Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   finalmente è arrivata la c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/96842-finalmente-arrivata-c1.html)

weed 31-08-11 15: 19

finalmente è arrivata la c1

ciao ragazzi oggi finalmente mi è arrivata la c1,è partita subito....però ho notato che perde dalla cupola della testata;cosa posso fare?premetto che la motina a un bel rumore...e fino a che non sistemo la perdita non mi va di andare a provarla(non voglio rovinarla)voi cosa mi consigliate?
:smt124:smt124:smt124

deka97 31-08-11 15: 41

cambia la guarnizione :si:

weed 31-08-11 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da deka97 (Messaggio 1341016)
cambia la guarnizione :si:

si lo già comprata mi dovrebbe arrivare domani o dopodomani!! metto un video della piccolina!!! commentate devo dire che la mini è come il vecchio proprietari me la data..ancora non ci ho fatto niente!!
http://www.youtube.com/watch?v=Ijy4OckIJaw
questa è la mia mini c1:si::si::si:

Giammax88 31-08-11 20: 36

mettici anche un filo di pasta sull'oring...=)

weed 31-08-11 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1341101)
mettici anche un filo di pasta sull'oring...=)

la pasta rossa va bene?io ho solo quella!!
poi secondo te come è il rumorino?
anche se mi sembra un po scarburata!!

zenna90 31-08-11 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1341102)
la pasta rossa va bene?io ho solo quella!!
poi secondo te come è il rumorino?
anche se mi sembra un po scarburata!!

La pasta rossa va benissimo, fissa anche la pedana che è mollata :si:

MTrevi 31-08-11 23: 34

Il rumorino non è niente male, però non ho capito se eri senza catena o frizione.... Però penso più senza catena....
Che io sappia la pasta rossa non va bene sugli OR perchè li impasta e non gli fa fare il loro lavoro di tenuta.
Tanti consigliano la pasta verde...

weed 31-08-11 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1341159)
Il rumorino non è niente male, però non ho capito se eri senza catena o frizione.... Però penso più senza catena....
Che io sappia la pasta rossa non va bene sugli OR perchè li impasta e non gli fa fare il loro lavoro di tenuta.
Tanti consigliano la pasta verde...

si è senza catena,riguardo alla pasta verde..si può trovare dove si prende la pasta rossa?cioè al brico e così via dicendo...poi per poterla fare andare veramente forte senza spendere troppo cosa potre fare?

MTrevi 01-09-11 00: 25

Da come ho capito la hai presa usata, fatti dire dal vecchio proprietario cosa gli ha fatto, postaci un elenco e poi ti diciamo cosa puoi fare.
Per iniziare potresti eliminare il traversino del pacco lamellare per trasformarlo in monopetalo, un alzapacco per favorire il passaggio benzina al 5° travaso, raccordatura, cuscinetti di banco SKF (ora come ora non ricordo il codice) e quello della campana, sembra una stupidata ma ti camba totalmente la mini.
Se poi sei più pratico nel campo motori: fasi squish rdc allineare i travasi ecc.
Queste sono quelli meno dispendiosi, anzi a costo zero a parte i cuscinetti...
Poi potresti montare un carburatore PHBG 18 con relativo collettore, una frizione e campana Ita, diciamo le fondamentali, magari anche un pignone e una catena ITA l'importante è non italianizzarla troppo (cilindro carter albero).

weed 01-09-11 01: 05

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1341168)
Da come ho capito la hai presa usata, fatti dire dal vecchio proprietario cosa gli ha fatto, postaci un elenco e poi ti diciamo cosa puoi fare.
Per iniziare potresti eliminare il traversino del pacco lamellare per trasformarlo in monopetalo, un alzapacco per favorire il passaggio benzina al 5° travaso, raccordatura, cuscinetti di banco SKF (ora come ora non ricordo il codice) e quello della campana, sembra una stupidata ma ti camba totalmente la mini.
Se poi sei più pratico nel campo motori: fasi squish rdc allineare i travasi ecc.
Queste sono quelli meno dispendiosi, anzi a costo zero a parte i cuscinetti...
Poi potresti montare un carburatore PHBG 18 con relativo collettore, una frizione e campana Ita, diciamo le fondamentali, magari anche un pignone e una catena ITA l'importante è non italianizzarla troppo (cilindro carter albero).

la mini monta:marmitta a pancia larga,carburatore 15 phbg dell'orto,pacco lamellare,filtro a cono con spugna,albero spalle piene(così mi a detto,devo costatare ancora non ho smontato il motore)domani mi arrivano guarnizioni nuove e revisione pompa acqua,poi lo smonto e vedo se monta l'albero spalle piene!!poi di motore cosa mi consigli?sulla lavorazione con il dremmel non lo mai fatto ma di manualità me ne intendo abbastanza ma in teoria non so molto..diciamo che mi mancano le basi..........se mi daresti il link con qualche foto e descrizione su come addattare il carter c1 al cilindro.e anche come lavorare il cilindro!!grazie mille!!ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 27.