, ne ho bruciata una in due anni e dopo molto tempo che la usavo
io ho notato con con la iridium si sentono molto di più gli errori nella carburazione, ad esempio: se con la iridium in riapertura il motore buca, può succedere che con una candela normale il motore non buchi (ma ovviamente è un palliativo perchè comunque la resa rimane inferiore all'ottimale per via della carburazione sbagliata)

andrea89 14-01-12 11: 31

è una candela molto valida ma se usata male dura poco io facevo 10 giri con la candela nomale mi fermavo e mettevo questa quando ho smesso di usare questo metodo ho dovuto smettere di usare le iridium perchè mi si spezzavano gli elettrodi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 06.