![]() |
Strumenti per lavorazione cilindri
Quote:
Volevo chiederti se anche tu usi manipoli professionali da dentista o hai un'alternativa low cost. La dremel fa un braccetto a 90 gradi ma è enorme per i nostri cilindretti. Graizie :) PS Giammax, volevi usarmi come cavia? :lol1: |
Quote:
Ma cmq lo usavo solo per ripulire, xkè ricreare la raggiatura dentro al travaso ad occhio per me è impossibile, se poi c'è qualche giotto che ci riesce bon per lui. Il dremel a 90° è troppo grosso, già il manipolo in alcuni punti ci arriva male, cmq sulla baya si trovano diverse occasioni... |
Io ho da poco comprato questo manipolo. http://imageshack.us/photo/my-images/35/img1660s.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/502/img1700rl.jpg/
|
Quote:
Hai provato a rifilare i travasi? non è impossibile ma che la fresa faccia grip e si scivoli a rovinare la camera è un'attimo... almeno con una mano sola come ho provato io (una per tenere il cilindro e una per fresare). Magari con l'aiuto di una morsa risulta più semplice. Quote:
Quote:
|
Quote:
l'ho scambiato usato con un ragazzo del forum che pare provenisse dallo zio dentista... forse si è rotto xkè ci sarebbe voluto un oliatore, ma la prox volta penso di prenderlo elettrico, anche se per quello che serve... |
Quote:
|
No non uso un oliatore,lo lubrifico sempre prima e dopo averlo usato con il wd 40.
|
Quote:
Quanto l'hai pagato? Dove l'hai preso? Che pressione usi? Che utensili usi? Grazie :) |
Quote:
La pressione la regoli tu in base a come ti viene meglio ,basta mettere un rubinetto prima dell'innesto rapido e parzializzi a piacimento,io tengo l'uscita del compressore a 4 bar :moto: |
Io uso un compressore per gonfiare le gomme alla macchina.Dovrebbe fare una pressione di 1,8 bar.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
allora il mio sarà esploso xkè tenevo il regolatore di pressione a 4 bar :1st:
|
Ma si possono usare le normali frese del dremel oppure bisogna usare le sue?
(Giammax chiedo venia se mi dilungo nell OT...) |
Quote:
|
da 1.6 mm :moto:
|
E purtroppo le 1.6 esistono solamente diamantate...Peccato comunque i lavori si fanno lo stesso.Un preparatore che vive vicino a me ne ha uno ad aria che lo ha pagato 1400 euro che monta le frese da 3mm ma cambiando la testina può montare le frese da 1,6.
|
io uso 4 manipoli:
-uno porta le 1.6mm, ma lo tengo per le finiture... troppo brigoso lavorare con quelle diamantate...quando bisogna intervenire seriamente... -uno delle stesse dimensioni di quello da 1.6, ma porta le classiche 2.35 mm ke le compero nei negozi ke rivendono materiale da odontotecnici... in citta da ma esiste la "Teodental" -il terzo, è quello per cilindri da 40mm in su... che ha un piccolo mandrino ke porta dall'1.6 al 4mm questo ke ho io è della Faro oppure Sverital...è la stessa azienda! -ilquarto è quello dritto, sempre della sverital..ke porta tutte le misure sino al 6mm in ultimo nn può mandare il Dremel..ke fà sempre comodo! Tutti rigorosamente comandati da micromotori regolabili a pedale nella velocità, quelli ad aria li ho provati..ma nn mi piacciono molto! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 49. |