Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiuto mi frena da sola (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/96487-aiuto-mi-frena-sola.html)

Chrix87 11-08-11 17: 55

Aiuto mi frena da sola
 
Ragazzi scusatemi ma mi serve aiuto ;_;

Oggi vado con la mia bella MK6 e ho notato 3 cose;

1) qando inchiodo si spegne;
2) quando l'accendo e la lascio accesa senza dare gas dopo 5 secondi si spegne;
3) quando accelero mi frena da sola, non sò se fà tipo vuoti, comunque mi frena da sola e mi stava facendo ammazzare ..

Ho notato che se la facevo freddare, non mi entrava più il freno motore, ma dopo un pò rientrava (es. se la facevo freddare per 5 minuti, correvo 3 minuti senza problemi, se la facevo freddare per 2 minuti, ci correvo per uno ecc ecc..) all'inizio me lo faceva solo a gas spalancato ma se non la facevo freddare arrivavo a 10 km/h che mi decelerava nuovamente, ma lo faceva ripetutamente, cioè mi decelerava di brutto, infatti dovevo fare 5 minuti e poi la dovevo far freddare e così via.

Ho saputo che può essere la candela (è una BM6A) che è troppo calda e dovrei risolvere con una più fredda, voi che ne dite?

ZXR 11-08-11 18: 26

E' vero che in estate magari è consigliabile una candela di poco più fredda ma mi sembra strano che la candela faccia questi scherzi.
Hai provato a misurare la distanza volano - bobina?
Usa una striscia di scheda telefonica, ha il giusto spessore

Chrix87 11-08-11 18: 26

Rettifico, mi fà dei veri e propri vuoti d'aria e ovviamente decelera di colpo, sicuramente direte che è la carburazione però bhè la mini è nuovissima e solo quando si scalda troppo fà quel problema, se poi inchiodo e si spegne non è normale come non è normale che ogni tanto mi regge il minimo per 2 minuti e ogni tanto solo per 5 secondi ecc ecc.. :doh:

Chrix87 11-08-11 18: 29

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1335950)
E' vero che in estate magari è consigliabile una candela di poco più fredda ma mi sembra strano che la candela faccia questi scherzi.
Hai provato a misurare la distanza volano - bobina?
Usa una striscia di scheda telefonica, ha il giusto spessore

Si la distanza è giusta, ho controllato tutto appena mi è arrivata, la scintilla la candela la fà è anche bella forte, si mette in moto al primo colpo (massimo 2)

EDIT: Oddio ragazzi mi è sorto un dubbio, ma la levetta dell'aria sulle cina, all'accensione tocca alzarla e poi una volta accesa và abbassata? Perchè sul manuale c'è scritto così ma ora che mi ricordo le cina ad aria funzionano al contrario i carburatori, quindi possibile che tenendo la levetta giù (dove c'è scritto open) entra troppa aria? Mi sà dovrei provarla con la leva dell'aria tutta alzata..

ZXR 11-08-11 19: 11

per fugare ogni dubbio basta smontare il filtro dell'aria e vedrai come funziona la levetta

Chrix87 11-08-11 19: 26

Infatti mi sà che farò così.. Comunque non per assilarvi ma vi racconto meglio la giornata:

Arrivo, alzo la leva dell'aria accendo la mini e parte subito, abbasso la leva e si spegne dopo 10 secondi. Con la leva bassa la rimetto in moto salgo subito e parto, faccio un pò di giri e và da dio, ad una certa quando aprivo a manetta il gas mi faceva dei vuoti e delecelerava, allora ho continuato con gas meno aperto e andava ok, poi me l'ha fatto anche così, alla fine praticamente non faceva più di 10 km/h non si alzava proprio di giri e decelerava.

Arrivo alla fine del percorso e inchiodo e si spegne, mi fumo una sigaretta e vado per accenderla nuovamente, ma non importa se la leva dell'aria era bassa o alta non si accendeva più! per accenderla dovevo dare gas e se non partivo subito si rispegneva, riparto e il problema della decelerazione scompare, per poi ripresentarsi dopo 2 minuti esattamente con i sintomi di prima. Allora la rispengo altra sigaretta e idem non si accendeva senza dare gas e dovevo partire subito e stessa cosa di prima all'inizio bene poi decelerava ecc ecc.. fino ad arrivare sui 10 km/h e non aliva più di giri.

Alla fine dopo mezz'ora me ne sono andato perchè la mano mi si era distrutta (poichè decelerava così bruscamente che per tenerla dovevo strignere bene il manubrio, poi a forza di aprire il gas continuamente mi faceva male il polso) e anche perchè ogni giro era una sigaretta per farla freddare, quindi non mi pareva il caso se non volevo finirmi un pacchetto in mezz'ora xD

Comunque stò rosicando come un maiale :smt155

tere_94 11-08-11 19: 57

Forse il problema sono le sigarette che ti fumi :lol1: A parte gli scherzi, prova prima con una candela più fredda e se anche così non dovesse andare bene tira giù il cilindo e controlla che sia a posto.

Chrix87 11-08-11 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da tere_94 (Messaggio 1335985)
Forse il problema sono le sigarette che ti fumi :lol1: A parte gli scherzi, prova prima con una candela più fredda e se anche così non dovesse andare bene tira giù il cilindo e controlla che sia a posto.

Si infatti ho ordinato una candela più fredda, sabato controllo la leva dell'aria e dò una controllata generale. Riguardo le sigarette hai ragione, mi affatico anche sulla minimoto a correre :lol1:

Che candela mi consigliate (attualmente ho la BM6A originale) una NGK BR9ES o una NGK BM7A

leonardo 11-08-11 20: 35

in estate si usa candele piu fredde e in inverno viceversa. una candela difettosa o arrivata alla frutta puo fare al motore lavori strani e pensi che siano tutte altre cose. usa una candela piu fredda. non usare marche di candele scadenti o cinesi.
piu la compri alta in grado e piu e fredda e viceversa.
sui carburatori cinesi (12-12) la levetta dell'aria lavora al contrario. anche io sulla mia wt da originale x farla partire o dovuto tirare tanti sagrati x capire come lavorava.

ZXR 11-08-11 20: 46

Ngk bm7a


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 04.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it