![]() |
verniciare i cerchi
raga avete visto che carini i cerchi dei nuovi modelli di pocketbike?
http://www.pocketbike.it/page330,0,2,0,56.htm li vorrei fare neri :idea: che dite basta una comune bomboletta?..... :bye: |
Non sono assolutamente esperto di vernici per? penso che le vernici per carrozzerie vadano bene.
|
bisogna vedere se tiene la bomboletta, bisogner? mettergli un aggrappante o fargli grip meccanico, almeno penso :look:
|
anche a me piacciono i cerchi colorati, soprattutto gialli o verdi fluorescenti e moto nera!
Oggi ho visto un tipo in pista coi cerchi dorati, wow!!! stanno benissimo con la moto rossa! |
infatti con il nero sta benissimo...
quindi aggrappante e bomboletta ok vi faccio sapere quando lo faro..... :bye: |
facci sapere e poi postaci le foto.
Comunque se ci si vuol proprio divertire bisognerebbe far galvanizzare direttamente il cerchio cos? da ottenere uno stupendo colore oro che non va via neppure con la cartavetro! :sisi: ...chiss? quanto costa?!?! :mad: |
ehy ragazzi, nessuno ad oggi ha messo mano al colore dei cerchi?!?
|
io volevo fare i miei arancio fluo però dopo c ho ripensato per nn fare una caxxata
|
Io sono tentato di farli giallo fluorescente ma non vorrei ritrovarmi poi con fazzoletti di colore che si staccano dal cerchio...Non so' come pretrattare il cerchio prima della verniciatura... :cry:
|
io li farò neri, credo ke gli darò del grip mekkanico con passata di cartavetro, dello zincante sotto e il nero sopra a bombolozza....aspetto di cambiar le gomme però :wink:
|
mmm infatti proprio ora stavo riflettendo sul fatto che quando si vanno a cambiare le gomme si rischia di graffiare via la vernice...
|
io ho preso una bomboletta oro apposta per cerchi, resiste a benzina ecc. aggrappa molto bene su leghe ed alluminio, preso a 8 € in un negozio di moto, il nome del prodotto non me lo ricordo :cry:
|
io penso che sia meglio ridurre un po' la rugosità del cerchio prima, poi un aggrappante forte, vernice e lucido trasparente
|
io ho verniciato i cerchi della mia delta (grigio antracite) con una normale bomboletta e tengono bene! sia alle intemperie che alla lancia dell'autolavaggio!
fai così, o copri la gomma con qualcosa o fattela togliere, poi dai una botta con la carta vetrata e poi 3 mani di spray! :si: ecco il risultato http://img371.imageshack.us/img371/8...640x4805rv.jpg |
Io voglio fare i cerchi giallo fluo! ho gia preso la bomboletta, adesso mi manca aggrappante.
1 pulisco il cerchio 2 passo i cerchi con carta vetrata 200 3 pulisco di nuovo dalla polvere 4 1 mano di aggrappante 5 compro con dello scotch di carta il bordo delle gomme 6 3 mani di vernice giallo fluo 7 8 2 mani di lucido così dovrebbe tenere alla grande!(basta nn andare a pulirli con solventi) :wink: |
il lucido crea solo casini! di solito tende ad invecchiare presto!
io te lo sconsiglio! |
dipende da che lucido...tu che lucido intendi?
|
quello spray, perchè tu quale intendi?
|
si grazie è come dire" che macchina hai comprato? ...quella a 4 ruote!!!"
io intendo con che componente, se usi la vernice nitro vedrai che dura anche 1 vita, invece se usi acrilici o acqua, bhe li si che si scrosta :wink: |
chiaramente nitro!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 16. |