Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   la ciclistica migliore? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/97847-ciclistica-migliore.html)

Luca's father 12-10-11 12: 12

la ciclistica migliore?

Innanzitutto dico che mi riferisco ad una ciclistica per MIni e non Midi
Ho letto un pò sul forum in merito alle varie ciclistiche, anche alcuni sondaggi, però in pratica a parte pochissimi nessuno credo abbia avuto la possibilità di usare per un buon perioso diverse ciclistiche in modo da poter dire "ecco fra le 3 quella migliore per me è stata questa".

per non parlare del fatto di "sentirsi" a proprio agio con una pittosto che un'altra, molti dicono va be con la mia ho feeling e quindi non la cambio.

So che non è facile e magari una risposta no c'è, ma qual'è la miglior ciclistica secondo voi? :lol1:

DM? ZPF?

manu491 12-10-11 12: 35

come sempre nelle domande di questo tipo, una risposta non c'è... che si parli di mini, midi, 2003 o 2013...

Luca's father 12-10-11 12: 53

Quindi manu tutti con le vittorazzi? Certo che no e un motivo ci sara' secondo me. Mi aspetto di ricevere soprattutto pareri da chi ha avuto modo di provare piu' di una ciclistica.

manu491 12-10-11 13: 04

una ciclistica migliore in assoluto non esiste... ognuno ti potrà dire "io mi sono trovato meglio con questa piuttosto che con quest'altra" ma anche se in 100 ti dicono che è meglio x piuttosto che y, non sarebbe niente di eclatante se tu (tuo figlio) ti trovassi meglio con y, che magari hai venduto per comprare x dopo tutti i pareri altrui che hai sentito

Hollywood 12-10-11 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1354890)
una ciclistica migliore in assoluto non esiste... ognuno ti potrà dire "io mi sono trovato meglio con questa piuttosto che con quest'altra" ma anche se in 100 ti dicono che è meglio x piuttosto che y, non sarebbe niente di eclatante se tu (tuo figlio) ti trovassi meglio con y, che magari hai venduto per comprare x dopo tutti i pareri altrui che hai sentito

il papà però è partito bene ... lo sà benissimo che non esiste la migliore in senso assoluto
lui chiedeva una sorta di sondaggio
beh poi del risultato del sondaggio rischia di non farsene nulla come dicevi giustamente tu manu ... o addirittura di prendere un abbaglio :si:

rm minimoto 12-10-11 14: 16

visto che tanto sei li vicino , contatta lucrezia BLATA , e chiedi se ti fanno provare una loro moto , sicuro che non hanno assolutamente problemi a farti fare un test :si:
se vuoi i contatti te li mando in pm ..

sbragone5 12-10-11 14: 37

io sn daccordissimo con manu... specialmente perchè tante volte uno ha provato un ciclistica aggiornata dell'una ed una ciclistica + o - vecchia dell'altra....
certo se facessero ancora i vari test day di cui vedevo un post... ma ormai credo siano passati 2 anni dall'ultimo test day totale.... poi sempre come diceva manu.. dipende
troppo dal come uno si trova... tipo io come ho gia detto altre volte, uso DM ma mi sn trovato davvero bene solo su ZPF, poi ho tanti altri conoscenti per cui c'è sl GRC...
quello che io personalmente ho potuto notare è che GRC (pur nn avendola provata) sembra molto facile da portare e che ti perdoni molto in termini di errori di guida e che cque sia molto + moto da amatore, mentre DM secondo me (anche se alcuni dicono che la 2011 è LA moto) è molto agile anche con il forcellone lungo, è molto stabile in piega e generalmente in percorrenza unico vero problema è che questa sua anima super rigida, è apprezzabile in agilità, ma poi rende la moto molto nervosa sugli avvallamenti e secondo me ci vuole troppa sensibilità per sentire l'anteriore...
ha un avantreno leggerissimo ed in frenata (io da guidatore) sento poco il limite, ergo spesso mi capita di trovarmi in terra quando spingo in ingresso senza accorgermi di niet.
invece parlando di ZPF,(ho provato una moto vecchia tipo del 2006) in percorrenza è paragonabile a dm, in frenata ed inserimento sembrava di essere su una moto vera, tanto stabile quasi da dare la sicurezza di intrare in curva senza frenare (in inserimento perdona moltissimi errori) paga invece tanto in agilità, è una moto da violentare nel breve, va guidata molto di braccia...

questa è una mia opinione, poi ecco a me piace di + avere una frenata decisa e sicura anche a costo di dover sbattere la moto di qua e di la, però ecco prima di provare una DM nn lo sapevo :P quindi prova prova e prova

SCALLONISI 12-10-11 14: 39

Secondo me , ma te lo dico perchè abbiamo fatto delle prove , tra DM e ZPF , ti direi ZPF .
Ma siccome abbiamo provato anche la Polini GP4 , il miglior riscontro è stato con la Polini GP4 . :si:

Luca's father 12-10-11 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da Hollywood (Messaggio 1354895)
il papà però è partito bene ... lo sà benissimo che non esiste la migliore in senso assoluto
lui chiedeva una sorta di sondaggio
beh poi del risultato del sondaggio rischia di non farsene nulla come dicevi giustamente tu manu ... o addirittura di prendere un abbaglio :si:

si infatti e cmq ripeto che bene o male anche se non c'è una migliore in assoluto di certo ci sono le ciclistiche "migliori"

se no ripeto staremmo tutti a girare con la vittorazzi ( è l'unico paragone che mi viene)

Luca's father 12-10-11 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 1354928)
Secondo me , ma te lo dico perchè abbiamo fatto delle prove , tra DM e ZPF , ti direi ZPF .
Ma siccome abbiamo provato anche la Polini GP4 , il miglior riscontro è stato con la Polini GP4 . :si:

esatto è proprio quello che sto cercando, grazie.:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 21.